1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La sfera di co-prosperità: Co(Jap) vs SV(Allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 13 Giugno 2012.

1. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Per me la fate troppo facile con P.H., abbiam visto con Noumea e Padang che non è così scontato mantenere un assedio, alle Hawaii può aver immagazzinato 150.000-200.000 supply, avrà molti genieri e caccia quindi azzerargli l'aeroporto è dura, le corazzate devono attraversare un oceano per ricaricare le munizioni dopo un bombardamento.

Lo so che è lì che sembra a portata di mano, occhio però, ricordi cosa avevi scritto sui vari obiettivi poco fa?

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Continua la caccia della KB (Akagi & Zuikaku), adesso ci troviamo 14 hex ad ovest
    di Jonhstone Island, non potrò spostarmi molto più ad est di così, il prox turno
    comunque si andrà avanti con la caccia:

Mi sarei aspettato più truppe distrutte, vediamo next turn che si riesce a fare.

Finalmente la pista di Koumac è di livello=3, ho assegnato subito una squadriglia
    di Betty (27) a questa base per tentare di impedire ulteriori sbarchi di uomini e
    mezzi a Noumea che, come vedrete più sotto, stanno continuando; il 25° airHQ
    sta arrivando.

Buone notizie in serie per l'Impero: la CV Soryu è pronta a riprendere il mare e
    tra 20 turni mi arriverà la 7a CV della flotta!

Riguardo Pearl Harbour, devo ammettere che la penso come supertramp, viste le
    difficoltà incontrate a Noumea non riesco ad immaginare come sia possibile
    prendere ma soprattutto mantenere in efficienza suddetta base...però avete
    instillato questa vocina nella mia testa: 'prendi PH, dai, che può succedere...prendi
    PH!'...:D

PS ho chiesto a Sven se vuole continuare o chiudere qui (come sapete non conosco
    l'armamento alleato, mi è parsa questione di cavalleria dare questa possibilità), dando
    ovviamente la mia disponibilità a continuare...sentiamo cosa risponde.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sono forze di fanteria, finchè ci saranno trasporti a galla si ammasseranno in quelli rimasti, devi affondarli per distruggergli le truppe, fino a 7 hex dagli aeroporti alleati ti puoi avvicinare, oltre non arrivano i dauntless(a 8 arriverebbero in extended range e senza scorta, ottime prede per gli zero)

per PH dovresti fare una cosa in grande stile, tanti fanti e la cosa si può fare, ma devi guardare il punteggio, con PH più qualcosina(anchorage poi sarebbe vicina) puoi chiudere la partita

oppure c'è l'australia, la sua intera conquista chiuderebbe la partita, basta isolarla così che non arrivino rinforzi, e poi una discesa da nord(sia a est che a ovest), facendo però sbarchi multipli così da insaccare più nemici possibili, tutte le forze di noumea vengono dall'australia, considerando la sua dimensione è indifesa
    sven potrebbe salvarsi solo arroccandosi tra sidney e melbourne, ma a forza di bombardamenti(gli aeroporti in australia non mancano) tutta l'australia sarebbe tua
    poi in australia potresti usare pienamente i tuoi mezzi corazzati(diciamo meccanici...) data la natura del terreno, una sorta di blietzkrieg generata da sbarchi multipli

questo aar potresti trovarlo interessante http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3178256

4. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Ma che fermare e fermare! Fino alla morte!
    Comunque punta all'australia, PH è imprendibile.

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Non diciamo cazzate, per quanto affascinante PH è imprendibile, già solo allo sbarco verrebbe fatto a pezzi da centinaia di cannoni, più facile prendere Anchorage e Kodiac e sbarcare a Seattle o in Canada ;D

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Come tutta risposta alla mia 'offerta' Sven ha inviato il suo save, la guerra continua!
    La KB sta spazzolando il tratto di mare tra le Marshall e Jonhstone, purtroppo non
    vedo più TF nemiche in zona, com'è possibile? Dove sono finite le AP? In questo turno
    la KB ha effettuato ben 8/9 raid su quattro TF sparse per il mare; finiti i raid...nessun
    americano in vista...boh?

Nel frattempo il Mikado ha invaso e conquistato Horn Island, un'isola posta tra Papua
    ed il nordest dell'Australia:

C'è stato anche un assalto a Singapore, fort ridotti a 2...i miei bombardamenti adesso
    fanno sfracelli, forse è a corto di supply (sarebbe anche ora!).

Mi sa che hai ragione, tanto più che Sven continua a sbarcare a Noumea LCU
    australiane; i Betty appena basati a Koumac hanno provato ad intervenire, ma
    il tempo 'Thunderstorm' ed il fatto che non portino ancora siluri hanno fatto sì
    che nessun colpo sia stato messo a segno, in compenso ho perso 4 Zero e
    rispettivi piloti.

