Ma io mi fido, stavo già per cercare qualcosa in biblioteca... cattivo Gijex, dei mettere faccine più esplicite se no non capisco! Proverò. Ma a me va bene così, preferisco libri che vanno ad analizzare una parte andando più in profondità, piuttosto che il cercare di toccare il tutto sfiorandolo solamente.
Beh, Carrell è di parte e non è uno storico, ma scrive in maniera fantastica... Io Barbarossa e Terra Bruciata te li consiglio, poi a te confrontarli con opere più serie dal punto di vista storico.
Carrell scrive bene, ma i suoi libri, oltre che ovviamente faziosi, sono zeppi di errori storici pacchiani, voluti o meno ... Narrativa per narrativa ( ), preferisco mille volte Guy Sayer ... Quando lessi Barbarossa e Terra Bruciata da ragazzo mi domandai come avessero fatto i tedeschi a perdere la guerra ... , e avendolo ampiamente citato come fonte in un tema storico al Liceo mi beccai un bel 4 (me lo ricordo benissimo), con la prof ( ovviamente 'comunista' ) che convocò i miei genitori
Beh, era una battuta a lunghissimo termine, avresti riso da solo a metà di "terra Bruciata" Scherzi a parte leggere Carrell è d'obbligo, tutti dobbiamo fare lo stesso errore per poi evolverci e trascendere
Sinceramente preferisco chi scrive male ma con più serietà che il contrario. 'stardo con rispetto parlando Quasi quasi mi autoinfliggo sta cosa, conosci il tuo nemico!