1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La caduta

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mimmmo, 24 Gennaio 2008.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    siiiiiii e poi ho letto che Cusumano è stato espulso dall'UDEUR per indegnità politica o_O

L'UDEUR parla di indegnità politica???????

il partito che ha fatto dell'indegnità la sua bandiera espelle qualcuno perchè ritenuto indegno...

che bello essere italiani :cautious:

2. pak

pak

Ratings:
    +3
    Minchiazza la pupazza!! Ma nemmeno in Sud america..nemmeno Chavez...nemmeno Uribe....forse solo Pinochet...e in parte anche il buon vecchio Fidel....
    Vabbè prendiamola sul ridere. Non vedo l'ora che il "supremo" ci delizi con comizi di 3 o 4 ore...alla Castro!
    Per fortuna i valichi di confine li ho vicini....!!:D :D

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    voi avete szizzera e austria a 2 passi...

io vado in libia?:cautious:

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Io ho la Slovenia ad un esagono di distanza (scala operazionale), chissà se concedono l'asilo politico
    :cautious:

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Malta?

massì dai, l'alternanza è parte della democrazia,
    preferisco una democrazia zoppicante ad una dittatura,
    sinceramente avrei preferito che ilvio andasse in pensione, purtroppo tornerà a governare;

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

ci vuole una bella dittatura del proletariato fatta bene:D

7. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Anch'io, vediamo nel dettaglio come zoppica:

piede dx: 5 anni di leggi ad personam
    piede sx: 2 anni di risanamento guasti piede dx
    ecc.
    :D :piango:

8. pak

pak

Ratings:
    +3
    Austria? Svizzera?
    Hai sbagliato lato...io potrei andare con i galletti...a fare il supporter di Sarkozy!

9. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Una tristezza infinita, mi sono depresso in un nanosecondo.

10. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    e anche la distruzione dello stato borghese:D

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mi faresti un riassunto del F.T?oppure mi dai un traduttore decente?te ne sarei infinitamente grato...:)

12. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    niente dice che adesso per l'italia l'unica cosa che non serve sono nuove elezioni. Che c'è urgentissimo bisogno di riforme per evitare la divisione in tantissimi partitucoli e per avere un governo serio e coerente.

Dice anche il successo di Prodi nel combattere l'evasione delle tasse e nel ridurre il deficit pubblico. Inoltre critica Berlusconi per aver disastrato le finanze dello stato, per aver fatto i suoi interessi personali e per essersi alienato i maggiori partner dell'UE.

Termina dicendo che Napolitano dovrebbe fare un governo tecnico per cambiare la legge elettorale.

Ovviamente sono cose che sappiamo tutti, ma dette dal FT (che inizialmente aveva aspramente criticato il governo Prodi) hanno tutto un altro peso!!!

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Grazie! :approved:

14. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Mio fratello mi ha inviato un'altro articolo che si rivela niente di meno che la traduzione di quello che avevo postato:

Roma, 23 gen. (Apcom) - "L'ultima cosa di cui ha bisogno l'Italia - si legge nell'editoriale non firmato - sono altre elezioni. Abbastanza distante dalla prospettiva di essere senza un governo che funziona a dovere durante un periodo di turbolenze economiche internazionali, il Paese è gravato da un sistema elettorale cotto a metà che probabilmente produrrà un altro caleidoscopio di partiti politici in litigio tra di loro. Mentre invece ha urgentemente bisogno di riforme per forzare la proliferazione di partiti in raggruppamenti più ampi che possano produrre un governo e un'opposizione più coerenti".
    IL quotidiano londinese rileva inoltre che, malgrado "l'incubo aritmetico" dato da una Camera frammentata in 39 formazioni diverse con un governo che, fino all'ultima defezione, ne contava 9, "il governo sin è comportato sorprendentemente bene negli ultimi 20 mesi. L'evasione fiscale - si legge ancora - è stata drasticamente ridotta e il deficit di bilancio, dal 4,4% del Pil lasciato dal precedente governo di centro-destra guidato da Silvio Berlusconi -è stato tagliato a circa il 2%. Il trend ascendente dell'enorme debito pubblico è stato invertito. E, malgrado la crescita con il suo 1,9% sia stata lenta, in termini di Eurozona, la disoccupazione è ai minimi da 15 anni all'8%".
    Di diverso segno i giudizi del Financial Times su Silvio Berlusconi. "Anche se Berlusconi - si legge nell'editoriale - ha portato un gradito livello di stabilità alla politica italiana esercitando il suo mandato per l'intero periodo, questo è stato tutto ciò che ha conseguito. Il suo governo ha fallito di conseguire qualsiasi tipo di riforma economica significativa e ha lasciato che la finanza pubblica peggiorasse decisamente. La sua agenda è stata dominata dagli interessi personali e ha sfacciatamente sfruttato il suo controllo su di un impero mediatico mentre il suo comportamento erratico gli ha alienato la maggior parte dei partner dell'Unione Europea".
    Ma di Berlusconi, conclude il Financial Times "forse la maggior offesa all'interesse nazionale è stata arrecata rabberciando la legge elettorale italiana subito prima di lasciare il suo incarico, in modo da favorire una maggiore, non una minore, frammentazione del sistema politico italiano. Se Prodi dovesse perdere sul voto di fiducia - è la raccomandazione finale - il presidente Giorgio Napolitano dovrebbe nominare un governo di transizione per cambiare la legge elettorale, cosa che non è nell'interesse di nessuno".

