In base a cosa affermi questo? Una crescita economica improvvisa non controllata e ben canalizzata dallo stato non è sempre un vantaggio (e se non erro fin'ora ci sono riusciti solo Giappone e US)
Beh di certo i cittadini russi non se la passano come noi, ma rispetto al come andava ai tempi di Eltsin è già un bel passo avanti. Ripeto, Putin è reputato un buon capo di stato dai Russi, la sua popolarità è sempre stata abb alta, e se si potesse lo eleggerebbero per un altro mandato. Ricordate: i russi hanno sempre apprezzato gli uomini forti al potere. Riguardo al Gay Pride, il governo Russo ha indubbiamente esagerato (incredibile che non abbiano fermato i naziskin!), ma certo organizzare una manifestazione omosessuale non autorizzata nel cuore dello Stato Russo (noto per il suo maschilismo imperante) non è stata una gran furbata. In parecchi si aspettavano che la polizia li caricasse di botte. Ingiusto, antidemocratico, praticamente criminale, ecc ecc, ma secondo me prevedibile.
No dicevo la Russia come hanno gia scritto è oramai diciamo una potenza industriale,il lavoro(a prescindere da chi ci guadagna o meno)ci deve essere,comunque devo dire che è vero tra poco saremo noi ad emigrare in russia....
E retifico,gli omosessuali in Russia sono sempre stati perseguitati,nell'epoca zarista ed in quella comunista,quindi è ovvio che la gente non vede di buon occhio una serie di carrozzoni con ballerini travestiti che si travestono come i bambini di 4 anni che fanno gesti strani,che si vestono da Cardinali in mutande e che vanno in giro in perizzoma,uomini che si baciano fra di loro,poi io vi sto parlando per quanto ho potuto vedere al gay pride(o come diavolo si scrive)qui a Roma,però non credo che a Mosca si siano messi in perizzoma,e quindi non c'è da meravigliarsi che dei naziskin e la polizia li abbia caricati,evidentemente loro sono partiti dal presupposto:se chiedo il permesso al governo non melo danno,quindi organizziamo questi baracconi anche senza permesso,be a quanto ho sentito mi sa che non ci saranno altri gay pride in russia.....
consiglio caldamente di smettere di leggere: "topo balilla", "lupo nero" e "il giornalino del quaquaraccua" e provare a prendere in mano quei foglioni grossi pieni di lettere che i più chiamano giornali, o magari provare a guardare e leggere un pò più in là del proprio naso...
Hai dimenticato di specificare che il colore di fondo deve essere bianco e non rosa, altrimenti non serve a nulla
Si infatti nella russia zarista e nella russia comunista gli omosessuali erano anche in parlamento,poi è altrettanto vero che la Russia dalla sua nasciata è sempre stato tollerante verso stranieri avversari politici e omosessuali,poi se su l'Unità,oppure i notizziari che partono dicendo "operai prendi il fucile e ammazza il tuo padrone" dicono che in russia gli omosessuali sono sempre stati trattati benissimo,prego si accomodi,io ho il mio "topo balilla" voi avete la vostra "falce e forchetta",ognuno legge quello che vuole comunque il ho visto li mi pare vicino al colosseo questa manifestazione,ed ho visto uomini vestiti da cardinale in mutande,transessuali che ballavano quasi nudi,e ho detto che se hanno fatto la solita cosa a Mosca non c'è da meravigliarsi che abbiano reagito così,l'unica cosa che mi meraviglia è che abbiano difeso(da chi o da cosa?) i nazziskin.
ehi darsky se per caso vedi delle palle rotolare fino giù in puglia fammi un fischio... probabilmente sono le mie
Quello che è successo a Mosca è sicuramente qualcosa che ha poco a che fare con una società civile la violenza è l'espressione più vergognosa nella quale si possono manifestare gli uomini. Ma ormai si andrà sempre più verso una guerra tra poveri e credo che purtroppo la violenza e l'intolleranza la faranno sempre più da padrone nella nostra società, mentre altri non faranno altro che continuare a sfruttare gente che si fa il culo per portare a casa un misero stipendio(i poveri dimenticati..... chissà perchè se ne ricordano solo in periodo elettorale). Personalmente tengo a precisare che non sono razzista, che sono anche abbastanza tollerante ,(non dico del tutto perchè altrimenti sarei un ipocrita),ma voglio però anche sottolineare che sono gonfio di vedere notizie che vanno a toccare Prostitute,gay travestiti,immigrazione,mentre di chi lavora onestamente e paga le tasse l'immagine più consona è a novanta gradi. So che sto andando fftopic: ,ma voglio puntualizzare che ognuno è libero sessualmente di fare quello che vuole sempre però nel rispetto del prossimo (a me personalmente non me ne può fregar di meno). Purtroppo credo però che si sta arrivando alla troppa tolleranza in tutti i sensi,e che quindi come sono il primo a condannare quello che è successo in Russia che torno a dire è vergognoso,Sono però anche il primo a rendermi conto che i Trans prostitute immigrati Etc.etc.non sono solo vittime ma molte volte sono anche carnefici e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.(dispiace generalizzare ma è difficile fare altrimenti)