Grazie x le info sul range e per la segnalazione dell'aar, anche se non capisco dove
    trovi tutte quelle LCU...ho letto superficialmente qua e là, ma a qualcosa deve aver
    rinunciato per forza, che so, non avrà invaso Burma, o Java, o Sumatra (credo...)

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi sono espresso un po' male, a sette hex di distanza ci puoi arrivare ma rischiando attacchi di dauntless scortati da wildcat, che però sarebbero al massimo del range, quindi al massimo dell'inefficienza, quindi facili prede degli zero, se hai poca cap non arrivare a 7 hex
    a 8 puoi arrivare invece senza rischiare, possono arrivare solo dei dauntless non scortati in extended range

2 divisioni e 2 brigate, considera poi che forse a suva ci sono altri australiani, insomma direi che l'australia è indifesa...

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Considera che anche la 7a Divisione Australiana è stata sbarcata a Padang (Sumatra)...

PS riguardo le AP: che le abbia autoaffondate (scuttle) con le truppe ancora a bordo?
    non penso possano fuggire a full speed, ognuna di esse si è presa minimo 5 bombe...

9. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Magari sono affondate causa danni gravi e l'intelligence è quel che è

10. rommeldeipoveri

rommeldeipoveri

Ratings:
    +0
    che spettacolo questa partita complimenti a tutti e 2 ed ora medita benissimo sulla prossima mossa senza farti prendere dall'enfasi rievoca nella tua mente i 7 principi del bushido e conducici alla vittoria o divino:D!!

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Sarà fatto.
    Inoltre l'Impero desidera ringraziarLa per il Suo prezioso sostegno.

Yamamotodeipoveri.

PS Divino con la D, non Le sarà concesso sbagliare di nuovo.
    L'Imperatore è Buono e Giusto (come descrivono bene tutti i libri di testo),
    ma se si incazza, allora sono cazzi!

12. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Breve aggiornamento.

In Cina si avvicina il momento della grande battaglia, mai ho avuto a disposizione
    forze tanto potenti:

Questi invece sono gli sbarchi programmati che dovranno avvenire nell'arco di 5/10 turni:

Sto pensando di liberare dal Manchukuo tonnellate di artiglieria ed antiaerea,
    a costo di penalizzare la possibile guerra coi sovietici.

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Mmmmh... Quindi la conquista di Leningrado dovrà aspettare...

14. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Non è detto...potrei acquistare delle catapulte e lanciargli contro delle belle mattonate!
    A parte gli scherzi, il vero problema è che nel momento stesso in cui dichiaro guerra alla Russia,
    le squadriglie di caccia (peraltro tutte ancora da upgradare) non potranno più servire come
    suadriglie di addestramento e dovranno essere usate in battaglia...per adesso ho TROPPO bisogno
    di piloti e non posso assolutamente ditrarre queste squadriglie dai loro attuali compiti.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Sposta le scuole di volo a Batavia, i piloti saranno tutti più contenti ed eviti di portare avio fuel per le scuole in Giappone :D

16. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Formidabile risultato JAP ma ditemi a che data storica siamo? cerco ma non mi raccapezzo.
    Per Sven nutro simpatia data la difficile situazione......
    Un bilancio delle perdite?

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    è il 13-14 aprile del 1942

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ti posto il sommario e le perdite aeree (sopra i 100 loss); riguardo le navi ho perso
    1 CA, 3 CL, e 6/7 DD...come vedi dall'intelligence ho comunque perso un mucchio di
    navi, principalmente cargo.:facepalm:

19. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    In Cina è finalmente avvenuto il contatto tra la megaarmata jappo e la megaarmata
    chino, una mattanza mai vista. Adesso il nemico punta verso nordest, ormai è chiuso
    e senza supply, se non riuscirà a spezzare l'accerchiamento credo che si possa riuscire
    a distruggere tutte e 24 le LCU.

A Batavia gli alleati fanno sfoggio di tutti i loro modelli di caccia, sembrava di essere
    ad una sfilata (una sfilata a dire il vero piuttosto dolorosa...). Continuo a perdere
    piloti dell'IJArmy, ho finito da tempo i rimpiazzi di qualità, d'ora in avanti avrò solo
    piloti usciti dall'addestramento (exp 50/55, Air=70, Def=70).

I maledetti Airacobra non vanno MAI giù!!!

PS. Avevate mai notato che un P-36A Mohawk è pilotato da un certo Gary Grigsby?
    Non per essere maliziosi, ma che sia uno dei pochi piloti che è riuscito ad ingaggiare 'from behind'
    i miei Oscar mi suona quantomeno strano...:asd:

20. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Piccolo aggiornamento per pavoneggiarmi dei risultati aerei di oggi: potrà non
    sembrare molto, ma l'Impero gioisce davanti al maggior numero di sempre di
    b-17E (formidabile velivolo) abbattuti in un singolo giorno, ben 6!!! Urrà!

Che serva da monito ai piloti alleati...non siete al sicuro nemmeno sulle fortezze!

Condividi questa Pagina