1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Remuntada - Supertramp (Alleati) vs Gamma (Giapponesi)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da supertramp, 12 Giugno 2013.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    PS: va beh dai consolati, meno bocche da sfamare :)
    A proposito riesci a far affluire supplies da Burma?(oltre ai 500 al giorno della burma road)

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    I giapponesi in Cina hanno fatto molto meno di quanto permette loro WitP, penso non ci sia alcun dubbio.
    Però, anche se antistorico, a me piace avere nel grande quadro nel Pacifico, anche una parte unicamente terrestre, dove i giapponesi sono favoriti dall'inizio alla fine.
    Sicuramente migliorabile la cosa, però mi piace inserirla nella Grande Campagna, una variabile in più.

• Agree Agree x 1
  3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    A Nanyang continuano massicci bombardamenti aerei quotidiani sulle truppe cinesi, per quello ho il sospetto che voglia provare subito un nuovo attacco, però mi avere abb tranquillizzato sul breve.
    Per quanto riguarda i cinesi, penso sia anche colpa della mia inesperienza, all'inizio sono stato un po' troppo aggressivo, ho gestito male alcune situazioni, ora la pago un po'. Gli effettivi sono così bassi anche perchè Gamma sta concentrando molte energie in questa campagna rispetto al resto, e perchè la Birmania è a secco come rifornimenti. La Burma Road è aperta, ma nella regione ci sono circa 30.000 t di rifornimenti in totale, troppo pochi.
    Sto accumulando forze per cercare di rendere attivo il porto di Rangoon, a breve ci sarà da lottare.

4. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    02-03-04/09/1942

BIRMANIA:

Domani si proverà a partire con qualche aereo in sweep su Chiang Mai, per provare a sfoltire l'eventuale CAP in previsione dei bombardamenti; in base a come andrà la battaglia nei cieli birmani si vedrà la possibilità o meno di mandare le navi cariche di mine ora quasi a Colombo.
    A Bassein mancano 2-3 giorni per portare l'aeroporto a livello 2.

D.E.I.:

Quasi 100 caccia tra P40E e 38F sono in arrivo a Port Hedland e Broome; poi si valuterà dove mandarli. Il grosso problema è che tutti o quasi gli aeroporti di Java sono gravemente danneggiati, impedendo il volo di ogni aereo. Presto una decisione andrà presa: rischiare una moria di aerei causa bombardamenti navali?

AUSTRALIA:

Le navi giapponesi continuano a stazionare a Ovest di Adelaide, nessun attacco aereo o navale. Diverse PT boat sono giunte nel porto, per aumentarne le difese.
    Altrove, contina l'offensiva su Timor: poche perdite ma i risultati non sono molto soddisfacenti.
    Tutto fermo a Noumea, in attesa dei rinforzi aerei a breve dalla West Coast.

CINA:

Effettuato il primo attacco alla piccola sacca a Est di Lanchow, ecco l'esito.

Ground combat at 83,34 (near Lanchow)

Allied Deliberate attack
    Attacking force 45765 troops, 269 guns, 233 vehicles, Assault Value = 1902
    Defending force 17106 troops, 141 guns, 317 vehicles, Assault Value = 539

Allied adjusted assault: 1048
    Japanese adjusted defense: 537
    Allied assault odds: 1 to 1

Combat modifiers
    Defender: terrain(+), experience(-)
    Attacker:

Japanese ground losses:
    1024 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 103 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 30 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 2 disabled
    Guns lost 13 (2 destroyed, 11 disabled)

Allied ground losses:
    1603 casualties reported
    Squads: 27 destroyed, 264 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 28 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 16 disabled
    Guns lost 14 (1 destroyed, 13 disabled)
    Vehicles lost 9 (1 destroyed, 8 disabled)

Assaulting units:
    76th Chinese Corps
    82nd Chinese Corps
    57th Chinese Corps
    17th Chinese Corps
    19th Chinese Corps
    254th Armoured Brigade
    34th Separate Brigade
    4th Chinese Cavalry Corps
    6th Group Army
    8th War Area
    1st Artillery Regiment