vorrei fare presente che le maniere forti e l'uso smodato della polizia per una manifestazione di meno di mille persone non sono state usate per sconfiggere le organizzazioni criminali russe (non meni quelli con cui vuoi fare affari) o dei terroristi,ma contro una protesta persino più tranquilla di quelle che ci sono da noi (se togli il contributo di naziskin e ortodossi). Questo discorso di Putin salvatore della patria e apprezzato dal popolo mi sembra francamente ridicolo: se putin non avesse gas da vendere probabilmente gli avrebbero fatto un mazzo a tarallo con la storia dei diritti umani e del trattamento degli oppositori politici,ma preferiamo prendercela con la Turchia perchè là sono tutti mussulmani cattivi (secondo l'opinione di noti politici italiani che dei giornali guardano solo le figure). Piccolo OT: Adesso aspettiamo che Prodi con il nuovo partito democratico arresti Berlusconi e faccia menare quelli della Lega sulla pubblica piazza per poter gioire dei metodi democratici e illuminati del nostro presidente.:hung:
E se l'Italia avesse petrolio sarebbe una superpotenza, non è questo il concetto... il concetto è che abbiamo una grande nazione decaduta... URSS frazionata in tanti stati... a cui viene messo al potere un presidente paffutello e beone... che lascia in mano tutto o quasi a mafia e simili... passano gli anni e la situazione peggiora... poi arriva un signore magrolino... che chiede al suo popolo di essere eletto presidente perchè vuole riportare ordine nel caos... e prosperità nella povertà (mi sembra che nella sua campagna elettorale usò proprio queste parole)... certo portare prosperità nella povertà più assoluta della russia post comunista è un po' un macello... ma con grandi sforzi e sacrfici... ci sta riuscendo... e se pur a scapito della democrazia... è lodevole... oppure preferite uno stato povero e ridotto alla miseria più nera... ma dove la democrazia regna sovrana?
Che in Russia ci sia(ora)una democrazia,è diciamo così,da escludere,è una democrazia con evidenti tratti autoritari,poi la Russia è una nazione con costanti pressioni verso i suoi ex territori,vedi l'Ucraina,con il braccio di ferro per il gas,poi ci sono sempre quei problemi di lavoro,la gente a quanto ho sentito qui non trova un posto di lavoro,io però non mela sento di dire che Putin sia un bravo politico,anche se non sono nelle condizioni di giudicare bene il suo operato inquanto non abito in russia,a parer mio la Russia rimarra in questo stato per qualche altro annetto,quando lo sviluppo economico avrà garantito lavoro per tutti,sarà un disastro per noi europei,diverrà la nuova USA d'occidente.
dlin dlon una volta ci chiamavate burocrati, poi industriali (con grandi legami con potere e mafia) oggi preferiamo farci chiamare oligarchi etimologia di oligarchi= "governo" o controllo di pochi (es: gazprom) forse è scappato a qualcuno che la stragrande maggioranza delle ricchezze russe sono concentrate nella mani di una piccolissima minoranza domanda da 10€ (giuro che vi pago) trovatemi un paese da anni pienamente democratico ridotto nella miseria più nera. il primo che dice Italia gli faccio una pernacchia lunga un giorno
Cosa che non mi sono mai permesso di negare , ne ho mai difeso Eltisn che però cercò di far entrare la Russia nel "club" del mondo occidentale. Cosa che l'amico Putin non ha fatto: gli oligarchi di oggi che possiedono la maggior parte delle ricchezze della Russia sono gli stessi criminali che si sono fiondati come avvoltoi sulla carogna lasciata da Eltsin. L'unica lotta che sostiene Putin, oltre a quella coi ceceni, è quella di rimanere al potere eliminando l'opposizione: anche Saddam indiceva "libere e democratiche elezioni",ma stranamente nessuno pensava di candidarsi come avversari.
Sei mai stato a Los Angeles??? sai che ci sono le baraccopoli grandi interi isolati... e poi tutto il mondo è paese... anche in italia mi sembra che i soldi sono in mano ai soliti 3-4
ecco detto questo mi dò malato che ci sia povertà non vuol dire che la miseria sia generalizzata, stai tranquillo che in una democrazia puoi, forse, riuscire a cambiare il tuo status, mentre negli altri sistemi di governo la mobilità sociale è pressochè nulla
Mcgerm mi sa che ti scandalizzi troppo facilmente comunque dici bene FORSE.Perchè se io sono figlio di un impiegato qualsiasi voglio proprio vedere come riesco a diventare Notaio.... giusto per fare un esempio di mobilità sociale....
certamente non è facile, ma non è impossibile, la mobilità sociale in italia è bassa, ma non è nulla. notai figli di impiegati sono pochi, ingegneri figli di operai sono molti, così come medici o altri professionisti, anzi a essere pignolo sei andato a scegliere proprio una professione che per legge è contingentata (il numero di notai è fissato per legge) negli usa, tanto per citare un paese preso prima in considerazione, la mobilità sociale tra le diverse classi è alta sia in senso ascendente (da povero divento benestante-ricco) che discendente (da ricco, divento povero e senza nessun ammortizzatore sociale potrei anche andare in miseria).