1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Fine della Cina

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Blede, 5 Novembre 2008.

1. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    per il rishieramento strategico delle truppe normali fai Ctrl+tasto destro su una provincia e appare l'opzione, ricorda che puoi rischierare le truppe su territori contigui (ovvero se hai truppe in cina solo in cina e così via...)

2. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ma poi come e' finita hai attacato gli inglesi o i russi??

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ho attaccato i russi nel luglio '43, ma nel '44 gli americani sono sbarcati in Europa, arrivati a Berlino la Germania si è arresa (che sfiga, sotto i colpi miei e dei tedeschi i rurrsi stavano clamorosamente cedendo, io sono arrivato a Novosibirsk e dopo un'accesa resistenza i tedeschi sono arrivati a Stalingrado, forse anche perchè dopo due ANNI con Mosca circondata avevano finito i rifornimenti, non avevano spostato la capitale a Gorky) e l'URSS l'ha annessa. Quando è finita la guerra in Europa non avevo voglia di combattere il Patto di Varsavia da solo (cioè URSS e tutti i nuovi satelliti in Europa Orientale), per non parlare della probabile guerra con gli Alleati non più impegnati contro la Germania, così ho lasciato perdere la partita. Fortunatamente ho ancora dei salvataggi del '40, così proverò ad allearmi a Baffetto prima di Barbarossa e ad attaccare gli Alleati.

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ho dichiarato GUERRA !!! agli Alleati. Ho subito preso le varie isolette del Pacifico, ho annesso i Paesi Bassi (cioè l'Indonesia) e mi sono lanciato contro l'India. Dopo duri combattimenti in Birmania (non riuscivo a circondarli, mi sgusciavao via dalle dita inglesi maledetti), li ho sconfitti in Birmania e sono dilagato in India. Un momento per rifarsi delle perdite, poi attaccherò l'Australia (sto già ammassando forze). La Royal Navy è stata decimata (ora ha 69 navi, di cui 9 corazzate, 1 inc da guerra, 9 inc pesanti, 14 inc leggeri, 15 cacciatorpediniere, 12 sommergibili e 9 navi da trasporto.. una strage; io ho 163 navi...). Hitler ha attaccato l'URSS, io no (non sono nell'Asse, ho solo dichiarato guerra agli Alleati) e, fatto curioso, gli USA hanno dichiarato guerra all'Asse ma NON sono entrati negli Alleati, quindi non sono in guerra con me !!! Un problema (e che problema) in meno!!!! Allego un po' di screen.

Files Allegati:

5. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Piccolo consiglio: l'Australia e la Nuova Zelanda sono da prendere con degli sbarchi contemporanei nei punti chiave

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Lo so, ci avevo già provato ma non avevo copertura navale e forze adeguate, ora distolgo un po' di gente dall'India già presa e me le pappo (anzi le puppettizzo, giusto?). Il vero problema è che sto finendo la MP, sono a 260 e cala continuamente (il logoramento mi sta uccidendo). Che devo fare per fermare il logoramento e non far morire le mie mire espansionistiche planetarie per mancanza di braccia ???

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    AIUTO !!! Come diavolo faccio ad attaccare il Sudafrica ???? Pensavo che Diego Garcia Island fosse abbastanza vicina a Durban da permettere un attacco anfibio, ma non è così!! Aiutatemi, ditemi che non devo dichiarare guerra al Portogallo per avere il porto di Inhambane.....

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Non potendo attaccare il Sudafrica, ho attaccato gli Alleati minori. ho puppettizzato Oman e Yemen (prendendo anche la roba inglese nella penisola arabica), poi ho fatto irruzione in Iraq. Gli inglesi mi hanno mandato tutto quello che avevano (divisioni corazzae, meccanizzate, motorizzate, di tutto, avranno mandato più o meno una quarantina di divisioni, che si sono arroccate in 2 gruppi da 20 a Baghdad e a Najaf). Vista la mala parata ho portato anch'io tutto quello che avevo e, in 2 sacche leggendarie a Najaf e Baghdad (mi sentivo un po' George quando facevo queste cose, lo ammetto) ho annientato il corpo di spedizione alleato e anche qualsiasi cosa nei paraggi. Puppettizzato pure l'Iraq, sono dilagato in Medio Oriente, conquistando e liberando Giordania e Palestina, poi conquistando SUEZ e il Cairo. La flotta inglese è inesistente (l'ho quasi tutta affondata, addirittura si vedono flotte italiane girare per il Mediterraneo Orientale, segno che la RN ha fatto kaputt). Allego screen. (Come potete vedere Hitler è vicino alla pace amara, quasi quasi attacco l'URSS anch'io. NOTA: Australia e Nuova Zelanda sono miei puppet).

Files Allegati:

9. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Non hai messo in costruzione i porti a inizio partita vero?Se si prendi Mauritius e mettici un porto,poi vedi che ci arrivi.

10. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Si e vero dalle mauritius ci arrivi comunque stai attendo a possibili sbarchi americani nelle varie isole del pacifico

11. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    No, di basi navali non ne ho fatte, anche se ci ho provato. Sapevo che si potevano fare solo in posti raggiunti dai convogli rifornimenti, ma non riesco a farli !! Cioè ho fatto un convoglio rifornimenti per Fianarantsoa (Madagascar, se non ci arrivo di lì...), ma non arriva niente !!! Comunque sto considerando la guerra al Portogallo, così faccio una manovra a tenaglia: attacco nei possedimenti inglesi in Nord Africa da sopra, da sotto faccio il giro dell'Africa prendendo (anzi fantoccizzando) il Sudafrica, poi prendo tutti i punti strategici portoghesi (sono quasi tutti sulla costa) e annetto la Francia Libera (i suoi unici punti strategici sono Libréville e Dakar, poi dovro fare una puntatina a Cayenne dove hanno la capitale, così mi faccio un bel pezzettone di Africa), poi vado alle Azzorre (importantissime), poi prendo Gibilterra, il Portogallo e lo uso come base per attaccare le isole britanniche e eliminare l'UK. Dite che è un buon piano?
    Comunque gli USA non sono un problema, non sono in guerra con loro (quando hanno dichiarato guerra alla Germania non sono entrati negli Alleati, hanno fatto una loro alleanza con Liberia, Filippine e più tardi Messico, e io NON sono nell'Asse). Il mio timore è che gli USA mi dichiarino guerra una volta fatti fuori Francia, Portogallo e UK (se più province annetti più si alza la belligeranza, a che livelli arriverò dopo aver preso praticamente tutta l'Africa ?!? E sono già a circa 160...) e sarebbe un problema, io voglio dichiarare guerra agli USA quando voglio IO, quando sono pronto e ho tutte le armate e le flotte in posizione, non quando vogliono loro.

12. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    No, di basi navali non ne ho fatte, anche se ci ho provato. Sapevo che si potevano fare solo in posti raggiunti dai convogli rifornimenti, ma non riesco a farli !! Cioè ho fatto un convoglio rifornimenti per Fianarantsoa (Madagascar, se non ci arrivo di lì...), ma non arriva niente !!! Comunque sto considerando la guerra al Portogallo, così faccio una manovra a tenaglia: attacco nei possedimenti inglesi in Nord Africa da sopra, da sotto faccio il giro dell'Africa prendendo (anzi fantoccizzando) il Sudafrica, poi prendo tutti i punti strategici portoghesi (sono quasi tutti sulla costa) e annetto la Francia Libera (i suoi unici punti strategici sono Libréville e Dakar, poi dovro fare una puntatina a Cayenne dove hanno la capitale, così mi faccio un bel pezzettone di Africa), poi vado alle Azzorre (importantissime), poi prendo Gibilterra, il Portogallo e lo uso come base per attaccare le isole britanniche e eliminare l'UK. Dite che è un buon piano?
    Comunque gli USA non sono un problema, non sono in guerra con loro (quando hanno dichiarato guerra alla Germania non sono entrati negli Alleati, hanno fatto una loro alleanza con Liberia, Filippine e più tardi Messico, e io NON sono nell'Asse). Il mio timore è che gli USA mi dichiarino guerra una volta fatti fuori Francia, Portogallo e UK (se più province annetti più si alza la belligeranza, a che livelli arriverò dopo aver preso praticamente tutta l'Africa ?!? E sono già a circa 160...) e sarebbe un problema, io voglio dichiarare guerra agli USA quando voglio IO, quando sono pronto e ho tutte le armate e le flotte in posizione, non quando vogliono loro.

Hai tolto il controllo dei convogli all'AI?Se no,può dipendere da questo!

Anche Cayenne ha dei punti str.(2).

Se sbarchi a Lindi la manovra a tenaglia la fai lo stesso senza aumetare la beeligeranza(dal M.O. dovresti arrivarci).Portogallo solo 10Pt.(bellig.+5o di più)(Dakar,Cayenne ecc. ne danno di e niente aumento bellig.)ne vale la pena?Solo se vuoi usare il Portogallo come trampolino x Gbr.

PS.belligeranza necessaria perchè USA entri in guerra 30(tu 160).Se non l'ha fatto finora?Puoi annetterli dopo che li hai presi tutti!
    PPS.Per il Portogallo prova a passare dalla Libia meno strada.

13. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Normalmente lascio all'AI il controllo dei convogli, comunque per l'occasione l'avevo tolto ma niente...
    Cayenne la prendo comunque perchè è la capitale francese.
    Comunque il Portogallo lo uso sì come trampolino per la Gran Bretagna.
    A parte che senza Gibilterra in Portogallo dalla Libia non ci arrivo, poi non sono alleato con l'Italia, quindi non potrei nemmeno prenderla la Libia. Lo dico perchè una volta con la Germania, provando ad aiutare i Nazionalisti nella guerra civile spagnola, avevo dichiarato guerra ai Repubblicani, ero sbarcato a Oviedo, ma una volta conquistata Saragozza (occupata dai reupbblicani) la provincia è andata ai nazionalisti e le mie truppe sono sparite (ho poi scoperto che sono state rischierate a Berlino, visto che non mi ero ancora alleato con i nazionalisti). Quindi per tutti questi vari motivi, attacco il Portogallo.
    Comunque non credo che Lindi abbia una base navale, e poi "tenaglia" era un modo di dire (avrei dovuto dire "attacco combinato nel Mediterraneo e nell'Atlantico", ho detto tenglia perchè attacco in due direttrici diverse ma arrivo nello stesso posto, cioè Gibilterra-Portogallo-UK), nemmeno nei miei deliri alcolici più profondi mi verrebbe in mente di perdere tempo e uomini in un'offensiva in profondità in Africa quando ho una flotta sufficiente per la classica gita in mare con periodici sbarchi (in punti strategici francesi) fino alla madrepatria nemica, tanto quando prendo la Gran Bretagna annetto l'UK e tutta quell'Africa diventa automaticamente mia...

14. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0

Mio errore dovuto al fatto che qui la Libia e rosa.Non so però se poi le province Ita ti rimangono.Gibilterra piccola dimenticanza(sai l'età).

Lindi ti basta occuparla e scendere a Sud così elimini le div. Gbr che potrebbero invadere il Sudafrica tuo nuovo alleato(se trovi un modo diverso per prenderlo).

Fatti fuori gli Angli poi attacchi il Portogallo che ha ti permesso(oltre al Belgio)di intrappolarli.Poi ti basta una piccola guarnigione a Lindi x tenere tutto il Sud.

15. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Il problema è trovare l' "altro modo". Teoricamente potrei sbarcare a Lindi e farmi un safari fino alla base belga di Banana, così dovrei riuscire a sbarcare a Città del Capo (o almeno in Namibia, poi a piedi!), ma chi ha voglia di attraversare l'Africa a piedi ?!?!? Di certo non i soldati giapponesi !! Oppure fare la fantomatica base navale nel Madagascar.

Comunque so che di belligeranza ne ho abbastanza e anche di più per tirarmi addosso gli USA, il mio timore è che una volta presa l'Africa io diventi un bersaglio ancora più appetibile e da fermare SUBITO, anche se la belligeranza non si alza di molto e anche se libero qualunque cosa con dei partigiani... Mi sa che l'unica soluzione è incrociare le dita...

16. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Ma da Lindi in Sudafrica non ci arrivi?

17. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ma sei sicuro che a Lindi ci sia una base navale ?? Ci arrivo di sicuro a piedi, ma sai quanto ci metterei ??

18. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi di connessione.

A Lindi non c'è una base.Ma è l'unico modo che hai per raggiungere il Sudafrica
    (sempre che tu non ne abbia trovati altri)senza costruire nuovi porti (6 mesi x uno nuovo) senza dichiarare guerra al Portogallo prima del tempo.

19. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Dopo lunghi ragionamenti, l'Alto Comando dell'Impero Giapponese ha progettato l'OPERAZIONE VASCO DE GAMA.

Consiste in un attacco lungo tutta la circonferenza dell'Africa per sbloccare Gibilterra e piombare sull'Inghilterra.

Consisterà in una guerra al Portogallo per catturare il porto di Inhambane, da cui si partirà fantoccizzando il Sudafrica, poi occupando tutti i punti strategici della Francia e annetterla, per finire con l'annessione del Portogallo e l'assalto all'Inghilterra.

La flotta assisterà l'imponente operazione, e nel frattempo viene anche deciso di costruire nuove navi per dare lavoro alle portaerei ancora inattiva in Giappone, per avere pronti due nuovi gruppi da battaglia portaerei, portando la IJN ad un organico di 2 potenti gruppi di superficie e 3 gruppi da battaglia portaerei.

A presto notizie e screen sull'operazione !!!

20. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Grandi notozie !!! L'operazione Vasco de Gama sta procedendo brillantemente e senza intoppi: il Sudafrica è stato annesso (e vista la quantità irrisoria di partigiani, il divino Hirohito ha deciso di non liberarlo) e la Francia lo seguirà a breve !!!

Inoltre, come potete vedere, la Royal Navy e l'esercito d'Inghilterra sono stati così falcidiati che i prodi Italiani si stanno riprendendo la Libia !!!
    Inoltre sto cominciando a vedere cose stranissime, tipo flotte italiane davanti alle a Cape Town (!!!) e flotte tedesche nel golfo di Guinea (flotte di superficie, non sottomarini !!!!) Allego screen (non dell'Europa Occidentale, dell'Oceano Indiano o dell'Oceano Pacifico perchè non è successo nulla degno di nota, anzi proprio nulla).

Files Allegati:

Condividi questa Pagina