Non ho un genere musicale preferito ma mi piacciono i Queen, U2, George Micheal, Micheal Bublé, Lionel Richie, Simply Red (questi i cantanti stranieri) di italiani mi piacciono Jovanotti, Pino Daniele, Raf (Royal air force ) ed altri ancora.....
Red Hot Chili Peppers! Otherside http://it.youtube.com/watch?v=IumNe7guYXs La ritengo una delle più belle canzoni di tutti i tempi Ciau
Come non aggiungere i Kraftwerk se cerchi su youtube c'è un Kraftwerk Rammstein da 10. Un grande purtroppo scomparso altro genere Jeff Buckley poi Depeche mode-Nirvana-Radio Head -italiani vecchi C.C.C.P-Litfiba- anche i Verdena non sono male. Chemical Brothers Nine inch Nails
Grandi Kraftwerk (trans europe express; we're robots etc..etc...) Quoto in massima parte Feste e Ange (per la storia dei 3 LP). Ma nessuno che ricordi gli Smiths? Cult (southern death cult; death cult) Jesus ahd the mary chain Sister of mercy Cure (1° maniera) Madness Specials Litfiba (fino a 17re...Eroi nel vento, la dedicherei tutta a Lenfil). Area Skiantos Guccini De Andrè (anche se molti lo citano per fare i fighi...lo trovo attualissimo) CCCP (mitica Live in pankow o Mi ami) Police The Clash (Irraggiungibile Sandinista) Sex Pistols (ho riascoltato recentemente "the great rock'n Roll Swindle, ed ha un suono e una registrazione attualissimi) UB40 Julian Cope RAMONES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E tutta una serie, pressochè infinita di gruppi del passato , dagli Who adf Hendrix, passando per Sid Barret, Pink floyd fino a The Wall, beatles, Rollin stones,Deep Purple, Led Zeppelin, Jefferson Airplanes, Janis Joplin, Elvis, men at work, Mission, via discorrendo. Non sopporto i Queen, i Genesis, tutta la corrente progressive in genere (spazzata via dal punk). Attualmente.. Jem-Boy MCR (prima maniera..coem avevo specificato in una discussione passata) Radio head Rammsteid (mi fanno troppo ridere) E una miriade di groppuscoli che nascono e spariscono nel giro di 3 mesi.
ti quoto in toto dubliners pogues nomadi con augusto fratelli di soledad dire straits caparezza persiana jones (e le tapparelle maledette) simple minds - fino a new gold dream stormy six (in realtà solo un paio di canzoni) Diaframma - Siberia
Gia solo per Pogues, ed i Diaframma...meriteresti una mega-birra!!! Ps: con i Persiana...che sono di Rivarolo (9 Km da casa mia) io..modestamente...ci ho pure suonato....diciamo 15 anni fa! Eeeeeh!! che roba !! Silvio Caruozzo (il cantante) è un tipo veramente in gamba!!
Io bè ascolto: POD, System of a down, REM, Nirvana,Red hot Chili Peppers, un po' di musica classica e gotica, Avril Lavigne, Green Day, Good Charlotte, Rammestein, il coro dell'Armata Rossa e alcune marcie della Wermacht, Beniamino Gigli , Baglioni, Venditti, qualcosina di Pezzali, Eminem... e altro tanto so che qualcuno me lo sono dimenticato... MA LA MUSICA A CUI NON POSSO PROPRIO RINUNCIARE E' QUELLA DI QUESTI TIPI... http://it.youtube.com/watch?v=NY3VYW1DXH4&feature=related
i Modena li ascolto ma non quando gioco perchèp mi piace rifletterci su uquello che cantano e poi non mi caricano, meglio il Metal in questi casi.
Tendenzialmente ascolto un pò di tutto, ma i cantanti o gruppi che ascolto di più sono: Muse, Raf, Dido, Vasco, Alanis Morrisette, Quenn, Duran Duran, Max Pezzali, ecc...
"c'è un colpo, una pistola, un'inglese d'accoppare, una divisa dell'esercito in verde...ma è sempre soltanto la stessa vecchia storia e nessuno la cambierà..." Grande Shane MacGowan .....
normalmente ascolto hard n'heavy: ac/dc,Accept,saxon,iron maiden,judas priest,saxon,rammstein,deep purple,black sabbath,dio,i manowar,megadeth e metallica,motorhead..ecc.. quando voglio tranquillità vado di musica celtica o gregoriano (si, lo so che sono uno squilibrato, grazie.) quoto mikhail mengsk per l'inno nazionale russo, ricordo ancoora un lan a cod uno, mappa kursk, in cui formammo una colonna con tutti i corazzati sovietici e partimmo cantando l'inno mentre scollinavamo.. gli elephant ci hanno massacrato, ma che scena.. degna di Balaclava.. avevamo le lacrime agli occhi.. se a qualcuno va di sentire roba strana provate captain beefheart.. se a qualcuno va di farsi del male consiglio "e chi se ne frega", di masini...
Mega sondaggione d'obbligo per qualsiasi forum che si rispetti! Be diciamo che ascolto molta roba e soprattutto generi anche decisamente difformi l'uno dall'altro, ma sempre, in relazione al momento emotivo che vivo. Stato normale: Motorhead Judas Priest Disturbed AC-DC Metallica Queen Black Sabbath Vasco Rossi di una volta Stato furioso: Pantera (Fucking Hostile uber alles!) Slipknot Killswitch Engage Limp Bitzkit Ill Nino Godsmack As i lay Dying Lamb of God Machine Head Trivium Bullet for my Valentine HFB Gesta Bellica Stato depressivo: Nirvana (come non metterli) Sonata Arctica (anche se il power mi ha smerigliato lo scroto) Led Zeppelin Marco Masini Nickleback Luca Bersani Stato riflessivo-politicamente/culturalmente impegnato: Massimo Morsello Lucio Battisti Fryderyk Franciszek Szopen A questo va aggiunto come non classificabile l'ascolto occasionale di gruppi quali: Iron Maiden Linkin Park Rammstein Stone Sour Epica Varie ed eventuali P.S. Il mio gruppo preferito sono i Motorhead. Lode a Lemmy. :contratto: