IL PREMIER PEACY E L'OMINO ROSSO (---> <---) BRINDANO SUL TETTO DEL REICHSTAG E' piu o meno questo quello ke è apparso oggi sui giornali del neo-impero Inglese infatti IL KAISER E' STATO DESTITUITO E LA GERMANIA E' CAPITOLATA Ma andiamo con ordine... Eravamo rimasti nel '40, quando il mio esercito si schiera con la comune Francese e invade quasi alle spalle la madrepatria del Reich Tedesco. ------------------OPERAZIONE KRAUTI FREDDI --------------------- Dopo ke le prime divisioni appartenenti alla prima ondata conquistano saldamente il nord della germania mi ritrovo nella situazione di poter entrare direttamente a Berlino MA opto per una scelta diversa, una scelta ke ha permesso la mia vittoria assoluta e la perdita di almeno il 40% dei PI ai Crucchi, dovuta anke al fatto ke i tedeschi avevano ricominciato a sfondare in Francia e ke le loro truppe erano organizzatissime... Decido cosi di attuare l'operazione KRAUTI FREDDI ke aveva l'obbiettivo di dividere la madrepatria tedesca in due parti, l'una separata dall'altra e creare quind una sacca stratosferica che comprendeva tutta la germania centro-occidentale Comincio con attacare con le fanterie e i corazzati i crucchi in modo da attirarli verso il fronte, e nello stesso tempo invio tutte le motorizzate a prendere le province di Leipzing e Dresden. Qualke giorno e qualke combattimento piu tardi, LA GERMANIA CENTRO-OCCIDENTALE è completamente tagliata fuori dal resto della madrepatria e dalle colonie, rendendo quindi impossibile l'arrivo di rifornimenti e rinforzi!! l'esercito crucco è ormai kiuso tra Reims (il confine nazionale tra Francia e Germania) e Dresden. Sia il Popolo inglese, ke i Francesi aspettano un paio di mesi ( e l'arrivo delle altre 2 ondate di rinforzi)e poi cominciano l'invasione su larga scala della "zona". La resistenza trovata è fiacca essendo priva di uomini e munizioni e scopro con felicita ke in Prussia orientale ( la parte ankora intatta della madrepatria) i crucchi hanno perlopiù Divisioni provenienti dai fantocci di Ucraina, Lettonia e Bielorussia, tutte fanterie 39, che contro le mie del '41 non possono nulla Quindi l'accerchiamento non viene rotto e riesco a far mio quasi tutto il territorio della "zona" lasciando di proposito qualke territorio ai coraggiosi compagni Francesi. Forse incoraggiata da questa gloriosissima Vittoria La spagna Leninista entra nell'alleanza e comincia una spedizione ( fallimentare) in Marocco (controllato dai tedeschi) e nel mediterraneo, prendendo Malta e Creta. Riesco per un pelo a prendere Suez e la regione davanti allo stretto (due territori tedeschi con 10 industrie immersi nel grande regno dell'Egitto, paese neutrale). Aspetto qualke settimana, giusto il tempo per permettere alla mie truppe e quelle franco-spagnole di raggiungere Postdam per entrare direttamente in Prussia. Riesco a Spingermi Fino a Memel (ultimo territorio tedesco in Europa ) quando incontro un'agguerittisma resistenza dei tre puppet tedeschi ( lettonia, Ucraina e Bielorussia ) ke mi permettono di avanzare per poche province dopo estenuanti mesi di combattimenti. Con il fronte spostato in Bielorussia ormai il popolo Inglese aveva l'esercito schiacciato in una lingua di terra tra i tre stati... -------------------OPERAZIONE : BARBABIANCA ----------- L'omino rosso ---> <--- e gli altri generali optano quindi per il seguente piano. Mandare il grosso delle forze sul fronte Bielorusso ( ankora niente contatto con l'Ucraina) e fare due sbarchi di Marines nelle due province chiave della Lettonia ( che comprende anke l'estonia), in modo da annetterla e scrivere un nome in piu nella lista dei perdenti. Tutto va come previsto, I marines sbarcano e propio mentre mettevano piede a terra L'italia Governata dal Papa (da roma in sù) Dichiara guerra ai fratelli della REPUBLICA DELLE SICILIE ( penso in base ad un evento) . Cosi Annetto la Lettonia e Rinvio i Marines nel mediterraneo per sbarcare in Italia e dare man forte ai compagni leninisti del bel paese.... ---------------------- OPERAZIONE: JESUS ------------------ La Battaglia in Italia è molto impegnativa in quanto le truppe papali armate di bibbie e crocifissi sono mooooooolte ( 20 divisioni... alla faccia della fratellanza tra uomini!) ma sbarco sopra Roma senza però riuscire a creare una sacca dato ke i miei marines vengono respinti. Nel nord intanto I Francesi avanzano anke se un pò a fatica , mentre faccio un nuovo sbarco nel sud per dare qualke divisione di Rinforzo ai "suddisti". Con un po di manovre mirate e due mesi di combattimento riusciamo a sconfiggere i Papisti e annetere l'italia del nord. Mi ripropongo però di cedere tutti i territori ai "suddisti" sia i miei ke quelli conquistati dai francesi. ------------------OPERAZIONE