Defending units:
    2nd Ind.Mixed Brigade
    15th Tank Regiment
    15th Ind.Mixed Brigade
    12th Tank Regiment
    26th Recon Regiment
    North China Area Army
    21st AA Regiment
    26th Engineer Regiment
    11th Field Artillery Regiment

Che dire, pensavo molto meglio sinceramente. Truppe insaccate da 3 mesi circa, e neanche il malus dei supply, possibile che tramite aerei si riesca a tenere riforniti tutti quegli uomini???
    Non so, ora mi prendo un po' di tempo, in ogni caso prima o poi queste unità devono essere eliminate.

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    No, gli aerei da trasporto jappo sono una barzelletta, non possono in alcun modo mantenere rifornita
    una tale quantità di truppe.

• Informative Informative x 1
  6. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    E quindi come si spiega la cosa???
    Non capisco, dovrei vedere "supply (-)" o qualcosa di simile nel report, sbaglio? Vi assicuro che se non sono 3 mesi siamo lì vicino, come tempo di chiusura dell'esagono.

Immagine 1.jpg

7. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    che i jappo sono supercazzuti?

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    potrebbero averli riforniti con i bombardieri , possono trasportare molti supplies...
    oppure probabile che avessero un surplus di supplies fin dall'inizio
    se li bombardi con l'artiglieria i supplies diminuiscono molto più in fretta (anche i tuoi :) per il fuoco di controbatteria

9. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Ci penseremo poi, il problema è rimandato in quanto in zona sono comparse altre 10 unità giapponesi, ma non finiscono mai??? Mi rimetto sulla difensiva, in speranzosa attesa dei rifornimenti birmani.

10. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    05-06/09/1942

BIRMANIA:

Qualche piccolo scontro nei cieli, gli Hurricane in sweep ottengono alcune piccole vittorie, ma niente di troppo decisivo. Da Colombo sono partite le portaerei che dovranno dare una qualche copertura aerea ai posamine e cargo verso Rangoon.

Immagine 4.jpg

D.E.I.:

Sono quasi pronti 100 caccia per Java, il problema sarà dove piazzarli. L'obiettivo è concentrarli a Bandoeng, unica base non bombardabile dal mare: il fatto è che attualmente il suo aeroporto è messo "malino" (100/98 di danni), quindi inutilizzabile. Stessa cosa per Batavia (100/89). Tjilatjap (100/60) e Kalidjati (86/11), oltre al piccolo aeroporto di Merak saranno le probabili basi di operazione per i caccia, che andranno in LRCAP su Bandoeng, fino a quando l'aeroporto avrà completato le minime operazioni alle piste. Difficile ma non vedo altre soluzioni, che dite?

Immagine 5.jpg

AUSTRALIA:

Forse faccio una follia, forse salvo gran parte delle mie unità, resta il fatto che ho fatto partire la gran parte delle navi da Adelaide verso Melbourne. Le portaerei giapponesi sono sempre lì (alcuni miei SS stanno arrivando in zona), non mi sento tranquillo, un porto-aeroporto più grosso come Melbourne mi da più sicurezza. Quello che mi fa più paura sono i suoi terribili sottomarini, spero che l'esagerato numero di cacciatorpedinieri salvi le mie preziosi navi.

Immagine 1a.jpg

Immagine 2.jpg

CINA:

Faccio sempre più fatica a tamponare tutte le sue direttrici d'attacco, i pochi rifornimenti rendono le unità disabled createsi nel tempo difficilmente recuperabili, è questo l'ago della bilancia, senza ombra di dubbio.

Immagine 3.jpg

RIEPILOGO:

Immagine 10.jpg

Immagine 11.jpg

Immagine 12.jpg

Immagine 13.jpg

11. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    07-09/09/1942

BIRMANIA:

Primi scontri nei cieli di Bassein, ottengo qualche vittoria ma sono numerosi i miei aerei costretti a terra per riparazioni. Purtroppo l'aeroporto di Bassein consente di far volare al max due squadriglie, quindi sono obbligato ad alternarle.

