Premetto, LAVORO in banca ed ho avuto modo di parlare con un responsabile della sicurezza (come ti devi comportare in caso di rapina, cosa farà il rapinatore ecc ecc). Io per meno di qualche milione di euro il colpo non lo faccio, stai tranquillo CIAO!!!
Le riapriamo e ci facciamo un museo con una rappresentazione storica di quanto accadeva; per farlo però ci servirà manovalanza; tac eccoti servita la soluzione. E se ci gira facciamo pure la sede distaccata al Billionaire. Sono una amante del retrò.... E poi che vuoi di più: manodopera a costo zero e senza specializzazione. Il sogno di ogni negriero.... La sorveglianza la facciamo fare a rotazione a chi prende il porto d'armi ed è ancora 'fresco'..... Il segreto è mirare alle ginocchia, ma se si sbaglia mira pazienza.... Poi belin ad armi siam messi bene...almeno dalle mie parti.... Ogni riferimento a fatti e/o cose realmente accadute è puramente voluto. Sono anche un amante delle parole in inti.....io voto per pacifinti.... Secondo me con le modifiche di cui sopra ed un pò di sano gusto per il divertimento: se po fa, se po fa....
non ho detto che sono giustificati semplicemente nel primo caso non c'è un danno effettivo, è una sorta di 'reato morale', nel secondo caso ci sarebbe da ricorrere a non meglio determinate forme di redenzione di dantesca memoria NB: Comunque vedo le affermazioni precedenti e rilancio di un "solfatare per assassini, stupratori e mandanti vari"
Scusate...probabilmente vado OT...ma parlando di pene in generale. Ieri sera...ho inavvertitamente cambiato canale e verso le 11.30 mi sono imbattuto nella trasmissione Matrix. Esclusiva: l'interrogatorio e la confessione di Rosa Bassi. Ho cambiato canale e mi sono visto Jack lo squartatore su rete4, che mi faceva meno impressione. Ora...io mi chiedo...ma siamo impazziti tutti!! Ma su che pianeta vivo? E poi quel gran Fidipù di Fioroni mi esce con la disposizione che è vietato a qualunque ora mandare in onda spettacoli/film pornografici! Ma daiii!! Ma che vadano tutti .........
E ci credo che vai OT... Vuoi fare educazione sessuale in un forum di wargamers incalliti... Ah, l'hanno elevato al rango di trasmissione, credevo fosse un programma di lobotomia per cerebrolesi insonni Ma come fate a sopportare Mentana ??? E' quanto di più simile a Vespa esista nel panorama televisivo italiano... sai che esclusiva... Credo sia la stessa esclusiva di Sky... Ma non capisco... Non ti piace Matrix e ti guardi il Tg4 ??? E dov'è il punto interrogativo ??? La tua è una constatazione non una domanda Eh... Mah... In un pianeta dove alle 23:30 guardi la Tv invece di fare altro Pak Santo Presidente Subito!!!
OTIeri mi son visto La vera storia di Jack lo squartatore che, nonostante non ami i bellocci hollywoodiani, mi acchiappa sempre per narrazione ed intensità. L'attore che faceva Jack era paurosamente bravo; avete visto che occhi riusciva a fare quando descriveva le sue uccisioni? Un signor attore.....FINEOT
E ti credo che è bravo...è Sir Ian Holm ... Bilbo Baggins nel Signore degli anelli Ufficiale scientifico in Alien (il 1°...non quelle porcherie dei sequel) etc..etc...!! Fine_fine OT Tornando in Topic...per non deragliare definitivamete..quanto scommettiamo che sul'onda mediatica della confessione (indotta...dicono ora i suoi legali) i due di Erba avranno una pena infima ...e con tutti i possibili benefici si faranno al max una decina d'anni e poi torneranno a casa tranquilli e pure vittime??! Per la serie: la certezza della pena...ormai nemmeno se confessi, o ti beccano con le mani nel sacco ti si può dire colpevole. Altro che lavori forzati...i forzati sono quelli che lavorano tutti i giorni!!!
OT Non mi citare il Signore degli Anelli che la mia donzella mi ha fatt ouna testa così con sta diavolo di saga! Comunque grande bilbino!FINEOT Nella giustizia esiste il principio di innocenza fino a prova contraria, ergo dipenderà molto da come se la giocherà l'avvocato difensore. Certamente come dici tu l'onda mediatica favorirà in parte la difesa, ma non credo che davanti a prove di tale evidenza i due possano sfuggire bellamente. Secondo me andranno al patteggiamento....
Appunto, quindi pena ridotta malgrado la crudeltà, l'evidenza della colpevolezza, e tutto il resto. Usciranno per buona condottya fra 7 o 8 anni, d0altra parte una statistica diceva che la condanna media per un omicidio in Italia è di TRE ANNI.
Giusto per la cronaca, quello che ho sentito io su Erba, la situazione è drammatica per i difensori. Non sanno più come ribattere alle accuse e stanno cercando di confondere le acque per influenzare un minimo giudici e giuria: è una prassi processuale abbastanza consolitata ma è anche la mossa della disperazione. Completamente d'accordo, i forzati sono quelli che lavorano tutti i giorni, pagano le tasse che non possono evadere e sono continuamente gabellati da tasse, multe-trappola, oboli, pagamenti ecc ecc. Io resto dell'idea che se facessi una mega rapina come incensurato al max dopo un paio d'anni sono fuori... Qualcuno che si fa due conti c'é sicuramente... CIAO!!!