BARBABIANCA 2---------------- L'avanzata in Bielorussia riprende e mentre gli aerei bombardano uno dei piloti scopre il motivo di tanta resistenza...una decina di Divisoni TEDESCHE sono sopravissute all'invasione della madrepatria rifugiandosi nei puppet! cmq entro la prima metà del 41 annetto la Bielorussia.Ora è la volta dell'Ucraina, un Territorio grande quasi quanto la germania e ormai presidiato da solo una 20 di divisioni reduci dalle altre offensive. GRazie alle Motorizzate riesco a fare delle ottime sacce prendendo le province chiave, e annettendo quesa terra tra la russia Zarista e il mar nero. Sorge pero il problema dei rifornimenti, perkè per qualke strana ragione i rifornimenti dei mie due puppet (svezia e finlandia) piu i miei e quelli francesi non sembrano soddisfare la rikiesta delle truppe, cosi mi vedo costretto a liberare la Lettonia ( ora nei confini ke si possono vedere in HoI 2 base) e il problema è risolto. La guerra in Europa è Finita, Il Kaiser si è rifuggiato in Mittleafrika( l'enorme puppet Africano della germania) e le sperdute isolette in asia del reich buttano la ex-potenza mondiale in basso nella classifica con soli 2 punti industria...Il Kaiser infuriato non ne vuole sapere delle mie offerte di pace e il popolo inglese si prepara alla guera in indocina e in oceania... Nel frattempo l'italia del nord viene ceduta ai "suddisti" tranne ke per trento e Venezia, in mano all'impero Austro-ungarico ------OPERAZIONE : ISLA BONITA -------------------- Decido di Lasciare il Mittleafrika per piani futuri (non ha flotta ne divisioni potenti, pero è graaaaaaaande e non mi va per ora di combattere su terreni con 20% di infrastrutture) e mi concentro sull'occupazione dei territori tedeschi in Africa, indocina e Oceania. Organizzo per prima una spedizione in Marocco, dove riesco a riprendere anke i territori coloniali spagnoli occupati dai crucchi. Divisioni tedesche 6, tutte annientate... Poi è la volta di Alcune province a est dell'etiopia e del Madagascar occupato dai crucchi Divisione tedesche 4, tutte annientate... Penultima tappa è L'indocina olandese (la Francia ha dikiarato guerra all'olanda nel frattempo pur se questa non aveva contatti con il Kaiser e tutt'ora non è nell' "asse" :humm ke mi permette l'annessione dell'olanda. Agli spagnoli va l'isolone indonesiano Centrale che avevano occupato gia da tempo. Creo L'Indonesia ( avevo bisogno di rifornimenti prodotti in loco) e mi sposto in Vietnam e Laos. libero Il vietnam (dandogli anke le province del Laos sempre per la storia dei rifornimenti) una volta annientate le due divisioni Tedesche. L'ultima fase del piano comprende l'occupazione dell'oceania e delle ultime province chiave Tedesche, ke annetto alle 9 del 28 settembre 1942... Il Kaiser è Sconfitto e L'inghilterra ritorna ad essere l'impero coloniale ke fù, e si ritrova al primo posto nella classifica, seguita dall'alleato popolo Francese al terzo posto c'è il Giappone che è in guerra con La russia Zarista...
altre fantastiche avventure in arrivo ke ne dite, vado per gli usa o punto all'impero Ottomano ke ha solo una 40 di pi (o 70:hummmentre annetto il Mittleafrika?
I nomi delle operazioni sono geniali! Beh a questo punto, io me la spasserei un pò con gli austriaci prima, e gli ottomani poi!
ehehehe grazie del complimento gli austriaci è abbastanza fattibbile, l'unica cosa è ke mi ritroverei un fronte enorme( quasi tutta l'europa centrale piu meta dei balcani) pero sto producendo MECCANIZZATE a manetta , ne ho tipo una ventina in poki mesi , grazie ai miei 228 PI e le catene di montaggio
La guerra civile in USA è scoppiata ma... le nazioni in gioco sono : L'Unione Gli Stati Confederati La California Il Messico Il Canada La Francia del governo esiliato La Guyana e La confederazione Australiana (australia e Nuova Zelanda) Apparte gli stati separati dallo spazio (sono un ally) gli altri si sfidano in un tutti contro tutti terrificante!!! Per ora li lascio divertire un pò, vedo chi se la cava meglio e poi comincio ad annientare tutti . Nel frattempo L'ungheria ha dichiarato guerra alla polonia (Puppet Austriaco) dando vita alla guerra civile nell'impero Austro-Ungarico . Qui sono gia intervenuto e ho annesso gia un paio di staterelli puppet le uniche forze consistenti da battere sono quelle ungheresi , che le mie truppe faranno fuori in un attimo Più tardi posto qualke Screen
L'omino Rosso ---><--- è Lieto di Annunciare ke sia il Mittleafrika ke l'impero Austroungarico sono cadutiil primo con una rapida invasione via mare direttamente sulle province chiave, il secondo grazie alla tattica della "mega-sacca" ossia accerchiamento delle capitali e annientamento delle divisioni ecco un pò di screen