Direi (tra parentesi la roba stra-consigliata) tutta la roba di Heinlein ("Fanteria dello spazio", "Cittadino della Galassia", "Sesta Colonna", "Stella Doppia") tutta la roba di Asimov (Ciclo di Fondazione) tutta la roba di Van Vogt ("Slan", Ciclo di Non-A) tutta la roba di Harry Turtledove (un po' tutto, metà sono fantastoria-fantasy, nei due cicli di Videssos, l'altra metà è fantastoria che sfocia in fantascienza, nei Cicli di Invasione e Colonizzazione) :contratto: tutta la roba di Harrison ("Jim Digriz, l'implacabile" e "Il Volere degli Dei" anche se questo è fantasy) tutta la roba di Pohl (Ciclo degli Heeche, "Gli Amaranto") Francis Corsac, "I Robinson del cosmo" Dickson (il Ciclo Dorsai, purtroppo incompleto) Laumer (Ciclo di Retief) Russel, "Schiavi degli invisibili" e direi anche un bel po' di roba di Anderson, anche se in certi casi può risultare un po' ostico... tipo in "Orion risorgerà" e visto che ci sono consiglio anche un po' di Fantasy a base di Andre Norton (Ciclo di Estcarp)... Comunque i migliori secondo me rimangono i quattro citati di Heinlein, seguiti a ruota da Slan di van vogt, il ciclo di fondazione di asimov e poi da tutta la robaccia di Turtledove, i Robinson del cosmo di Corsac e Jim Digriz di Harrison... il resto segue in ordine sparso
Sto leggendo la trilogia di "Pianeta di ventura" di Pournelle e Green. La storia è molto bella,ma lo stile degli scrittori non mi ha molto convinto: nonostante la vicenda possa essere trattata con molti più particolari, le vicende, anche lontane tra di loro, vengono narrate una di seguito all'altra,mentre dai dialoghi tra i personaggi si evince che sono passati dei mesi ed è successo anche altro.
guerre stellari no eh......................... sherzi a parte non pensavo ci fossero tanti appassionati di fantascienza in questo sito me ne consigliate invece qualcuno (anche in privato se si va troppo off topic)che parli di fantastoria? tipo se avesse vinto il nazismo come saremo oggi cose così
Principe ho il libro che fa per te http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=12177658&idaff=0 son convinto che ti prende un beh
Appena finito "Il Mondo Nuovo + Ritorno al Mondo Nuovo" di A.Huxley. Libro del '31 + saggio del '58, attualissimi! Schedulati in prossima lettura (Bialer dovrà attendere ma dopo i cavalieri di Barber devo prendere fiato ): "Neanche gli dei" I.Asimov "Il mondo sommerso" J.G. Ballard "Starship Troopers" (come consigliato sopra) "Racconti 56-63" J.G. Ballard "Bay City" R.Morgan Vi aggiornerò
Si, lasciava costantemente una sensazione di incompletezza, i libri scorrono bene, troppo bene, finiscono in fretta...Credo comunque dipenda dal fatto che l'opera sarebbe dovuta venire spalmata su molte più pagine invece di quelle che la casa editrice ha messo a disposizione...
Consigliatissimo!! sopratutto ora che è finito nei remainders e si trova a meno di 4 euri http://www.gullivertown.com/remainders/scheda.php?id=5559788804441830 E missà esiste solo questa ristampa ormai...
lo si può sempre trovare nell'usato. Io ho appena preso una copia urania del '62 a quattro euri perchè mi pareva un delitto lasciarla a qualcun altro.. Però, quest'estate, mi è capitato di entrare in una libreria dove gli urania collezione te li tiravano dietro e ne ho preso una copia a euri uno virgola cinque.. Direi che per quanto riguarda la sci-fi degli anni d'oro, la parte del leone la fanno le rivendite dell'usato.
Ho anche quello e, ovviamente, lo devo ancora leggere.. (oggi ho speso 70 e passa euri di libri ) Lo ha scritto dopo ma non si tratta di un seguito... è più che altro una via di mezzo tra un romanzo nuovo e un'operazione commerciale, come scrive l'autore stesso.. Se l'hai preso come urania n° 1336 vai a pag. 360.
Ho appena finito guerra eterna (pace eterna mi deve arrivare insieme ai 23 giorni di alba). Bello,ma la descrizione della Terra futura sembra uscita da un incubo di Bagnasco che ha fatto indigestione di peperonata.