Morning Air attack on Bassein , at 54,52

Weather in hex: Clear sky
    Raid detected at 33 NM, estimated altitude 36,000 feet.
    Estimated time to target is 9 minutes

Japanese aircraft
    A6M3 Zero x 6
    Allied aircraft
    Hurricane IIc Trop x 27

Japanese aircraft losses
    A6M3 Zero: 1 destroyed
    Allied aircraft losses
    Hurricane IIc Trop: 1 destroyed
    --------------------------------------------------------------------------------

Raid detected at 112 NM, estimated altitude 15,000 feet.
    Estimated time to target is 32 minutes

Japanese aircraft
    Ki-21-IIa Sally x 28
    Ki-43-Ic Oscar x 12
    Allied aircraft
    Hurricane IIc Trop x 22

Japanese aircraft losses
    Ki-21-IIa Sally: 6 damaged
    Ki-21-IIa Sally: 1 destroyed by flak
    Ki-43-Ic Oscar: 4 destroyed
    Allied aircraft losses
    Hurricane IIb Trop: 1 destroyed on ground

Allied ground losses:
    5 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Airbase supply hits 1
    Runway hits 2
    --------------------------------------------------------------------------------

Raid detected at 36 NM, estimated altitude 14,000 feet.
    Estimated time to target is 11 minutes

Japanese aircraft
    Ki-49-Ia Helen x 10
    Allied aircraft
    Hurricane IIc Trop x 17

Japanese aircraft losses
    Ki-49-Ia Helen: 1 destroyed, 3 damaged
    No Allied losses

Airbase supply hits 1

D.E.I.:

Una squadra di Wildcat a Batavia ha ricevuto diversi rimpiazzi, ora si aggiornerà un'altra squadra coi nuovi P40K, poi voleranno sull'isola un altro centinaio di caccia dall'Australia; l'operazione di riconquista della superiorità aerea a Java nasconde diverse insidie, l'esito non è per niente scontato. Si deve tentare comunque qualcosa, la grande massa di truppe giapponesi sta attuando manovre sospette lungo la linea del fronte.
    Alcuni trasporti veloci si stanno avvicinando da Sud-Est a Christmas Island per aumentarne la guarnigione; a Nord Ovest dell'isola è presente una flotta nemica, si spera che le piccole navi trasporto non vengano individuate e riescano a scaricare i loro uomini.

AUSTRALIA:

Quasi tutto tranquillo nel viaggio verso Melbourne, un sottomarino nemico avvista la grande flotta alleata, ma viene colpito da numerose bombe di profondità. Ora le portaerei nemiche sono sparite dai radar, l'attenzione rimane in ogni caso molto alta in zona, ma il sistema di difesa dovrebbe garantire le navi nel porto.
    Alcune navi stanno navigando verso i bacini di carenaggio di Auckland, altre sono già in riparazione a Sydney, il resto per ora rimarrà a Melbourne.

CINA:

Nessuna novità, si resta sulla difensiva.

12. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    CHINDIT

Tra 2 e 22 giorni mi arrivano in India queste due famose unità di parà indiani, che farmene? Preferirei farle agire in zona Birmania, dato l'HQ, quindi l'unica soluzione direi che è tutti a Port Blair partendo da Rangoon.

Altrimenti???

Immagine 1.jpg

13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Vov! 148 AV con exp.80! Pensa che un reggimento dell'IJA ha 126 AV...e che per paracadutare unità simili ci vorrebbero 10 turni...

mah, non conosco la situazione nel dettaglio, così a naso ti butto lì (senza alcuna pretesa, beninteso):
    - Moulmein ?
    - Chiang Mai ?
    - Port Blair ?
    - Cocos Island ?
    - Java ?

14. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Infatti, tanta robba sti indiani! Sinceramente anch'io ho il dubbio su quanto tempo ci voglia a paracadutare tutta quella roba, due unità così e circa 75 aerei a disposizione... boh, vedremo.

Well, il punto è che volevo usarli come parà, quindi:
    Java tenderei ad escluderla, non mi sembra troppo utile nel breve.
    Cocos Is. partendo da Christmas Is.? Potrebbe essere un'idea, devo verificare le distanze aeree; certo che sarebbe abb pericoloso trasportare via mare tutta quella roba e scaricarla in un porto così piccolo e così vicino a Java.
    Moulemein e Chiang Mai sono entrambi obiettivi appetitosi, però la recon mi segnala una marea di unità in entrambe le basi (15-20 circa ognuna); ho un po' paura sinceramente.
    Port Blair: gli aerei sono in raggio esteso partendo dalla Birmania, mandarli qua darebbe tempo al giapponese di far intervenire navi ed aerei in soccorso. Sono partito con la recon su questa base x capire cosa potrei trovarmi ad affrontare.

Riassumendo, nessun obiettivo è esente da rischi, quelli che mi attirano di più sono Cocos Is. (obiettivo più facile ma meno importante strategicamente) e Port Blair (grande importanza per le navi verso Rangoon).

Ci rifletteremo...

15. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    10-12/09/1942

BIRMANIA:

La battaglia aerea per i cieli birmani sta conducendo a gravi perdite tra gli Hurricane inglesi; la "strozzatura" data dalla dimensione dell'aeroporto di Bassein consente di far volare solo due squadroni alla volta. In poche parole gli Oscar hanno fatto il culo agli inglesi, probabilmente rimandata a data da destinarsi la supremazia aerea in zona.

Immagine 2.jpg

D.E.I.:

Nell'ultima notte un fastidiosissimo ciapa no con i siluri: mancanti nell'ordine la BB Mutsu, il CL Oi e il CS Chitose. Scaricati senza troppi problemi gli uomini su Christmas Is. (ora sono presenti circa 100 AV), fra tre giorni sarà completato un piccolo aeroporto.
    Le notizie più importanti giungono da cielo e terra.
    A terra numerose unità giapponesi sono avanzate verso Semarang: ad attenderli circa 900 AV e forts a livello 4; il terreno è pianeggiante, speriamo che le armi e veicoli AT facciano il loro dovere, la madre di tutte le battaglie per le D.E.I..
    In cielo una grandissima battaglia aerea sopra Bandoeng vede contrapposti numerosissimi Zero di scorta ad altrettanti numerosi bombardieri, contro i caccia appena giunti dall'Australia, basati a Kalidjati ed in LRCAP su Bandoeng appunto. Vittoria sfolgorante, una volta superata la scorta è una mattanza tra i Sally, le perdite nemiche sono ingenti. Ora tutti gli aerei verranno spostanti nell'aeroporto di Bandoeng, per difenderlo meglio e consentire ai genieri di fare il loro importantissimo lavoro. Speriamo solo di essere in tempo.

Morning Air attack on Bandoeng , at 50,100

Japanese aircraft
    A6M3 Zero x 16
    Allied aircraft
    Kittyhawk IA x 6
    P-38F Lightning x 30
    P-40E Warhawk x 30

Japanese aircraft losses
    A6M3 Zero: 3 destroyed
    Allied aircraft losses
    P-38F Lightning: 1 destroyed
    P-40E Warhawk: 3 destroyed
    Morning Air attack on Bandoeng , at 50,100

Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 41
    Ki-21-IIa Sally x 40
    Allied aircraft
    Kittyhawk IA x 6
    P-38F Lightning x 25
    P-40E Warhawk x 19

Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 9 destroyed
    Ki-21-IIa Sally: 18 destroyed, 8 damaged
    Ki-21-IIa Sally: 1 destroyed by flak
    Allied aircraft losses
    P-40E Warhawk: 3 destroyed

