no! devi andare prima che le liste vengano stilate, se no resti fuori; vai in comune o telefona! PS: le liste non vengono pubblicate, restano depositate presso il municipio, poi l'assegnazione degli scrutatori avviene per estrazione
Il partito democratico è un'ameba guidato da un'ameba più piccola, si adatta a quelli che sono gli imput esterni, ma non ha un beneamato cazzo di idea da seguire se non quella di modificare il proprio nome alla prossima occasione: Via la parola Partito da "nome" e aggiungere Cristiana come "cognome". Hudson: "Come cazzo si esce da questa squadra" (citazione fantasy )
Bhe no dai,a parte che i ds sono la parte più importante del pd,la margherita ha dimostrato(tranne qualche frangia che già se ne andata in maggior parte) di essere sufficientemente staccata dalla dc...non condivido neanche sul fatto che non abbia idee,semplicemente ha le stesse idee che aveva prima l'ulivo,al massimo non ha una ideologia,e per me questa è un'ottima cosa...niente di innovativo certo,ma almeno può competere con FI per il (grosso)premio di maggioranza della riforma elettorale(referendum o vassallo)...
Assolutamente no. Cioè...non sono d'accordo con quello che dici. Binetti...ti dice qualcosa? Follini? Castagnetti? Solo alcuni nomi per farti capire cosa ne penso del PD e della sua differenza con la vecchia DC e della sua simbiosi con la chiesa cattolica. Ora...ti dicono che è un bene non avere un'ideologia...benissimo...ma allora non bisogna neppure avere ideali? La storia degli ideali come cancro della politica ci ha portato ad avere partiti con nomi altisonanti ma senz'anima. Non c'è passione politica, c'è solo ricerca d'interesse. Non c'è coraggio, non c'è spirito di sacrificio, solo fame di potere e guadagno....e non solo nei piani alti dei partiti (come è sempre stato) ma anche nella base. Che schifo!! I NON ideali hanno portato questi scatoloni magici, che chiamano partiti, ad essere dei soggetti senz'anima, senza colore, pronti a trsformarsi nella cosa che più li premia! Ma ti rendi conto...anzi ci rendiamo conto, che con le parole "popolo" "democratico" questi fanno e disfano a piacimento senza dare all'elettore nessun riferimento?!! Ho una forte nostalgia di quando si poteva dare del fascista a qualcuno senza che mi si facesse osservare che in realtà era un democratico-liberale-moderato di destra, o quando qualcuno mi dava del Komunista senza che qualcuno mi definisse (o anzi non mi definisse, ma mi intrappolasse) in un "progressista social-democratico di centro sinistra" oppure in un "sinistroso radicale"!! Weltron: un nulla con gli occhiali...uno Zelig politico!
un esempio notevole di "non ideali"? AN sono diventati dei magnoni, con il portavoce di fini che si portava le attricette in ufficio e con la signora Daniela Fini (e ho detto tutto); sono d'accordo con Pak, possiamo tagliare le ideologie, ma gli ideali sono necesssari; preferiamo essere governati da uomini come Mastella? ecco quello che succede. Devo dire che il primo governo Prodi era caduto su di una questione politicamente importante: la posizione italiana relativa alla guerra in Kosovo, il secondo cade perché uolter ueltrons ha il brodo di pollo al posto del cervello.
