Ma no Gj...non dir così...effettivamente, evitando i condoni fiscali hanno abbattuto i guadagni di quei poveri liberi professionisti che contavano sull'evasione per tirare a campare...d'altronde...negli ultimi 10 anni i guadagni di noi dipendenti sono cresciuti a dismisura (leggete un qualsiasi quotidiano di ieri: Autonomi +13%; dipendenti +0%), e con la blanda lotta all'evasione fiscale (solo minacciata...sai che coraggio gli evasori ....pure vigliacchi oltre che ladri) fatta da questo govenicolo, si sono recuperati, anzi...spremuti a quei poveri notai, dentisti e avvocati) qualcosa come 5 o 6 miliardi di Euro...pari al 5% dell'evasione totale in Italia. Mi...archita non toccare il tasto "libera professione" che mi viene voglia di rifare qualche "esproprio proletario"!! Senza offesa e nessun rancore verso quei "pochi" professionisti onesti che remano come noi dipendenti. E non è demagogia Komunista....è buon senso e possesso di un paio di occhi e orecchie.
eccomi qui, libero professionista, si fa per dire, in realtà mezzo precario; la mia principale fonte di reddito è una collaboraizone cone una società, quindi emetto fattura e in base a questa vengo pagato ( alla società non ocnviene tirare fuori soldi in nero), altra fonte uno studio di architettura, stessa faccenda di cui sopra; altra fonte: imrpesa di costruzioni, stessa faccenda di cui sopra; poi ci sono i privati, quelli con cui si fanno i piccoli lavori, però per portare a cas questi lavori devo tenere bassi i compensi, se no non si lavora, e quindi fatturarli tutti, non c'è da fare a mezzo; risultato? mi è arrivata la lettera dell'agenzia delle entrate che mi dice che sono fuori dagli studi di settore, perché dovrei dichiarare un tot all'ora a cui non arrivo neanche a spararmi. PS: in questi anni, seguendo il settore immobiliare/costruzioni ho notato una certa riduzione del nero. Se torna ilvio al governo come andrà? PS2: TRemonti ha fatto una cosa buona, la legge che limita i mutui all'importo rogitato.
Certe sparate fanno girare pesantemente le palle, perchè io ci perdo le notti a leggermi questa marea di pagine noiosissime e devo sentire tutti i giorni le stesse stronzate ignoranti di clienti inermi bombardati dalla televisione e dai volantini e che non fanno che ripetere a pappagallo le stesse stronzate che sentono
Naturalmente tu non hai un 12 metri a portofino e denunci 3000 Euro/Anno. Naturalmente tu non cambi macchina una volta al mese (e non sto parlando di una Panda) e denunci meno di 2000 Euro/anno Naturalmente tu non hai un negozio con 15 commesse e denunci 4000 euro/anno. Naturalmente tu non ripari la bocca di un povero cristo e gli chiedi 5000 euro con fattura, ma...strizzando l'occhio, 2500 euro senza fattura... Vabbè...discorso trito e ritrito...non mi va nemmeno di inc... Scusate l'OT. Se torna Ilvio...alè...toda gioia..toda Belezza....amici come prima!!
ho una HOnda Jazz, nuova!!!! dopo 9.5 anni ho cambiato la mia Punto!!! e il mese prossimo compro un trilocale in edilizia convenzionata, roba da nababbi PS: spezzo una lancia a favore del mio dentista, mi ha sempre fattura, anche se è caro
Spezzo la lancia (Beta?) del tuo dentista... Quello che mi fa anche imbestialire, come già ha detto qualcuno prima di me, è il fatto che tutti i sacrifici imposti da questo governo per risanare, saranno stati vani e divani..per la serie...tutto da rifare, rien le va plus!!