Runway hits 1

Aircraft Attacking:
    4 x Ki-21-IIa Sally bombing from 9000 feet
    Airfield Attack: 4 x 250 kg GP Bomb
    1 x A6M2 Zero sweeping at 13000 feet
    4 x Ki-21-IIa Sally bombing from 9000 feet
    Airfield Attack: 4 x 250 kg GP Bomb
    12 x A6M2 Zero sweeping at 15000 feet *
    1 x A6M2 Zero sweeping at 13000 feet *

Immagine 3.jpg

AUSTRALIA:

Tutto tranquillo

CINA:

Idem.

PERDITE AEREE DEL 12 SETTEMBRE

Immagine 4.jpg

16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Potrei sbagliare, ne sono consapevole, ma Cocos Island ha una notevole importanza strategica per il jappo,
    è l'unico avamposto che consente un'ottima visuale su tutto il tratto di mare ad ovest della mappa, dall'India
    all'Australia...coi Nell/Emily si hanno quasi 30 esagoni di visuale...consente insomma (con un pò di fortuna)
    di avvistare per tempo eventuali movimenti in avvicinamento in tutto quel tratto di mare, altrimenti
    completamente cieco.

Che fissa!

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Io dico usa i para anche su un obiettivo minore così fai sapere al jappo che li hai e si caca un po' sotto: si rende conto che non può lasciare basi nelle retrovie sguarnite di AV e quindi è costretto a levarne dal fronte.
    al contrario puoi tenerli nascosti fino a una vera opportunità e fargli una sorpresa: hai visto come è rimasto stupito cohimbra?

• Like Like x 1
  18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Caspita che unità formidabili i Chindit! Confermo quanto dice DuettoAlfa , il JAP non se li aspetta... Certo che due brigate così grosse non deve essere facile poi mantenerle rifornite una volta che le hai lanciate dietro le linee nemiche!
    Potresti prepararne una per Port Blair da usare congiuntamente con uno sbarco anfibio al momento dell'assalto. L'altra preparata per Tavoy sempre in congiunzione con uno sbarco per prendere alle spalle le truppe sul confine birmano e puntare verso bangkok

19. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    13-14-15/09/1942

BIRMANIA:

Sconfitti gli Hurricane in zona, in cielo è tornato di competenza giapponese, presto però ci si riproverà, però solo quando i ranghi saranno completi.

D.E.I.:

Importanti sviluppi, decisamente negativi per gli Alleati!
    Sono ripresi gli sbarchi giapponesi, numerosissime unità hanno preso Buitzenborg nel NordEst dell'isola. I Dauntless appena giunti a Bandoeng riescono a causare diverse perdite al nemico, sacrificando quasi tutti i loro effettivi per i soliti problemi di scorta. Ora rimangono solo i caccia in CAP, azioni offensive dal cielo non sono più possibili. Complessivamente le perdite giapponesi sono molto alte (o almeno così mi pare...), le spiagge javesi sono piene di cadaveri, però la sproporzione di forze ha fatto il suo dovere. L'obiettivo giapponese potrebbe essere di effettuare un ulteriore sbarco a Kalidjati, chiudendo ogni collegamento tra Batavia ed il grosso delle truppe sull'isola. Come muoversi? Rinchiudersi a Batvaia, venendo bombardati da mare e cielo, sperando nell'aiuto delle BB USA a difesa del porto? Tutti a Bandoeng, riparati dalla CAP finché durano i supply, senza possibilità di alcun aiuto esterno? Cercare di difendere ogni cm di terra, rischiando di sparpagliare troppo le difese?

