1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le 7 righe su berlusconi e i precedenti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 10 Luglio 2009.

1. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Mi spieghi allora perchè non siamo liberi di scegliere i candidati dei nostri partiti?Perchè non siamo liberi di scegliere i programmi che hanno intenzione di portare avanti?Perchè dobbiamo leggere i giornali stranieri per renderci conto ancora meglio dello schifo in cui siamo finiti?Perchè al di fuori del voto, non abbiamo alcuna importanza?La democrazia ha la risposta a tutti questi perchè, un regime no, a prescindere che abbia modi più o meno evidenti di manifestarsi.

2. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Se a te singolo non va bene questo o quello non vuol dire che tutti la pensano come te. Sulla scelta dei candidati mi pare che vi sia stato un referendum in proposito.. ed è stato snobbato dalla stragrande maggioranza della popolazione. Dimostrazione che il popolo è stato interpellato e ha bocciato la tua idea: questa è democrazia. Se poi a te continua a non star bene e vorresti ad ogni costo sovvertire ciò che il popolo ha appena deciso.. vuol dire che quello che proponi tu non è democratico.

Abbiamo tanti di quei partiti con programmi così diversi che c'è solo l'imbarazzo della scelta. E poi in quale paese un partito fa scegliere il programma a ognuno dei propri iscritti...mi pare una proposta tanto assurda quanto irrealizzabile. Abbiamo già moltissimi partiti, basta scegliere quuello in cui ci si riconosce di più... ma si sa ogni italiano vorrebbe il proprio partitino.. ed ecco la ridda di partiti e partituncoli che ci ritroviamo.

Ancora sui giornali!?non ti piace il governo?leggi che so repubblica, l'unità, lotta comunista, o quello che ti pare... sei pro governo?c'è libero, il giornale... e nel mezzo una galassia di giornali locali o regionali... basta scegliere. Anche all'estero c'è chi ci disprezza e chi ci osanna...proprio come da noi quindi basta invocare la stampa estera che tanto anche li ci sono due campane proprio come da noi.

Sul fatto che oltre al diritto di voto non abbiamo alcuna importanza ti consiglio di leggerti un buon libro di dirtto costituzionale o di diritto pubblico. Mai sentito parlare di proposta le legge..?guarda quanti organi possono proporre una legge:
    La Costituzione riconosce tale potere:
    - al Governo. Il governo utilizza il suo diritto di iniziativa per sviluppare il suo programma operativo, può essere titolare di questa sua funzione solo in sede collegiale, inoltre ogni sua proposta di legge prima di passare al Parlamento deve essere autorizzata dal Presidente della Repubblica.
    -ai membri del Parlamento.
    -al corpo elettorale (che può essere esercitata attraverso la presentazione alle Camere da una proposta sottoscritta da almeno 50 000 elettori) mediante iniziativa legislativa popolare, sulla base dell' art.71 della Costituzione.
    -ai Consigli Regionali
    -al CNEL generalmente questo consiglio svolge una funzione consultiva ma la legge gli attribuisce la facoltà di proporre leggi.
    -agli organi ed enti cui sia conferito suddetto potere da legge costituzionale.
    Aggiungici poi i referendum abrogativi, la possibilità di chiedre alla corte costituzionale di pronunciarsi sulla costituzionalità di una legge.. non mi pare che vi sia il solo diritto di voto. Poi puoi anche candidarti, farti un bel partitino tutto tuo... facile lamentarsi per sentito dire e senza sapere nemmeno come funziona ciò su cui si ha da ridire.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    L'Italia probabilmente ha il governo che si merita, ma non è certo un bell'esempio di democrazia, in quanto il capo del governo ha eluso il potere giudiziario, sta svuotando di potere il parlamento grazie al solo strumento della fiducia continuata (e con la maggioranza che ha è chiaro che l'intento è quello), e detiene un controllo quasi egemonico sull'informazione a tutti i livelli. Poi magari consideriamo i costanti tentativi di censura degli organi di informazione non di parte (internet in primis, ma anche la permanenza illegale di Rete 4, i vari editti bulgari, ecc), le provate infiltrazioni mafiose, il clientelarismo, ecc ecc ecc

Poi boh, le proposte vanno verso l'accentramento dei poteri nelle mani del capo del governo, e il popolo è escluso dalla scelta dei suoi rappresentanti. Il referendum in proposito è stato boicottato da buona parte della classe politica, in un chiaro invito a NON esercitare i propri diritti, roba dell'altro mondo :asd:

Non sarà dittatura propriamente detta, ma ci stanno lavorando su. Col favore (o meglio contando sul menefreghismo) della maggior parte della popolazione, per carità.

Se questa è la migliore democrazia di cui siamo capaci... In effetti penso l'italia sia inadatta a qualsiasi forma di governo. L'italiano medio ha troppo a cuore i fatti suoi per interessarsi del bene comune, un'anarchia regolamentata funzionerebbe meglio :asd:

4. Topo

Ratings:
    +1
    Quoto Mikhail Mengsk; l'italia è composta da 60.000.000 di furbi (o sedicenti tali); il senso civico non appartiene ai furbi ma agli "altri", purtroppo.