Bhè qualche nome facilmente espellibile(ma esiste come termine?)dal partito se rompe non sono un problema...e poi follini cosa c'entra?comunque,basta vedere quanti del pd non sono d'accrdo con i dico...nessuno o quasi... Per quanto riguarda gli ideali son d'accordo,ci vogliono,ma quelle che hai detto tu sono ideologie non ideali...io penso che gli ideali sto partito ce gli abbia,è un partito "laico e riformista",ovviamente non puoi confrontarlo,non so,con il prc per "idelaismo",però i suoi ideali ce gli ha...ovviamente si spera che abbia anche quello di migliorare il paese...
ci credo un gran poco a questi "ideali", dalle mie parti questi ideali del PD si chiamano Unipol banca / Ubi Banca / A2A
il PD è un'ameba che, lentamente e pesantemente, continua a spostarsi verso destra, un partito che fa della "Dignità" la sua bandiera non può andare a letto col "nemico" per farsi scaricare 16 minuti dopo la fine del governo che aveva intenzione di salvare. Parafrasando un celebre balconista "la storia mi darà ragione", nel mentre, nel modo più egoistico che conosco, "me ne frego", la finanziaria è stata approvata, per il 2007 ho la certezza che il mio reddito non sarà tassato ma anzi beneficerò di crediti e per il 2008 idem, settembre è lontano, c'è tempo per farsi 4 conti in tasca e prendere le dovute decisioni. E in questa bolgia di policanti dimmerda, il mio voto andrà soltanto a chi sono sicuro sia pulito al momento dell'elezioni, portasse anche l'intero paese allo sfascio non m'importa, purchè l'abbia fatto in totale sincerità senza prendermi per il culo. Amen.
Anche,ma è una cosa comune anche in altri paesi,solo che in Italia si vuol far finta che non esistano i poteri forti... Ma guarda,come ideali potrebbero essere: A livello economico un certo liberalismo,che però tende di più al consumatore come leva per il rilancio economico... A livello etico anche qui un certo liberalismo,seguendo il principio "è permesso tutto ciò che non fa male a qualcun altro",quindi niente blocchi moralistici(ci saranno pure ex-dc,ma mi dite dove l'Ulivo a dimostrato di assomigliarle?) Ideali un pò scialbi?opinioni personali... Delusi perchè vi aspettavate una rivoluzione?condivido in parte... Delusi con tutti i politici?ditemelo subito perchè io ho ancora una certa fiducia che con i mezzi giusti riesacano a far qualcosa,quindi c'è poco da dire...
Kirye Leison! La prima parte la quoto in pieno..la seconda ho qualche remora...e se fosse onesto e capace...è chiedere troppo?? In verità, in verità ti dico Armilio (per parafrasare un tipo un pò più famoso di me): Vorrei tu avessi ragione...vorrei poter avere la tua stessa fiducia in un partito che appena nato ha già litigato su tutto e ha gia decico un ...nulla! Che programma ha? Ma lo hai sentito il programma di Weltro, quello che ha fatto bagnare le giornaliste e smutandare i giornalisti intervenuti e generosamente foraggiati, durante il discorso a Torino della presentazione del PD? Sapresti dirmi cosa ha proposto? And the answer is.........il nulla. Ha parlato di sogni, di grandi idee...di Martin Luther King di Kennedy...di Alvaro Vitali, di Moana Pozzi ...ma non ha detto nulla, anche se ha parlato per 3 ore (du palle!!). E io dovrei credere ad uno così? E non lo scopro solo adesso...lo dissi già in tempi non sospetti...in qualche topic andato perduto nel tempo. Non so..non so proprio più cosa pensare, cosa fare...ho una bimba piccolina...ho paura di dirgli un giorno che il papà non ha fatto nulla per fargli avere un mondo e una vita migliori!
io sono tranquillamente disposto ad accettare il liberalismo, in questo momento è l'ideologia dominante, non vado certo a prendere un ak47 per imporre la soluzione che preferisco; sono deluso da molti politici, non da tutti, MAstella non mi ha deluso, dini non mi ha deluso, cosa vuoi che mi deludano? mi hanno deluso uolter e in altri momenti d'alema, si vede che la scuola del PCI faceva proprio cagare. Mi hanno deluso i leghisti (la maggior parte) perché avrebbero dovuto svolgere un ruolo critico e invece l'unico cosa che reiscono a fare è urlare contro i neghér.
