1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La verità su Piazza Navona

Discussione in 'Off Topic' iniziata da theBlooder, 31 Ottobre 2008.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    La cosa viene confermata anche da un altra fonte(vabbè,di parte,ma che confermi delle prove visive è già qualcosa):

http://www.corriere.it/cronache/08_...ti_68f69b38-a7eb-11dd-8f5c-00144f02aabc.shtml

In pratica,per chi non lo avesse capito,secondo questa versione(che mi sembra molto ben accreditata) i collettivi universitari e altre organizzazioni di sinistra hanno reagito ad una aggressione del blocco a degli studenti delle superiori.

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma nessuno ha delle immagini dei primi scontri? Perché allora si spiegano molte cose, in primis l'atteggiamento del corteo che punta i destri, in secundis i destri che si schierano armati e pronti.

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Le immagini le han fatte vedere ieri a Matrix...non sò se sono già in rete...:humm:

Il bello è che all'inizio i poliziotti erano schierati davanti a quelli di sinistra,o comunque li bloccavano,poi non sò come i collettivi son passati...e con 300 uomini delle forze dell'ordine in piazza,a nessuno è venuto in mente di togliere i bastoni a quelli del blocco!

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

infatti, prima il tg2 ha mostrato le immagini del camion del blocco studentesco in mezzo alla piazza con untipo con cinture alla mano, poi si son viste volare un po di botte, mi sembra di aver visto anche "francesco" tirare un calcio.

Matrix le ha mostrate di nuovo, facendo vedere la gente menata prima che comparissero i bastoni tricolori.

comunque gestione della piazza da terzo mondo.

Maroni a casa.

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ma perchè cercare una verità che non esiste.L'ho già detto de là questi c'avevano appuntamento,sapevano già che ci sarebbe stato lo scontro,siamo nel 2008 sveglia.
    Ma poi non parlino di fascisti e comunisti sti quattro coglioni che non sanno neanche se stanno al mondo.
    La polizia se interveniva faceva il vuoto,ringrazino i coglioni che l'accusano che se ne sono stati buoni,altrimenti si contavano le teste fracassate e allora tutti a piangere con il dito puntato,con l'urlo alla testa del conrteo di quel pagliaccio di Grillo,"Polizia assasina.
    A quello che ha scritto "abbiamo sbaragliato i fascisti",lo metterei io davanti a qualche fascista che dico io o anche a qualche comunista che dico io,e dopo una sana raffica di pattoni e calci nel culo,sono sicuro che diventerebbe democristiano.

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Vabbè allora facciamo finta di non aver visto niente,di non saper fare 2+2 e via...:asd:

Se si erano dati appuntamento certamente si erano proprio messi d'accordo nei minimi dettagli, un pò come amici di vecchia data che vanno a farsi una bella partita a golf, visto lo svolgersi degli avvenimenti.

Alla polizia bastava bloccare l'entrata dei collettivi in piazza(non c'è bisogno di menare nessuno) e convincere con le buone o con le cattive quelli del blocco a lasciare i bastoni...cavolo le forze dell'ordine erano molto più numerose, e di solito lavorano in inferiorità numerica!

7. feste

feste

Ratings:
    +588
    Quelli che si siedono sulle poltrone ci stanno pigliando a tutti per il culo destri e sinistri,sveglia Italia,invece di protestare per la legge Gelmini che è una puttanata,scendiamo tutti a protestare per qualcosa di importante,che non è la legge gelmini.
    Allora li Feste anche se è vecchietto è pronto a schierarsi,a prender botte ma anche a darle,ma solo per qualcosa che vale non per ideologie e utopie del cazzo.
    Rossi e neri tutti insieme uniti sotto la nostra bandiera il tricolore perchè siamo italiani e vogliamo il bene dell'Italia e dei nostri figli,che questa branca di corrotti che ci governa non assicura a nessuno di noi...Meglio che me fermo che non vorrei sentire suonare qualcuno alla porta.

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    scoltami,
    hai abbastanza esperienza per avere visto come si gestisce una piazza.

Qui siamo al ridicolo.
    Quanto ci hanno messo 30 poliziotti a far finire tutto?
    2 minuti?

Quando mai hai visto scene come quelle?
    una fila di cretini con gli stalin che aspettano facendo la faccia cattiva?

1) gli stalin non li vedevo da 20 e passa anni. In piazza navona poi ...
    2) erano 20 i premi nobel, bastavano 10 polotti per portarli via e nel momento in cui hanno iniziato ad armarsi andavano portati via. Bastava dirgli: "Francesco, a casa, la mamma ti chiama!"
    3) quando i premi nobel hanno iniziato a far volare le cinghie erano visibili dalla digos, bastavano, ripeto 10 polotti per sistemarli.
    4) hai visto il corteo, con i caschi, arrivare in piazza? con i finanzieri che li fanno passare? quanto ci voleva a trattenerli mentre portavano via i pirla in piazza navona?