Più che altro a me fa schiappare dalle risate sentire che all'estero le agenzie serie considerassero migliorata la situazione rispetto al Regno Berlusconico, ma nessuno qua riporti quelle dichiarazioni o si azzarda a commentarle. Ah Berlusconi ha proposso un sondaggio in base al quale, parole sue "all'83% degli italiani non piace la mortadella". Come disse uno di qua, guardando il figlio (ed erede del suo patrimonio) che spendeva i soldi alla #########: "be' mi sordi!". Per la serie, ma ci rendiamo conto di chi è quello? Uno che spende soldi per fare ste ca.... come si pretende possa guidare un paese??? Questo anche senza scomodare gli innumerevoli processi, gli scandali, ecc... che riempirebbero il forum... Quando c'era lui ci prendeva per il qlo pure l'Uzbekistan per le figure improponibili che faceva fare al Paese...
boh comunque se la sinistra è così preoccupata delle elezioni un motivo c'è ed è che hanno perso il consenso della base...al di là dei delusi massimalsti anche il ceto medio che non lavora nella P.A e enti pubblici anche ben 15 milioni di persone che non riescono ad arrivare a fine mese :contratto: se hanno tanto migliorato l'economia dovrebbe esserci un esplosione dei consumi...cosa che non è avvenuto tantè che ad esempio in qesto natale si è speso molto di menorispetto agli anni precedenti..un segnale che gli italiani stanno tirando le cinghia
Vero,la sinistra ha perso un pò di consenso,anche se a quanto paare il pd se corre da solo guadagnerebbe moltissimo...anche se più che altro si è abbassato il deficit e roba vari,più che le tasse... p.s:Quale povero libero professionista,tipo l'Ottico che (sotto il camice) vestito tutto alla moda e con il gippone porsche sotto casa, chiedeva a mio padre sorridendo se voleva la fattura? ("sai com'è" ha detto "una volta che non ho chiesto era un bastardo della finanza!")
elezioni 2006, prodi vince per un pelo; perché vince? perché la "gente" non arriva alla fine del mese.
Io credo che La Politica nel suo insieme abbia perso il consenso della base Vogliamo scommettere che il 50% di questi 15 milioni vivono di lavoro autonomo ? Vogliamo scommettere che un'altro 40% vive di lavoro precario derivato da legge Biagi ? Vogliamo scommettere che un 5% sono disoccupati cronici o Inoccupati ? Vogliamo scommettere che un 4% sono nullafacenti con redditi in nero ? E un 1% di questi 15 milioni non si sa nemmeno se esistono ? Vogliamo scommettere ? E cosa c'è di diverso da 3 anni fa ? ah già adesso i lavoratori dei call center, da precari che erano, sono stati regolarizzati con stipendi da fame... Per migliorare l'economia bisogna prima risanarla, certo basterebbe recuperare i miliardi di crediti nei confronti dei monopoli di stato per farlo, invece di stare a scassare le palle con questa lotta all'evasione, con l'abolizione dei contanti per il pagamento delle prestazioni assicurative, con la legalizzazione di licenze, con l'obbligatorietà dei conti correnti per le aziende e bla bla bla... Per quanto ho visto, il calo degli acquisti a Natale ha diverse spiegazioni, mutui in primis, la spinta fiscale verso la creazione di fondi pensione, l'aumento delle trattenute volontarie sugli stipendi da destinare ai TFR a fondo pensione e bla bla bla, i soldi quelli sono, se metti paura alla gente, la gente ci pensa due volte prima di spenderli i soldi e li mette da parte... Altrimenti non si spiega perchè nel 2007 ho lavorato più di quanto ho mai lavorato negli anni passati. E se non hai mai pensato a crearti un fondo pensione, una liquidazione, una tutela sanitaria privata, ricordati che sono tutte cose create durante il governo Berlusconi che, come sanno anche i cerchi sulla sabbia, è padrone di Banca mediolanum e di Mediolanum assicurazione
elezioni 2008... berlusconi vince e non per un pelo... il motivo è lo stesso... ragazzi... a me non piacciono nè prodi nè berlusconi ma obiettivamente se prima eravamo col culo per terra sempre lì siamo rimasti... la politica economica di tps ha sortito un qualche miglioramento dei conti pubblici però a quale prezzo? l'ulteriore impoverimento delle fasce più deboli... e la cosa si ripercuote sui consumi e sui servizi... io sono un libero professionista... non ho nè la barca nè l'elicottero... devo dire che dall'ultima finanziaria il lavoro dalle mie parti è calato... e non ho bisogno di citare degli studi di settore o dei sondaggi... la gente comune ha meno soldini in tasca... se questo doveva essere il governo della redistribuzione sociale e della lotta ai privilegi direi che i risultati si son visti poco... ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri... corriggetemi si sbaglio...