Infatti anche a me Veltroni non è molto simpatico,ma sul fatto che non abbia fatto niente cosa pretendevi con questo governo?sul programma,bhè,si fa sempre prima delle elezioni...:contratto: E poi che abbiano litigato tanto,bhe,insomma,non vedo litigi... Comunque,per essere chiari,per quanto io abbia fiducia in un partito,ho ancora più fiducia in un sitema politico...detto tra noi,se vince il nano,ma so che c'è un sistema politico che gli permette di governare,non mi dispero,certo,dovrò sopportare certe cose...
Liberismo è quella parola che salta fuori quando cominciano a saltare fuori magagne economiche come i Cartelli, la Finanza creativa, i falsi in bilancio, le Obbligazioni insolventi, i derivati costruiti ad hoc per le figure pubbliche etc... Mi spieghi come si fa a far tendere di più questa merda al consumatore ? Lo fai indebitare naturalmente, gli fai credere di essere ricco regalandogli la metà dei soldi che poi dovrà regalare a te. Ha dimostrato di assomigliarle quando questo ex-governo non ha portato avanti ciò che aveva promesso nei suoi programmi prelettorali, ne cito solo uno perchè dimostra appieno lo sputtanamento di un manipolo di venditori di aria fritta: La legge sul conflitto d'interesse. Non l'hanno cagata manco di striscio, bene, tutti a casa.
Economia:Non condivido l'opinione sul liberalismo,comunque,per far tendere questo sul consumatore intendo che se si deve rilanciare l'economia non si pensa a grandi infrastrutture(per esempio)ma all'abbassamento dei mutui... etica:Cosa vuoi,non si riusciva neanche a fare il decretino più stupido... E poi nell'alleanza c'erano anche la sinistra e l'udeur...parli come se fosse colpa solo del pd...comunque si saranno accorti che c'era qualche senatore impegolato,oppure non era tra le priorità...
Quoto quello che ha detto GyJeX e Angee. Il liberismo ha rotto i co... !! Il liberismo è quello che fa in modo che un "padrone" possa licenziare senza giusta causa. Il liberismo è quello che ti fa alzare la bolletta del gas e della luce senza che tu possa dire nulla....eccheccazzo...sarai mica un vetero-conservatore-comunista?? Che ti lamenti...la borsa va bene? Non sei contento?? Vorrai mica essere il freno dell'economia? Il liberismo è il poter fare un pò che ca... si vuole come si vuole e quando si vuole ...ma solo per gente con un certo reddito o per aziende o consociate o banche, perchè poi...quando si parla di liberalizzazioni...guarda caso...non ci stanno più. E' una congiura....è una persecuzione...etc..etc... E allora diciamoci la verità...via l'ipocrisia..volete fare cosa volete? Lobotizzateci per legge! Quì bisogna tornare al Welfare degli anni '70...altro che...i soldi? Ma cacchio...con tutti i soldi che si sono strafogati in questi 30 anni avrebbero potuto pagare la pensione anche ai Rumeni appena arrivati!...come non ci sono? allora prendeteli da chi li ha...non sempre dai soliti poveri bastardi!! Quì bisogna tornare alla "scala mobile" bisogna tornare ai diritti aquisiti..al posto fisso e garantito (alla faccia di quelli che dicono che costa troppo...in c... a loro e alle loro "dottrine per uscire dalla crisi". BASTAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! ok...adesso che mi sono sfogato...sono tranquillo...scusatemi...non ce l'avevo con nessuno di voi...è che sono nauseato dal sentire le stesse porcherie da almeno 20 anni!
