quella esercitazione era stata programmata da tempo, c'erano anche osservatori cinesi a bordo delle navi di superfice russe
ok ora ho capito =D grazie mille, è stato interessante u.ù è piu' bello apprendere da voi che da un libro ^__^
davvero Archita? che genere di libri scrivi? qualche titolo con trama per pm?a nche storici vanno bene ultimamente non so proprio cosa leggere.. ^_^ //scusate l'ot Tornando in tema ho letto alcune cose sul sito della bbc, che indicano come probabile motivo dell'esplosione della " punta " del sommergibile, la detonazione di un siluro all'interno del tubo di lancio per una scintilla...
Perchè io? Comunque no, in acque internazionali puoi fare quasi quello che vuoi, naturalmente a tuo rischio e pericolo. Ne ha scritti altri? Come mai lo vengo a sapere solo adesso?
Esatto, durante la guerra fredda la MM aveva anche una nave con a bordo radar e sonar di ogni genere che cammuffata da yacht privato seguiva le navi russe nel Mediterraneo. Ne ha parlato una volta l'ammiraglio Branciforte (credo) a Rainews 24... ALTRI ? Frena, frena, cominciamo dall'inizio: quali ha scritto (anche quelli di prima) ?
oi ho solo scritto uno ( esatto, brightside ) da cui tratti articoli per la rivista marittima, nient'altro ho provato a scrivere un articolo sulla Leonardo da vinci la corazzata della IWW ma poi non ho avuto fortuna di pubblicazione per il resto qui in nwi ne sapete più di me ( sopratutto tanto di capello al nostro capitano MrBrightside :ador: )
oddio che avete ricacciato! ce lo avevo registrata su VHS tutte le puntate del pianeta dei dinosauri! da piccolo ne ero fissato e quella serie targata Piero Angela era la mia bibbia
pensa a me che sono cresciuto con i dinosauri chi ama questi favolosi rettili consiglio il bellissimo libro " i dinosauri" di William Stout della Sperling & Kupfer editori
magari non è esploso, magari aveva una testata solida da test, magari era un heat particolare, sta di fatto che non sembra una "incisione" da fiamma, magari da fresa, ma è molto molto grande come fresa e comunque non spiega la rientranza della paratia intorno al buco, che sembra più da impatto, a meno che chi usava questa fresa non spingesse con una forza titanica... Raz Degan...
Sì in effetti è molto strana come apertura, sembra proprio che "qualcosa" abbia sfondato la paratia senza esplodere...:humm:
Gy, non può essere un buco formatosi in seguito alla disintegrazione di quella parte di sottomarino? Ci può stare la rientranza e anche la forma strana, le immagini mostrano che l'esplosione è stata devastante.