Il tutto secondo il mio parere ovviamente.

Saluti!

5. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Nessuno dei tre referendum votati un mesetto fa verteva sulla scelta dei candidati e sul ripristino delle preferenze. ;)

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    sei il solito comuniscista...

Dittatura è quando in una nazione è UNO a comandare, non MEZZO, quindi siamo in una ditta, non in una dittatura! E lo dice chiaramente anche Berly: l'Italia va gestita come un'azienda! 4 guardano e uno lavora!

Dittatura... bah... Dittatura è in Cina, in Iran, dove le notizie arrivano solo su youtube, ma pensa in Italia le notizie te le danno anche Studio Aperto, TGQuatro, TG1 e ho detto TG1 mica Tg3 o Mineo! TG1!! Questa si che è libertà! Adesso riesco finalmente a capire quando il mio cane ha caldo, che Chnut si scrive con la K, i flash delle macchine fotografiche posso accecare un panda che ha gli occhi chiusi, insomma, io non so proprio come facevo a vivere prima... pensa te... Non si finisce mai d'imparare :asd::asd:
    Qualcuno ha sentito parlare del saldo attivo dell'INPS nel 2008 per 11 miliardi?? Meglio che non se ne parli, qualche poveraccio potrebbe pretendere un'aumento e mandare a cagare la social card...

7. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Che è quello che ho detto io. Ma se non si vuole comprendere..

Quoto.

8. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Cito dal Rapporto annuale Inps 2008. Le entrate sono 267.171 milioni, le uscite 255.896milioni. Risulta un avanzo positivo di 11,2 miliardi. Analizzando in dettaglio i dati si vede però che i contributi versati dai lavoratori/aziende, sommati al recupero crediti e qualche alienazione di beni, hanno prodotto un’entrata di 150.563 milioni; le pensioni erogate sono invece di 166.805 milioni. Differenza negativa sul conto pensioni di 16.242 milioni. Se non ci fosse stato il trasferimento dello Stato (tra cui 5 miliardi della finanziaria prodi 2007) che ha coperto anche le altre erogazioni dell'Inps, le pensioni sarebbero in rosso. Mi sembra che il sistema non sia proprio così in equilibrio.

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma quindi è in attivo o in passivo ?? Quali TG hanno riportato una notizia così poco importante ??

10. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    io non capisco... Berlusconi è al potere... tutti si lamentano.. tutti SANNO come governa (non è la prima volta che lo fa).. però vince le elezioni...

Se tutti avessere votato pannella ci staremmo fumando dei grandi cannoni e non tiravamo in ballo questioni di democrazia! non credete? A me sembra un po' ipocrita continuare a dare contro con sti discorsi di dittatura... forse alla maggior parte degli italiani questo "tipo" di dittatura non dispiace!

11. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Ti faccio notare che nessuno dei tre quesiti referendari verteva su codesto argomento.

Quesito 1 (scheda viola) : Elezione della Camera. Abrogazione del collegamento tra liste e della possibilità di attribuire il premio di maggioranza alle coalizioni di liste.

Quesito 2 (scheda beige) : Elezione del Senato. Abrogazione del collegamento tra liste e della possibilità di attribuire il premio di maggioranza alle coalizioni di liste.

Quesito 3 (scheda verde) : Abrogazione della candidature multiple.

Per come era strutturata la legge elettorale non era possibile ottenere, mediante abrogazione di parte del testo, il ripristino della preferenza.
    Questo è ciò che risposero i firmatari del referendum alla domanda sul perchè non vi era un quesito relativo alle preferenze.

Il fatto che oggi ci sia ancora qualcuno che non disponga di tali informazioni da la chiara idea del boicottaggio mediatico di cui il referendum è stato oggetto.

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Sapevo che il terzo punto serviva da "grimaldello" per far cambiare la legge elettorale e far ripristinare la preferenza ma potrebbe non essere così. Sul referendum ci hanno bombardato in televisione di spot su come votare. Il fatto davvero scandaloso è che i proponenti una volta avuto il via libera dalal corte costituzionale per il referendum e intascati i molti milioni ad esso collegato si sono in parte tirati indietro tenendosi però il malloppo. Questo si che a mio parere è un punto interessante.
    Straquoto :approved:

La notizia dei famosi 11 miliardi la sentii parecchio tempo fa al tg5 quando si parlava della riforma richiesta dall'europa per equiparare l'età pensionistica tra uomini e donne come nel resto dell'UE. Ci fu anche un approfondimento su bloomberg tv (canale italiano) che spiegava che in realtà questi 11 miliardi erano una boccata momentanea d'ossigeno e vedendo bene i conti togliendo le molte operazioni straordinarie la situazione non è così rosea. A supporto di ciò oltre ai numeri precedentemente dati vi sono stati anche i moniti della commissione UE che non si è fermata alla facciata degli 11 miliardi. Un migilioramento c'è stato su questo non vi è dubbio, ed è dovuto all'aumento del carico previdenziale che ha colpito in particolare le varie categorie di autonomi oltre al maggior contributo dei lavoratori immigrati. Però da qui a dire che ve ci sono soldi in abbondanza per tutti ve ne corre. Conosco l'argomento perchè sto preparando l'esame di economia del lavoro dove tutta questa parte è trattata con dati fino al 2008 :piango:

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E chi ha detto il contrario? Alla maggior parte della gente piace questo bel governo. Del resto a molti russi andava benissimo lo stalinismo, e a molti tedeschi il nazismo. :asd:

Del resto votano il candidato di Berlusconi in Sardegna però non vogliono le centrali che il berly è assolutamente deciso a costruire, sapendo benissimo che la Sardegna è un sito probabilissimo per ospitarne una o più di una; quelli che l'hanno votato erano in prima fila a protestare :asd:

Coerenza all'italiana :asd:

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma no dai, ha promesso che in Sardegna non ce le fa le centrali, e quello che promette mantiene, checcazz, non ci credi ?? Vaglielo a chiedere a quei lavoratori che l'hanno votato a Carbonia e Iglesias perchè aveva promesso che recuperava l'euroallumina, "tanto mi basta una telefonata al mio amico Putin" :asd::asd: E' gente che ci gode a venir trattata così evidentemente...

Bisogna che t'informi meglio, l'INPS è in attivo dal 2001, quando venne fuori che c'erano un miliardo e mezzo di euro in più...

15. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Fonti e numeri..?i bilanci consolidati riportano ciò?non mi pare! sai mi fido di più di quello che si insegna in una delle migliori università di economia che dei conteggi fatti dai giornalisti.

16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Quoto, continuo a ritenere che lo slogan del tipo "l'informazione è manipolata" o "Rete 4 è faziosa" sia solo un ottimo alibi che la sinistra usa per nascondere la sua pochezza politica. Gli italiani sanno alla perfezione che con Berlusconi c'é il problema del conflitto di interessi: semplicemente a loro sta bene così, accettano (pur turandosi il naso in molti casi) la cosa perché la reputano meno grave che farsi governare dall'altra parte... E' parecchio grave la cosa.
    Continuare ad incaponirsi insultando gli elettori che votano PDL (tutti celebrolesi che guardano solo Fede) secondo me è un suicidio politico. Alle ultime elezioni, il PD è arretrato di 6-7 punti ed ha perso un fottio di province. Nonostante ciò si è parlato di vittoria e di "tenuta"(!)
    Ha senso continuare a cercare di tenere assieme un PD che non si sa come possa conciliare l'anima centrista con quella più tipicamente di sinistra? Non sarà il caso di trovare un idea, un programma, prima di candidarsi alla guida del paese con coalizioni brancaleone avendo come collante solo l'antiberlusconismo?

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Dov'è il collegamento fra chi critica Berlusconi all'estero, lo stato della democrazia e l' attuale opposizione di sinistra?

Ah Berlusconi sull'insulto agli elettori avversari e sui discorsi su magistratura rossa, infiltrazioni comuniste e chi più ne ha più ne metta ci ha vinto tutte le sue campagne elettorali. La sinistra e alcune testate affini ultimamente hanno fatto lo stesso, e cos'è successo? In base ai sondaggi, Berlusconi PERDE CONSENSI. Si aspettava di sfondare alle amministrative, ma il PDL non ha guadagnato molto, quello che ha preso è dovuto più alla Lega che altro.

Dopo anni di evidente conflitto di interessi, di leggi ad personam, di processi trasferiti, comprati o interrotti da leggi e prescrizioni, di vaccate su vaccate in campo internazionale, di scandali su scandali, Berlusconi è inciampato in storie di gossip.

La sua irresistibile ascesa verso la santità e l'idolatria è stata fermata da un divorzio (l'ennesimo) e le allusioni a feste-orgie e frequentazioni dubbie. Cose che alla fine uno potrebbe anche ignorare: sono affini alla sfera personale, un grande statista si scrollerebbe queste sciocchezze di dosso con la forza dei suoi pregi. A meno che non abbia fondato il suo successo sull'immagine :asd:

Rimestare nel torbido, demonizzare il nemico e spararle grosse in Italia paga, non c'è niente da fare. Mi basta questo per qualificare l'elettore medio, non ho bisogno che me lo dica Repubblica, il PD o chi per loro.

18. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Parentesi satirica (ma non troppo) :

[​IMG] Basta! Mi hai deluso, Silvio, è l'ultima volta che ti voto e che mi prendi per i fondelli! [​IMG]

~ Italiano medio qualche mese prima di votare Berlusconi

:D:D:D

Tratto da : nonciclopedia.wikia.com

19. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    :D:DAmara verità!!

20. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2