Infatti è proprio questo il senso di quelle immaginette. Dal 2001 ad oggi, escludendo pochissimi punti fissi, è stato sempre un avvicendarsi di persone ed ognuna di queste ha sempre lasciato il suo piccolo o grande segno. Il risultato è un archivio di articoli, che spero interessanti, piuttosto corposo. Cmq quello junior member è una qualifica automatica del forum del nuovo NWI, basata solo sul numero di post fatti.
pure io...megaglia ....medaglia....io pure....medaglia....io medaglia....pure io....medaglia.....io....io......pure...medaglia....medaglia :sbav:
Capisco il sistema di premiare chi "collabora" fattivamente al progetto. Ma non sarebbe anche giusto premiare chi da diversi anni a questa aprte tiene su il forum (che poi sarebbe la parte più "viva" del progetto??? C'è tra di noi chi ha raggiunto anche quasi 700 messaggi!!!! Per non parlare della media di quasi 3 messaggi al giorno..... e tutto questo non è lavoro per NWI?????
straquoto per gli avatar :contratto: cmq mi pare che darksky stia facendo qualcosa anche per il numero di post... forse delle medaglie? ciao giano
So bene che la partecipazione al forum e un modo di dare il proprio contributo, ricordo bene i primi anni in cui il nostro forum era una landa semidesolata. Di come sia ora animato il forum sono il primo ad essere rallegrato. Però considera che scrivere un articolo, fare una traduzione, consegnare una recensione nei tempi previsti, correggere e pubblicare un'articolo,pubblicare una news non appena la si apprende per essere tempestivi, ebbene tutto ciò è un qualcosa che va oltre il postare qualche messaggio sul forum quando si ha voglia e piacere di farlo. Come già ripetutamente scritto in questo thread, per la partecipazione al forum ci sarà il sistema di ranking automatico del forum basato sul numero di messaggi. Credo utilizzerò i classici gradi militari, devo solo capire come e quando realizzarli o dove reperirli.
D'accordo, quello che scrivi è pacifico. Ma non credi che senza l'opera fattiva di alcuni del forum, NWI, in gran parte della propria esistenza, sarebbe fermo? Vedi per esempio l'ultimo periodo. E' un sacco di tempo che non c'è una anteprima o una recensione e il ritmo delle news è un po' lento. Senza il forum e le frequenti discussioni lì svolte, tutto sarebbe fermo e, sicuramente, l'utente medio non sarebbe invogliato a frequentare spesso il sito.
In ogni caso per contributi generici ed eccezionali a NWI ci sono le 2 più importanti onoreficenze, la loro assegnazione non è legata unicamente alla realizzazione di contenuti per il portale Per Fieramosca sto già provvedendo al nastrino dell' "Ordine del Colorado Caffè"
Bene!! secondo me infatti la soluzione è proprio implementare nelle onoreficenze anche il contributo reso dal forum!!! D'accordo anche sull'Ordine del Colorado..... abbiamo il Gran Cerimoniere, non può mancare il giullare....!!!:contratto::contratto:
Darksky, grazie per lo splendido lavoro. Indipendentemente dal sistema delle onorificenze, ho deciso da tempo di dare il mio piccolo contributo a questa comunità e molto presto ne vedrete il risultato. Una sola richiesta: ti prego non usare i gradi della Wehrmacht. Questa è naturalmente una mia personale opinione ma la riterrei una scelta provinciale oltreché scontata. Perché non usare i gradi del Regio Esercito o dell'attuale Esercito Italiano? Li ritengo anche più eleganti di quelli teteschi. Romulus
Qualora voleste optare per i gradi del Regio Esercito, qui potete trovare un'immagine che potrebbe tornare utile. Se voleste qualcosa con risoluzione maggiore, potrei fare la scansione di un'analoga immagine che ho su un libro a casa. Romulus
Sono troppo ignorante in materia per mettermi a fare i gradi della Werhmacht :king: Mah...volevo pensare a qualcosa di originale, in genere i gradi militari sui forum mi hanno fatto sempre un po' troppo sorridere. Cmq se gradi saranno sicuramente saranno "storici" perchè se fossero moderni saprebbe tando di sciomiottamento gratuito, secondo me.
Stavo pensando....ma in quanti conosceranno i gradi militari e comprenderanno poi il significato del rank sistem ? In teoria 'sto forum come tutto NWI non è destinato solo a wargamer. A questo punto non sarebbe megliomettere le solite stelline accese ?
non ho avuto la mia megalia...eppure sono l'unico che riesce a farsi tutta una tirata di sonno quando sono di guardia!!!!.... ...o no !!!
Sì, infatti! Direi che chi si iscrive a questo forum ha sicuramente una conoscenza di base dei gradi militari e, pur non sapendo recitare a memoria l'intera gerarchia, saprà distinguere tra un maresciallo e un tenente o tra un caporale e un maggiore e così via. Tutto sommato anche le onorificenze non sono di immediata comprensione ma è necessario comunque passarci sopra col mouse per sapere a che cosa si riferiscono con precisione. Si potrebbe fare allo stesso modo per i gradi militari. Romulus