Amphibious Assault at Buitenzorg (48,99)

TF 34 troops unloading over beach at Buitenzorg, 48,99

Japanese ground losses:
    923 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 101 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 68 disabled
    Guns lost 18 (0 destroyed, 18 disabled)
    Vehicles lost 32 (0 destroyed, 32 disabled)

TF 133 troops unloading over beach at Buitenzorg, 48,99

Japanese ground losses:
    853 casualties reported
    Squads: 3 destroyed, 84 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 46 disabled
    Guns lost 82 (3 destroyed, 79 disabled)
    Vehicles lost 23 (1 destroyed, 22 disabled)

TF 214 troops unloading over beach at Buitenzorg, 48,99

Japanese ground losses:
    775 casualties reported
    Squads: 3 destroyed, 77 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 5 disabled
    Morning Air attack on TF, near Buitenzorg at 48,99

Weather in hex: Light rain

Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 4
    Ki-45 KAIa Nick x 2
    Allied aircraft
    P-40E Warhawk x 9
    SBD-3 Dauntless x 14

No Japanese losses
    Allied aircraft losses
    P-40E Warhawk: 1 destroyed
    SBD-3 Dauntless: 1 destroyed, 1 damaged

Japanese Ships
    xAK Yamamiya Maru, Bomb hits 1, heavy fires
    xAK Yomei Maru, Bomb hits 1, heavy fires
    xAK San Francisco Maru, Bomb hits 2, on fire, heavy damage
    xAK Osaka Maru, Bomb hits 1, on fire

Japanese ground losses:
    410 casualties reported
    Non Combat: 8 destroyed, 10 disabled
    Engineers: 6 destroyed, 12 disabled
    Afternoon Air attack on TF, near Buitenzorg at 48,99

Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 4
    Ki-45 KAIa Nick x 2
    Allied aircraft
    P-40E Warhawk x 7
    SBD-3 Dauntless x 13

No Japanese losses
    Allied aircraft losses
    P-40E Warhawk: 2 destroyed
    SBD-3 Dauntless: 1 destroyed, 1 damaged

Japanese Ships
    xAK Kiso Maru, Bomb hits 2, heavy fires, heavy damage
    xAK Ehime Maru, Bomb hits 1
    xAK Yamamiya Maru, Bomb hits 2, heavy fires, heavy damage
    xAK Kinjosan Maru, Bomb hits 3, heavy fires, heavy damage

Japanese ground losses:
    869 casualties reported
    Squads: 12 destroyed, 29 disabled
    Non Combat: 8 destroyed, 8 disabled
    Engineers: 10 destroyed, 10 disabled
    Guns lost 21 (4 destroyed, 17 disabled)
    Vehicles lost 1 (1 destroyed, 0 disabled)
    Afternoon Air attack on TF, near Buitenzorg at 48,99

Weather in hex: Thunderstorms

Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 24
    Ki-45 KAIa Nick x 8
    Allied aircraft
    P-38F Lightning x 9
    SBD-3 Dauntless x 13

Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 2 destroyed
    Allied aircraft losses
    P-38F Lightning: 1 destroyed
    SBD-3 Dauntless: 8 destroyed

Japanese ground losses:
    9 casualties reported
    Squads: 1 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Ground combat at Buitenzorg (48,99)

Japanese Deliberate attack
    Attacking force 25386 troops, 290 guns, 173 vehicles, Assault Value = 797
    Defending force 2527 troops, 9 guns, 25 vehicles, Assault Value = 99
    Japanese adjusted assault: 174
    Allied adjusted defense: 16
    Japanese assault odds: 10 to 1 (fort level 0)
    Japanese forces CAPTURE Buitenzorg !!!

Combat modifiers
    Defender: terrain(+), op mode(-), leaders(-), preparation(-)
    experience(-)
    Attacker:

Japanese ground losses:
    305 casualties reported
    Squads: 2 destroyed, 25 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 14 disabled
    Allied ground losses:
    1225 casualties reported
    Squads: 47 destroyed, 52 disabled
    Non Combat: 43 destroyed, 13 disabled
    Guns lost 12 (2 destroyed, 10 disabled)
    Vehicles lost 24 (21 destroyed, 3 disabled)
    Units retreated 4

Defeated Allied Units Retreating!

