Si lo so :contratto: uazuazuazuaz è stato per un pò di tempo il mio miraggio....... NOTAIO..il mestiero più bello del mondo... ma torniamo in TOPIC.......
Secondo me, nel futuro le potenze mondiali in gioco saranno sopratutto cina e stati uniti (la russia sarà potente ma non protagoista)... A tal proposito vi consiglio di leggere il secolo cinese di federico rampini... gente, sarà veramente dura in futuro!
La Russia vende energia all'occidente e armi alla Cina Non sarà protagonista ma mica è scemo Putin (e non credo nemmeno chi gli succederà)
Stavolta concordo con GyJeX,la Russia farà il doppio gioco,se venderà armi alla cina,se l'occidente non saprà rispondere prontamente in campo economico e militare,non ci sarà più bisogno delle profezie di Nostradamus.....ci distruggeremo a vicenda,questa è la mia profezia
quoto Ma perchè in tutte queste elucubrazioni politiche non si parla anche dell'India ??? La Russia vende armi e tecnologie all'India da molti anni ormai... E l'India sta vivendo un boom economico paragonabile a quello Cinese, però l'esercito Indiano è molto più "experienced" di quello Cinese... E l'India possiede 2 vecchie portaerei, ne ha comprata un'altra dai russi nel 2004, l'Admiral Gorshkove e ne ha anche un'altra in contruzione (sempre con l'aiuto della tecnologia russa) per il 2012... La Cina invece ne avrà solo una ancora per un bel po', visto che il mega progetto per la portaerei da 78000 tonnellate non verrà portato a termine prima del 2014...
l'italia tra 10 anni..forse 15 (continuiamo con le toccate) poi con tutti i co co pro,co co co..alla faccia della mobilità sociale,magari se diventi politico in meno di 3 anni hai la pensione bella democrazia no no,è sempre il politico.. .. .. mi sa che forse forse è meglio Putin di come siamo messi in italia
Pessimisti! Berlusconi ha già vinto le elezioni in Francia (non avete visto come esultavano lui e suoi?) e ora anche in Italia, una volta finiti i festeggiamenti, tornerà al lavoro e nei ritagli di tempo riprenderà a governare l'Italia, io sono convinto che Putin gli farà un Baffo, la democrazia in Italia sarà un fiore all'occhiello per la nostra nazione, sposteremo la capitale a "La Certosa" e verranno installate telecamere in ogni bagno di modo da tenere sott'occhio gli sforzi dell'opposizione e la caduta del governo nelle acque torbide del comunismo Nel mentre me la godo con un bambino grasso con le mani pacioccose che abbraccia un barattolone di nutella Quest'anno niente tasse! Anzi vado a Credito!! Ben 109 euri Sono un evasore legalizzato W la Democrazia W Putin W i test missilistici russi
Lo stato indipendete di quel tizio sulla piattaforma petrolifera nel Mare del Nord (mannaggia ma come si chiama??) bada che li voglio i soldi
E poi chiamiamolo scemo sono veramente interessato agli sviluppi Chissà come si siederà a quei tavoli :humm: Sicuramente non a novanta come altri
Io quando leggo queste cose mi prende una paura... ora no... gli americani installano 20 ABM in polonia 1 radar in Rep Ceca e 2 basi in Bulgaria e Romania... e Putin (che mi sta simpaticissimo a chi non l'avesse intuito) parla di accerchiamento... io non credo che questo "massiccio" spiegamento di forze possa risultare fatale alla Russia no? Secondo me c'è una guerra in atto nello spazio e nessuno lo sa!!!
Il tanto decantato scudo USA non sarebbe mai e poi mai in grado di inibire il deterrente nucleare russo, per una semplice questione di numeri. L'arsenale nucleare russo è enorme, non sarà certo messo alle strette da 20 antimissili, ma neanche da 200 o 2000. Credo che ai russi dia noia la deriva democratica dei suoi ex-satelliti, altro che scudo spaziale. E' anche vero che è assurdo montare uno scudo il Polonia e dire che serve per fermare i missili iraniani....... :humm:
lo scudo, più che altro serve a diluire il deterrente nucleare sovietico, in caso di guerra non si lancia più solo contro l'america, ma contro un numero sempre crescente di bersagli... Quindi, più lo scudo è vasto, più i bersagli aumentano, più gli antimissile hanno la capacità di bloccare l'eventuale "ritorsione" nucleare russa... Putin ha tutte le ragioni per protestare, esattamente come le aveva kennedy coi missili a Cuba...