1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Leggi di successione

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Vestinus, 16 Febbraio 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'Islanda è a tutti gli effetti indipendente. Partecipi all'elezione del Re perchè il tuo ducato è de jure parte del Regno di Norvegia (su EU diremmo che è core norvegese :asd:).

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma allora perchè sono sottomesso alla sua autorità della corona per cambiare le mie leggi di successione? Posso elevarmi a re d'Islanda?

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sei sottomesso alla sua autorità quanto il duca di Bretagna lo è al Regno di Francia. Giuridicamente fai parte di quel regno, ma di fatto sei totalmente indipendente (ti appare anche scritto "Independent" e non hai un Signore sopra di te). Il Regno di Islanda non esiste.

4. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Quindi è perquisito motivo che con la Contea di Calabria mi ritrovo a votare il cambio delle leggi dell'Impero Bizantino?

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Suppongo di sì, se è de iure una contea costituente dell'Impero bizantino.

6. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97

per farvi un esempio, nell'AAR che ho iniziato qui sono Re di Scozia, Irlanda e Galles ma avendo anche una contea in terra santa (de jure impero bizantino) l'imperatore mi chiede di votare le sue cose come se fossi un suo "sottoposto"

quando praticamente ho più titoli di lui XD

la Gavellikind dovrebbe dare il 33% ai minori (passandoci sopra con il cursore ho visto questo numero) quindi il primo prende due terzi di tutto mentre gli altri un terzo.

e con la "furberia" dei vescovati la Gavellikind (o come si scrive) secondo me è la migliore, male che vada i figli diventano preti XD e puoi sempre revocargli il titolo di prete se ti servono figli ^_^

(ogni regione ha una chiesa, quindi avete preti in quantità industriale ^_^)

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il concetto di "sottoposto" è sbagliato. Semplicemente essendo determinati territori parte di un'altra corona, si applicano le leggi vigenti in quella corona. Il vassallaggio è tutta un'altra cosa. :)

8. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97

non ho detto vassallo infatti ^_^ era un modo semplice per fare capire il concetto ^_^

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sì sì, pure io ho usato la parola vassallaggio per sottolineare le differenze. ^_^
    Nel tuo caso e in quello di Pandrea non c'è nessuna sottomissione. Sarebbe come dire che l'Impero britannico fu sottoposto al Regno di Hannover perchè la Regina Vittoria dovette rinunciare all'unione personale, in quanto la legge salica in vigore nella Confederazione tedesca (erede del Sacro Romano Impero dopo il congresso di Vienna) non permetteva ad una donna di ereditare il trono. Semplicemente è una questione di giurisdizione, ma il potere sovrano e/o l'indipendenza non sono in discussione.

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Spiegatemi una cosa: poniamo io sia re e duca di ducati sottoposti comunque alla mia corona.

Non sarebbe meglio gavekind, sempre che funzioni come ho inteso?

Il primogenito si becca il regno, i fratelli minori i ducati. In un sol colpo questo dovrebbe risolvere le guerre di successione, le richieste di terre dei fratelli, oltre a darti bonus in demense e relazioni con tutti i vassalli... giusto? Il tutto senza frantumare realmente il regno, dato che il Re comanderebbe comunque tutto, inoltre anche se i duchi si ribellassero e usurpassero il trono, sarebbero comunque della tua famiglia.

11. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Così però rischi di ritrovarti con un Re senza più demanio.

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Dici? Però con gavekind quasi tutti i titoli saranno in mano a familiari, i quali tendenzialmente ti ameranno grazie al gavekind. In fondo il demanio è nulla più che una "riserva" di soldati nel caso si ribellino molti vassalli.

13. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    non mi pare proprio un "nulla più che" avere un esercito personale è la cosa più importante! Inoltre il demanio personale è, almeno per me, la prima fonte di denaro

14. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Un demanio è importantissimo per avere soldi e truppe fedeli in caso di guerre civili! Ovviamente c'è sempre modo di arrangiarsi. Io ho optato per una tassazione minima dei nobili e per creare mega-vassalli così che tenendomene buono anche solo uno abbia sempre 15-20000 soldati a disposizione se scoppia qualche casotto e pur avendo un demanio minimo (visto che, avendo la gavelkind, appena il primogenito raggiunge la maggiore età gli passo quasi tutto) dispongo di 30-40 ori al mese. Ovviamente è un sistema che funziona fintanto che riesci a mettere sul trono persone decenti. Il giorno che ti capita il brocco odiato da tutti e diplomatico come una vespa nelle mutande è la tua fine...

Condividi questa Pagina