Quanto baccano solo per una considerazione un pò fuori dagli schemi.... Ragà, fateve na bella camomilla che passa tutto. P.S. Ho fatto una piccola confusione sui termini....considerando la radice greca della parola ero convinto di indicare elios (il sole) e non eolos, ossia il vento. Me ne sono accorto solo dopo...scusatemi tanto. Volevo indicare l'energia solare e i conseguenti indotti termici ed eletrcici. Ogni casa di Monaco aveva un pannello sul tetto tale da non fargli pagare praticamente alcunchè (rispetto a noi) sulla bolletta.... P.S. io son stato a Castel Canavese...pak è vicino a dove stai tu?
Mai sentito....la mia zona è vicino ad Ivrea...Piemonte nord-nord occidentale..alle porte della Val d'aosta.
Piccolo OT: Pensa che da 15 anni a questa parte, in dotazione al controllo accettazione e in laboratorio analisi materiale, è stato implementato l'uso del contatore Geyger!! Brrrrr!!
avevo un amico a Strambino. vi immaginate una guerra combattuta con armi alternative? eolico: cerbottana solare: specchi ustori idroelettrico: il teser o come diavolo si chiama quell'affare che da la scossa. biogas: peti idrogeno: beh qui è meglio che lasciamo perdere, (bomba H)
Rettifico dopo piccola domandina ai miei: Rocca Canavese in Provincia di Torino ma ad un passo dalla Val d'Aosta. Iio ero stato in questo ed altri paesini della Comunità Montana Alto Canavese.:humm:
" ..e fanno di certe bombe che sembrano dei giocattoli ammazzano le persone ma risparmiano gli scoiattoli..." De Gregori.
ok..ci siamo...Rocca è ad una 15ina di Km da me. Io vivo però vicino alla Dora Baltea. Adesso basta con ste informazioni...lo so che sei uno dei servizi... Tornando in Topic..finalmente...ieri ho sentito per radio che il petrolio della Basilicata copre l'80% del fabbisogno automobilistico Italiano annuale. MA chi l'avrebbe mai detto!!
Mmmm...la wiki parla di un 10%....:humm: http://it.wikipedia.org/wiki/Val_d'Agri Poi ho trovaot una cosetta carina: http://www.energoclub.it/doceboCms/page/307/Programma_energetico_nazionale.html OT Belle zone e vista meravigliosa, solamente un pò troppo scure d'inverno...io sono abituato al caldo bacio del sole marittimo!FINEOT
si dice che la sicilia è piena di petrolio ma è troppo in profondità e non conviene estrarlo e si ci limita a quel poco che si prende vicino siracusa quanto c'è di vero?
grande... io sono di rivara... rocca è ad un tiro di sputo da casa mia... se torni da queste parti fammi un fischio...
Puoi contarci, anche se è difficile che mi stacchi dal mio amato mare! Un giorno o l'altro faremo una riunioncina dai!
Impossibile da stabilire perché i livelli di consumo e la stessa convenienza economica a sfruttare eventuali altri giacimenti sono dipendenti dai prezzi del barile. Comunque i catastrofisti degli anni 60-70 dicevano che le riserve si sarebbero esaurite già adesso, come vedete non è vero (si parla di 30-100 anni ancora)... Saluti