Non sbagli, anzi.... Il problema è nè Mortazza nè cavaliere Mascarato...chi cacchio ci mettiamo su (a meno di non cambiare la forma istituzionale)? Se magnano entrambi ed alla fine ce la prendiamo in quel posto sempre noi che si fa? Berlusconi, speriamo qualche energia positiva lo inibisca; Prodi? Speriamo la bicicletta gli faccia qualche scherzo; Gualtiero? Con la bomba sociale che ha lasciato a Roma gli si da l'Italia? Il problema è smepre quello: classe politica da rifondare da zero e soprattutto chiarimento di quale dannato tipo di sistema elettorale dobbiamo avere. Cioè rendiamoci conto che siamo l'unico paese la mondo ad avere un sistema bipolare imperfetto con alternanza di maggioritario e proporzionale a seconda di come gira a chi governa; senza contare una 70 di partiti che non solo rallentano la macchina statale, ma si insidiano nei gangli pubblici per drenare forze, energie e credenziali a questo paese che già di suo ne ha sempre avuto pochine... Paradossalmente non so se sperare in un governo di transizione per una riforma della Legge Elettorale (in modo decente); ma so già che tutto ci si tramuterebbe in un nulla di fatto sul piano delle riforme e con un ulteriore aggravio sul piano economico (non dimentichiamoci che i nostri amichetti sono a poco più di un annetto dalla maturazione della pensione privilegiata da parlamentari!). Dall'altra parte elezioni immediate con blocco di questo sistema-vampiro che ha spremuto tutti noi senza nemmeno chiarire in modo deciso dove siano effettivamente finiti i tesoretti e, cosa più importante, con la prospettiva di una vittorisa stile Crociata che veda Berlusconi assugere a nuovo Pontifex maximus e Presidente del COnsiglio (per grazia di Dio) ad interim. Insomma la cosa è tragica per non dire di feci.
Non lo so, al senato gli può andare ancora male, sopratutto se il PD si presenta da solo dove è sicuro di vincere o perdere, dove in forse in coalizione (dove vince il PD, Emilia, Toscana, Umbria etc. etc., il riparto dei perdenti tocca anche agli altri del centro-sinistra, seggi in meno per la CdL, che dovrebbe fare lo stesso trucchetto, ma ti vedi Fini+Casini+Bossi cosa fanno se il Berlusca dice che in parte vuol correre da solo?) Esempio con numeri a caso: Toscana 20 senatori totali 12 col premio di maggioranza 8 agli altri. Se PD vince sono 12 + quelli spettanti agli altri perdenti del c-sx, nel 2006 sono stati divisi 12 a 8.
uil fatto però è prorpio questo, con questa legge elettorale, se nelle camere non cominciano a comportarsi come persone adulte invece che continuare a fare i bambini (io voto no solo perchè lo hai prorposto tu che stato eletto in una lista rivale) l'Italia sarà sempre ingovernabile appunto per i premi di maggioranza.
Giustissimo...per questo io vorrei una legge elettorale tipo quella francese o spagnola...constatato che ogni partito fa i cavoli sui,permettiamo a uno di questi di governare da solo....e questo non sarebbe un semplice giochino,come diceva ieri facendo il finto tonto Tremonti...