Questa non è Genova 2001 o la predente di Napoli o Milano 2006;
    questi qui erano un 4-2 contro un 4-1 (hai mai giocato a Corteo?), bastava un 4-4 della polizia per farli sparire

9. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ange son daccordo con te.Credo che comunque siano stati denunciati per possesso di armi atte ad offendere.Poi comunque dietro c'è sempre una strategia.Ma dire che sono stati infiltrati agenti mi fa sorridere,e fatto strano proprio dopo che cossiga ha fatto quelle dichiarazioni.
    Ma cosa crediamo che sono così stupidi,ma nelle università chissa quant'è che ci sono sbirri infiltrati e nessuno se ne rende conto,ma ci siamo o no!!!Cosa infiltrano un 20 enne rinco.Gli sbirri sono così stupidi che si mettono a parlare e a far stronzate davanti a telecamere e telefonini,quando sono i primi loro che se ne servono?Allo stadio quando ci sono scontri,gli interventi della polizia,sono molto meno violenti rispetto ad una volta.Questo ha un motivo,molto semplice:1cercano di non mettere a rischio la loro pelle 2 E tutto filmato ripreso.
    Gli Ultras sanno benissimo che non vengono arrestati subito,ma che il giorno dopo suonerà qualcuno alla porta,metterà loro i bracialetti e saranno accompagnati in questura.

10. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Attacco preventivo? Certo, hanno salvato un sacco di innocenti! La tua faziosità mi fa rabbrividire, sei talmente tanto annebbiato da non capire che quelle di cui te parli sono mansioni riservate solo ed esclusivamente alle forze dell'ordine. Altrimenti fai prima ad inneggiare all'anarchia ed a mandare a cagare millenni di diritto Romano.
    Attacco preventivo, ma vergognati.

No, non era un'assalto, bensì un'attacco preventivo!

11. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Studenti liceali = redskin?

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    la questione stadio è diversa, il pericolo è teoricamente maggiore, ma le leggi sono pesantissime. arresto in flagranza dopo 48 ore...

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

studenti liceali,
    non mi sembrava redskin il ragazzo che andava via con la testa sanguinante

edit: i redskin che conosco io se li mangiavano quelli del blocco studentesco, camion e bastoni compresi.

14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

ecco i posteri, il fuori corso dei centri sociali era in realtà uno dei cobas scuola (sindacato autonomo insegnanti). Il camion era dei cobas, che non sono studenti, ma lavoratori della scuola.

15. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    E questo non depone molto a favere di uno "stato democratico", pensare che hanno pure scritto una costituzione, dove dicono che le leggi "dovrebbero" essere uguali per tutti.........ah no forse era scritto dovevano, mah......non è importante tanto non la legge nessuno.

Mia personalissima opinione su Piazza Navona e sul topic.

Ci sono riusciti. State qui a scannarvi su chi è più brutto e cattivo tra rossi e neri ed è propio quello che volevano.

Infiltrati......ma và. Certo che sono stati infiltrati, destra o sinistra o tutti e due, che importanza fà, l'importante era non far domandare alla gente come mai studenti di destra e sinistra sfilano insieme? Fatalità il giorno dopo che sui giornali appariva questa domanda......

Ange non vado fuori topic riguardo gli stadi, vi faccio fare solo una risata (c'è da piangere):
    IL CHELSEA AI SUOI SUPPORTER: «ATTENZIONE ALLA POLIZIA ITALIANA»

All'estero ci stanno prendendo per il culo, e si domandano come faccia la gente a non ribellarsi........e qui ci scanniamo sul è più bella la camicia rossa e la camicia nera.

I miei antenati dicevano....DIVIDE et IMPERA.

buon finesettimana a tutti

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Hanno ragione: la polizia italiana si è sempre distinta per il marcio che c'è dietro al suo operato in occasioni come queste. Bolzaneto docet.

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    conosci già il mio scarsissimo rispetto per le tifoserie organizzate,
    questo non significa che io non mi stia accorgendo che la legislazione speciale sul tifo organizzato sia prototipo da estendere dove si può.

Non ne faccio una gara tra rossi e neri, almeno per piazza navona, in altre situazioni mi permetto di fare una netta distinzione (dax e renato biagetti ad esempio).

A pza navona le guardie (come le chiamate a roma :D) hanno permesso, forse voluto lo scontro.

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
  19. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
  20. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1