L'E100 e affini

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Panzer, 29 Ottobre 2007.

  1. pak

    pak

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    Vabbè...allora..quando vieni a lavorare da me?!:D :D :D
    Comunque bravo...anche se la resistenza di un acciaio legato è determinata da tutti i componenti di lega e non solo da uno.
    In linea di massima comunque...considerati assunto.
    Domani mattina alle 7.30 davanti alla bollatrice!!:D :D
     
  2. GyJeX

    GyJeX

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    Guarda che son cose che leggo e ricordo, non ho mai fatto una spettrografia, non mi piace fotografare i fantasmi, mi fa paura...

    che è una bollatrice ??
    Ma sopratutto è grossolanamente IMHO oppure no (citazione Angesy :D:D)?
     
  3. ange2222

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    macchina per appiccicare francobolli
     
  4. pak

    pak

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    Si vede che nonsiete dei "baracchini"!!:D
    La bollatrice è quella pendola alla quale Fantozzi arrivava sempre al pelo per bollare l'entrata!
    Maledetti liberi imprenditori....pagate le tasse!!!:mad: :mad: :mad:

    Ciao belve...naturalmente tutto sul ridere e tutto grossolanamente e alienamente IMHO!!:D :D :D
     
  5. ange2222

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    :eek:fftopic:
    dalle miei parti si dice "timbrare"

    un classico della domenica sera è: "sò sà dré a timbrà"
    ovvero sto già timbrando il WE è finito.

    PS: non sono libero imprenditore, ma sono libero professionsta teorico in realtà precario servitore di 2 o più padroni
     
  6. Panzer

    Panzer

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    Ecco altre immagini del Maus...

    Maus1.jpg

    Il prototipo durante un test


    Maus2.jpg

    Un'esemplare di Maus terminato e pronto ad entrare in azione
     
  7. ange2222

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    nella seconda foto il carro ha il serbatoio ausiliario sul retro,
    un bell'obiettiivo sensibile!
     
  8. GyJeX

    GyJeX

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    Serviva solo per gli spostamenti ed era escludibile (due linee d'alimentazione) e persino "staccabile" dall'interno
     
  9. ange2222

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    lo avevano anche i T55 e i T62, non so quanto fosse pericoloso!
     
  10. Panzer

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    Beh.... In effetti...:humm:
     
  11. Armilio

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    Si ma non tutti costavano come il MAUS....ovviamente grossolanamente IMHO(ora ho capito cosa vuol dire! perchè non ne fai un freeware?LOTTA AL COPYRIGHT!:D )
     
  12. ange2222

    ange2222

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    ok, adotto il copyleft!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Copyleft
     
  13. Maglor

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  14. GyJeX

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    Il principio è lo stesso, allungare l'autonomia dei mezzi, ma le differenze stanno nel fatto che:

    il T55 aveva l'alimentazione a "rabbocco" in pratica l'alimentazione del motore non passava da serbatoio principale a secondario ma il serbatoio alimentava direttamente il serbatoio principale che a sua volta alimentava il motore, quindi se il serbatoio prendeva fuoco è probabile che gli effetti si riperquotessero anche nel serbatoio primario scatenando una reazione a catena... Nel t62 non ho idea, non ho niente a portata di mano...
    Nel Maus era diverso, l'alimentazione era selettiva, serbatoio ausiliario-principale e sopratutto non comunicavano tra loro, quindi anche in caso di esplosione al massimo avrebbe bruciacchiato la corazza e sparso fuoco e fiamme tutto intorno (le bocchette di aerazione secondarie erano chiuse durante il movimento per prevenire infiltrazioni di polvere e sabbia sotto la torretta e negli ingranaggi di richiamo del cingolo che contenevano anche i tensori principali), generatore elettrico e aereazione stavano sul davanti e i motori di trazione direttamente sui lati del carro al sicuro dietro 180mm di corazza (l'E-100 addirittura aveva una doppia paratia (gonnellino) a protezione del comparto interno per parare gli Heat:
    [​IMG]
    ), quindi anche col serbatoio ausiliario in fiamme il Maus non avrebbe perso operatività...
     
  15. GyJeX

    GyJeX

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    A maggior ragione andava supportato meglio... In più come volume di fuoco questi bestioni erano terrificanti, se è vero che il 128mm poteva sparare 8 volte al minuto, il cannone da 75 poteva sopperire con 12 colpi minuto, una potenza di fuoco micidiale!
     
  16. Armilio

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  17. Armilio

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    Ho capito,erano dei bestioni,però tu parlavi del fatto che tutti i carri sono vurnerabili dall'alto e contro l'aviazione...ma il MAUS costa MOLTO di più di un normale carro,ma contro certe armi non ha più efficacia(le armi dette prima e le molotov)=fregatura(in parte).
     
  18. ange2222

    ange2222

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    il 128 aveva un carosello?
    se no non mi spiego una cadenza di tiro così elevata, meglio di un T80!

    e se aveva il carosello quanti colpi conteneva? 6 come il GCT? :)

    secondo me erano dati molto teorici!

    riguardo al serbatoio, credo che l'areazione del motore fosse al solito posto, ovvero dietro la torrette, quindi l'esplosione del serbatoio secondario doveva dare dei problemi al raffreddamento
     
  19. GyJeX

    GyJeX

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    ok, ma torniamo sempre lì, le molotov che vuoi che gli facciano ? e bisogna comunque arrivare a tiro, il Maus non è un Ferdinand che non può difendersi a corto raggio, brulica di armi con un rateo di fuoco elevato... Non ha cingoli esposti, bisogna mirare con accuratezza e probabilmente da fermi per poter centrare una parte così nascosta... Tieni anche conto del fatto che i cannoni di allora non erano stabilizzati elettronicamente e i proiettili "sbandavano", quelli russi in particolare, se a 1000 metri l'88 poteva "sbandare" di un massimo di 140mm in orizzontale e 190mm in verticale il D10 "sbandava" al massimo di 160mm in orizzontale e di 270mm in verticale già a 800m e il D10 (l'arma anticarro con maggiore potere penetrante a disposizione dei russi) era montato su un Su-100 che per quanto corazzato nulla poteva contro un colpo diretto di un 128mm KwK 44 L/55 che poteva disabilitarlo già a 2500m

    Un po' di immagini del E-100 per farsi un'idea della dimensione:
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  20. Raufestin

    Raufestin

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    il maus aveva difese antiaeree?
     

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