La mia campagna preferita è quella che mi creo in Carelia con i poveri Finnici, prendo la Finlandia del '36 e di solito ( non sempre purtroppo ) durante la guerra d' inverno arrivo anche fio a Mosca solo che poi mi tocca attestarmi a Leningrado e in Carelia perchè se Barbarossa va male non ho modo di difendere il fronte.... ma se barbarossa va bene allora nasce sempre l' impero finnico :contratto: è divertente vedere gli sciatori lapponi dilagare per la steppa russa mentre una campagna che veramente odio è quella in nord africa, o meglio fino a suez mi diverte poi se bisogna inoltrarsi nell' africa nera :rally: diventa una noia pazzasca, nessuna infrastruttura e terreni del Kaiser (per non dir di peggio)
Non ti basta fermarti poco prima dell'Etiopia, dove ci sono quelle due province da cui pouoi tenere tutto il fronte?
Esatto io non conquisto mai l'Africa, ma mi fermo sempre a metà tra Egitto e Sudan, in questi due territori facilmente difendibili. Ciao
Di solito se non ho intenzione di rendere grigio-verde l' intera mappa riprendo l' AOI e poi porto il fronte leggermente più avanti dove ci sono tre o quattro province da cui il passaggio è obbligato ( una è quella del congo belga accanto a Kindu mi sembra)
La campagna che preferisco? -Liberazione dell'Europa con i russi. Immaginarmi 'Berlin je nas- Berlino è nostra' è spettacolare. -Campagna di russia con gli italiani. Per un finale diverso e potermi fare la scenetta coi cinegiornali Luce: 'Alle xx.xx Mosca è tricolore!' -Conquista del Mediterraneo con gli italiani: Prendere in un colpo Malta, Cipro, Suez e Gibilterra non ha prezzo. -Conquista dell'Inghilterra con i tedeschi. Immaginarmi quella vecchiaccia di Elisabetta che firma la resa al palazzo reale con tanto si bandierone tetesco in bella vista sulle facciate. -Conquista della Cina con i comunisti di Mao. Semplicemente epico. Odio? La campagna italiana in Africa; ci si mette una vita e a parte Suez da poche soddisfazioni.
la campagna che preferisco è quella "storica" con l'italia, con tutte le varianti possibili (occupare la tunisia e liberarla, conquistare tutti i balcani da solo o no, partecipare in russia o no, dilagare in medio oriente fino l'india etc)... quella che mi è più piaciuta è stata nel compendium in cui sono resistito fino a quando, con germania e nippo caduti, gli usa hanno lanciato l'atomica sulle mie province: credevo fosse impossibile resistere così tanto con l'italia in una campagna plausibile storicamente
quella che mi è piaciuta di piu è stata una partita nella quale ho liberato la cina con mao, dopodichè sono sbarcato in giappone, mi sono alleato con l'URSS e ho fatto la terza guerra mondiale!!!semplicemente fantastico!
Provate il gottendarmur, con la germania li si vede tutta la bravura di un giocatore, perche e difficcilissimo vincere cn la germania
la mia campagna preferita è quella del pacifico, sia con il giappone che con gli usa... sbarcare di isolotto in isolotto verso il giappone mi diverte un sacco, anche se la partita migliore è stata l'invasione anfibia col giappone di indonesia e singapore come primo passo, poi con lo stretto di singapore bloccato mandare una seconda ondata a conquistare australia e nuova zelanda... intanto le truppe dei miei satelliti cinesi invadevano l'india dall'himalaya...
Resistere a Barbarossa. Se giochi in maniera "dimessa" per dare una possibilità all'AI diventa una guerra epica. La mia prima campagna con l'URSS è stata mitica, con gli Iracheni a difendere Mosca! La più odiata? QUalunque guerra dove ci sono pessime infrastrutture.
Comunque anche l operazione fall braun con la germania e' bella perche resistere a difficolta difficile e' molto ma molto arduo