Assaulting units:
    56th Engineer Regiment
    113th Infantry Regiment
    23rd Ind. Engr Rgt /1
    15th Ind. Engr Rgt /1
    38th Div /5
    146th Infantry Regiment
    Imperial Guards Div /2
    6th Tank Rgt /1
    41st Infantry Rgt /2
    114th Infantry Rgt /1
    41st Guard Battalion
    4th Ind. Engr Rgt /1
    56th Infantry Rgt /2
    1st Tank Rgt /1
    3rd Ind. Mountain Gun Regiment
    1st RF Gun Battalion
    21st Fld AA Gun Co
    35th Field AA Battalion
    26th Fld AA Gun Co
    56th Field Artillery Regiment
    18th Mountain Gun Regiment
    3rd Medium FA Rgt /1
    14th Army
    5th Mortar Battalion
    31st Field AA Battalion
    25th Army /2

Defending units:
    Marinier Battalion
    Lijfwacht Cav Sqn
    1st KNIL Landstorm Battalion
    VI KNIL Battalion
    Ground combat at Semarang (53,102)

Japanese Bombardment attack
    Attacking force 2275 troops, 199 guns, 108 vehicles, Assault Value = 1439
    Defending force 24053 troops, 366 guns, 428 vehicles, Assault Value = 909

Japanese ground losses:
    6 casualties reported
    Non Combat: 19 destroyed, 1 disabled
    Guns lost 24 (16 destroyed, 8 disabled)
    Vehicles lost 24 (24 destroyed, 0 disabled)
    Units destroyed 1
    Allied ground losses:
    67 casualties reported
    Squads: 1 destroyed, 4 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled

Assaulting units:
    1st Formosa Inf. Regiment
    65th Brigade
    20th Infantry Regiment
    16th Recon Regiment
    24th Infantry Regiment
    48th Recon Regiment
    4th Tank Regiment
    9th Infantry Regiment
    8th Tank Regiment
    Kimura Det
    7th Tank Regiment
    10th Garrison Unit
    Tanaka Det
    2nd Tank Regiment
    Sasebo 5th SNLF
    9th Ind.Hvy.Art. Battalion
    2nd Field Artillery Regiment
    2nd Ind.Art.Mortar Battalion
    48th Field Artillery Regiment
    8th Medium Field Artillery Regiment
    1st Medium Field Artillery Regiment
    15th Ind.Art.Mortar Battalion
    17th Medium Field Artillery Regiment

Defending units:
    Roodenburg Battalion
    637th Tank Destroyer Battalion
    1st Regt Cavalerie
    Tjilatjap KNIL Battalion
    2nd KNIL Regiment
    SE Borneo KNIL Battalion
    Barisan KNIL Regiment
    1st KNIL Regiment
    Prajoda Garrison Battalion
    32nd Infantry/B Division
    2/2nd Ind Coy
    Samarinda KNIL Battalion
    32nd Infantry/C Division
    MLD
    2/11th Field Regiment
    35th Light AA Regiment

AUSTRALIA:

Tutto tranquillo, la riparazione delle navi procede tra Melbourne, Sydney, Brisbane ed Auckland.

CINA:

A nord di Nanyang, dove avvenuto il precedente vittorioso scontro, continuano ad affluire truppe nemiche; ho deciso di alleggerire in parte il fronte verso Yenan, si deve resistere per non far liberarare le truppe insaccate vicino a Sian.
    In area Lanchow numerose truppe nemiche sono venute a contatto con la linea di difesa cinese; numerose le truppe lì presenti (circa 1900 AV, compresi alcuni carri indiani), dovrei resistere.
    Per il momento l'aviazione cinese resta a terra, qualche buon caccia sta arrivando, seppure a rilento; non è ancora il momento di provare una seria difesa.

20. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Grazie per i consigli, appena ho un po' di tempo ci ragioniamo e ne arriviamo ad una, ultimamente sono presissimo col lavoro, riesco appena a fare i turni...

Condividi questa Pagina