1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libero mercato e armamenti NATO?

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Mcgerm, 28 Aprile 2008.

1. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    Notizia che ho scoperto/letto solo oggi, le frecce tricolori stanno per sostituire aereo con l'addestratore Aermacchi M-346. Il progetto nasce da una collaborazione con i russi della Yakolev, poi ad un certo punto ognuno per la sua strada, ma almeno così si sono compressi parte dei costi ed ambedue hanno preso il massimo del Know-how dell'altro.
    Considerando poi che l'Aermacchi produce buoni addestratori è probabile che questo aereo trova sbocchi nel mercato europeo, anche perchè lo M-346 è propedeutico al F-35 e al Eurofighter.

Concordo con Messe, grandi conflitti convenzionali non sembrano essere alle porte (e fortunatamente, aggiungerei), direi quindi che potrebbe essere il momento buono per sviluppare progetti decenti.

2. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Vero... Fortunatamente non abbiamo grandi guerre da sostenere (a parte le missioni di pace)... Per questo penso che acquistare mezzi russi non sia poi tanto male come idea...

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    L'M-346 l'ho visto in "azione" alcuni anni fa, e devo dire che mi sembra un progetto davvero buono... Se poi include in sè tecnologia russa, tanto meglio...:approved:

Condividi questa Pagina