Ti do ragione in parte(sembrò Veltroni...) Io penso tutto possa essere fatto,scale mobili ecc ecc purchè non danneggi l'economia...per esempio anchio son d'accordo cone le scali mobili,ma non son d'accordo con la cancellazione completa del tempo determinato,perchè poi alla fine le aziende manco ti assumono...il problema maggiore poi è che la società italiana non accetta un precario,per quanto riguarda prestiti ecc ecc ma questo è un altro discorso...Non sono d'accordo per esempio che nel settore pubblico è impossibile licenziare un insegnate che lavora 1 settimana tutto l'anno e che fa(lo dice lui stesso)l'insegnante come secondo lavoro...tra l'altro leggendo il giornale in classe... I soldi però in effetti non ci sono,tutta colpa del debito che ci toglie ogni anno 70 milardi di euro...mica briscoline...e poi altri soldi si perdono tra gli sprechi del settore pubblico... Per quanto rigurda le liberalizzazioni,bhè,le maggiori proteste sono arrivate dai "proletari" taxisti...
Non per mettere carne al fuoco...ma i cosidetti Taxisti proletari sono tutti in quota ad AN che infatti ha capeggiato la loro "serrata". Se ricordi le immagini ...di pugni chiusi non ne vedevi..ma tante mani alzate si! In ogni caso...non hanno tutti i torti....ma ne hanno molti.
Missà non hai ben chiara l'idea di come funziona un mutuo... Lo stato c'entra poco, e solo nella parte in cui agisce per tenere sotto controllo l'inflazione e le bilance commerciali, quando lo stato alza i tassi sul costo del denaro le banche, automaticamente alzano i tassi sui mutui a tasso variabile anche se per coprire quei mutui non hanno preso soldi in prestito dallo stato, quindi se una banca eroga mutui per 100 milioni di euro ma ne chiede solo 20 a copertura allo stato e lo stato proprio in quel momento ha alzato i tassi di un punto, questo punto in più non va a finire solo nelle tasche di quelle persone che hanno chiesto mutui alla banca per i 20 milioni che la banca non aveva, no, aumentano per tutti quelli che hanno fatto mutui per 100 milioni, di conseguenza per la banca è un guadagno enorme perchè dietro la facciata dell'aumento del tasso sul costo del denaro è impossibile controllare efficacemente chi paga il capitale proveniente dallo stato e chi no. Esattamente come per la benzina, se io ho comprato 200mila litri di benzina 7 anni fa quando costava 25 centesimi di meno, me ne sono tenuto mettiamo 20000 litri di modo che mi bastino fino a quando cambio la macchina e il resto lo vendo oggi, tu che vieni da me a fare il pieno che ne sai che mi stai pagando quella benzina 25 centesimi in più al litro di puro guadagno (facciamo 20c per via della copertura inflazionistica) ?? Se non condividi questa idea di liberismo allora guarda indietro e chiedi alle vittime di Parmalat, Cirio, Argentina, Lazio, Roma, Juventus, Fiat, Alitalia, Telecom, Olivetti, Blu, Freedomland, cosa ne pensano loro del liberismo e della libera concorrenza, negli anni '80 quando c'era un'aumento della Benzina, le aziende petrolifere contattavano lo stato e ne veniva data notizia in televisione, poi vennero liberalizzati i prezzi dei carburanti, prima con una forbice di 45£ a discrezione del benzinaio, le cose andarono bene per un po' con prezzi che scendevano per timore della concorrenza, poi un giorno, liberamente, i prezzi hanno preso a salire, in tutte le compagnie e in tutte le pompe, oggi le differenze sono minime e solo le pompe che non sono state assorbite dalle ditte dei cartelli petroliferi ti fanno un prezzo buono, anche di 11 centesimi inferiore (distributore di Lei, se vi capita, con 20 litri due euro risparmiati rispetto alla Esso). Tutto questo grazie al liberismo... Il conflitto di interessi non è una priorità ?? e cosa lo è allora ?? Gira tutto lì attorno! Gli interessi, i soldi, sono la materia di scambio principale per comprare voti, ma le hai sentite le ultime intercettazioni telefoniche di Berluschi ? E' un calcio mercato, ci manca solo l'album delle figurine "camerda Deputati 2008"