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    comunque sia lasciamolo governare senza fare tanti piagnistei :facepalm:

vediamo cosa riesce a fare e comunque di leggi fatte per interesse di parte non è una novità visto che il governo di centrosinistra ha tentato in modo comico di nominare persone di loro conto alla Guardia di Finanza e coccolato la magistratura evitando la separazione delle carriere ( ma mi dite se non è ridicolo rilasciare la moglie di Mastella proprio ora "perchè non sussiste più la pena domiciliare"? :D ) e mettendo altre persone ancora nelle banche andando contro il loro stesso criterio di separazione fra proprietà di governo e proprietà privata :D :D :D

abbiamo avuto il governo più pagliaccesco della storia d'italia e vi lamentate ancora di Silvio..ossignur :cautious:

16. pak

pak

Ratings:
    +3
    Mi lamento ancora perchè ancora pago (nel vero senso della parola) le conseguenze della politica finanziaria del SUO governo.
    Al solo pensiero di un nuovo imperversare della finanza creativa Tremontiana, la mia busta paga si rifiuta di dichiare il suo importo e declama unicamente il nome, cognome, n° di matricola e livello...:D
    D'accordissimo sul tuo giudizio del governo Prodi..anzi..ci vado giù ancora più duro di te e o considero criminale...hanno ucciso le illusioni e le speranze di un cambiamento.
    In quanto al lasciar lavorare Silvio...Oddio....ha lavorato 5 anni, facendo un pò che c... voleva e non mi sembra che l'Italia e gli Italiani ne fossero esaltati.
    Ma..che dire..addà a passà a nuttata, come dice Hakim..

17. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    e che visti i precedenti ci mettiamo avnti prima che spariscano anche gli occhi per piangere.:D

Non mi sembra che quando fu il governo Berlusconi a sostituire i vertici ci furono così tante lamentele. Lo stesso Speciale non è stato rimosso per motivi politici,ma per sani e onesti crimini (hanno giustamente catecchizzato mastella per l'uso dell'elicottero e difendono il genrale che si è modificato un aereo a suo uso e consumo).

se pensi sia pagliaccesco questo governo è solo perchè non hai seguito chi abbiamo mandato a rappresentarci in europa tempo fa.
    Ti verrebbe prima da ridere e poi da piangere.

18. archita

archita

Ratings:
    +1
    può essere ma per me Prodi & Co pagliacci sono...poi cambiamento in che senso? hanno ammazzato la libera professione e hanno sommerso la legislatura di iniziative estemporanee dettate dal massimalismo più autodistruttivo e hanno impoverito il ceto medio vero motore di questo paese :piango:

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    hanno ammazzato la libera professione?

quale?

per sapere, in caso chiudo la partita iva;

a noi hanno tolto i minimi tariffari, ma tanto non li potevo applicare lavorando ocn i privati :(

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ma informarsi prima di scrivere cazzate ? le leggi finanziarie sono pubblicate sulla gazzetta ufficiale, prima di parlarne sarebbe il caso di leggere queste pubblicazioni così da farsi un'idea personale basata sul concreto e non sul "sentito dire" o sulle castronerie scritte sui siti ufficiali dei partiti e partitini vari... Le tasse si pagano in base alla legge stampata sulla gazzetta ufficiale e non in base alle "leggi" stampate sul volantino di Cazzusconi o Demente Stampella.

Condividi questa Pagina