Tra le altre, una cosa ho capito leggendo questa interessante discussione: Sergio (che poi sarei io), se non sei più che sicuro di non scrivere belinate sentite in giro chissàddove, non postare MAI nulla qui, ma leggi, documentati e impara! ;-) Mi sembra comunque che ad esempio il T-90 sia un forte ed intelligente incentivo all'esportazione, e più in generale tutta l'industria bellica russa compia scelte fortemente improntate alla volontà di esportare. Saluti!
BRIC= Brasile Russia India Cina Capisci immediatamente che si trattano paesi con una popolazione elevata,con un forte tasso di sviluppo negli ultimi tempi in tutti i campi...è un alleanza per collaborare...
chiedo parere a voi esperti, secondo voi è possibile che l'america e l'europa (la nato insomma) invada e occupi l'amazzonia (così da avere tutte le sue risorse, petrolio e niobio in primis) con la scusa ridicola che la deforestazione ha ritmi troppo elevati?
la Nato può solo difendere i suoi stati membri, se attaccati e solo in determinate aree geografiche, il punto 5 dello statuto parla chiaro, se i cinesi attaccano l'australia, gli Usa non sono obbligati dallo statuto ad intervenire. Ma non fanno prima ad andare in antartide ??
Ma se la NATO avesse anche il diritto di attaccare,lo deve fare solo a scopi estremamente motivati e pacifici non con il pallino di...
Se la Terra avrà tra qualche decennio problemi gravi ecologici molto probabilmente Comunque Tasso,l'invasione dell'Iraq non era giustificata in tutti i sensi,infatti alcuni stati europei si sono dissociati...
1) Sì, ma comunque come dici tu nel punto 3, ha un grande potenziale di crescita, appena finirà la crisi i prezzi delle materie prime si rialzeranno e la Russia tornerà a crescere. 2) Vabbè, questo sicuro, anche se comunque con le moderne tecnologie una guerra lampo non sarebbe così impossibile, però è uno scenario che neanche tengo in considerazione, quello di una ww3.
Ci si limeterà,come dici tu,al massimo a una grande guerra (però sempre sotto forma di missione di pace) contro il terrorismo,nulla di che.Non per questo in tutto il mondo si sviluppano mezzi leggeri e blindati,e non carri armati,perchè in missioni così bastano poche quantità...
http://www.nato.int/docu/other/it/treaty-it.htm La Nato formalmente non c'entra con le guerre in Iraq, semmai è impegnata in Afghanistan, ma solo come "difesa di attività e personale civili di nazioni estere", quindi, secondo loro, non sta violando lo statuto.
E' stata completamente una scelta degli Stati Uniti,infatti ripeto che la Nato allora si divise in due...Il World Trade Center infatti fu abbattuto da Bush stesso,per provocare tutto ciò e non bin laden come la massa crede...
O forse tu credi ai complottisti. Rimane il fatto a chi credere, non dare sentenze per assoluta e certa verità in quello che dici. Secondo te è così, perchè ne io ne te sappiamo come è andata veramente.
Diciamo che è un'ipotesi attendibile,ma non certa come quella di Bin Laden.Rimane il fatto che la dichiarazione di guerra all'Iraq rimane controversa...Forse aprirò qualcosa in proposito per non andare anche off topic...