1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'italia agli italiani!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Megalomane, 27 Febbraio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    no non hai proprio capito quello che voglio dire , procediamo per tappe....il motivo per cui nella savoia (come in corsica) ci sono poche persone che si definiscono italiani non è perchè effettivamnte ce ne siano pochi ma perchè i francesi con la loro politica gli hanno francesizzati a forza snazionalizzandone la cultura la lingua e di conseguenza la consapovelozza della loro italianeità , fin qui daccordo?
     
  2. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    quasi... :D
    In corsica si...in savoia molto meno.
    Di fatto la popolazione di lingua italiana in savoia si limitava alla Val Maurienne ma la "francesizzazione" in tal caso non sarà forzata ma spontanea e molto precedente al periodo di cui parliamo...
     
  3. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Fin' ora non ho ricorso all' insulto perchè mi ritengo superiore a chi invece ne fa uso iù o meno continuamente, sono stato tollerante delle idee altrui pur non definendomi ne democratico (nell' accezione per me negativa che ha assunto questo termine) ne liberale. Fino ad ora.
    L' Eta è un movimento d resistenza armata infangato dai media, questa è la verità. Quando fa letterlmente saltare in aria Carrero Blanco, quando fa esplodere una bomba in una caserma o quando fa fuori un magistrato spagnolo o francese compie unn atto di guerra non un crimine. Il crimine lo compie la controparte quando mette una bomba alla stazione di Madrid ed ammazza persone innocenti che con quella guerra non c' entrano niente (che siano stati poi i servizi spagnoli o, come si dice, il Mossad insieme a degli agenti britannici, poco importa) dando dapprima la colpa ai guerriglieri baschi e successivamente alla molto fantasiosa Al-Qaeda. Quello delle BR è un problema che va affrontato su tre fasi: quella delle origine, quella centrale (durante la quale è stato ammazzato Moro) e quella attuale di ben poca importanza. Nella prima e nell' ultima le BR erano e sono certamente pulite da infiltrazioni e quindi agiscono militarmente contro lo stato, quella di mezzo è un susseguirsi di giochi che vedono protagonisti il SISDE, il SISMI, la DC e la camorra e nella quale le BR sono esclusivamente delle marionette in mano a dei burattinai e ai loro giochi di potere.
    Altrimenti dovremmo credere alle storielle che questi ultimi ci raccontano, che ad Omagh è stata l' Ira e non invece l' MI6, che l' 11 settembre due fantomatici arei hanno fatto crollare due grattacieli enormi, che i serbi sono cattivissimi e i croati abbastanza buoni ma non quanto gli albanesi o che a Bologna sono stati i Nar.
    Queste sono fantasie che lascio agli idioti, per usare un termine a te caro.
     
  4. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    I savoiardi non erano francesi quanto non erano italiani, ripeto.
     
  5. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Fantomatici aerei?

    Fai un mischione assurdo...
    le bombe a madrid chi le ha messe?
    Che poi le prime bombe a madrid le ha messe l'ETA...
    Vabbè...
    Tanto se per te quella è lotta armata allora va bene tutto...
    Gli innocenti che ci vanno di mezzo sono "danni collaterali"...
    Proprio come a falluja...come in libano o a gaza...(per citarne 3...ma la lista è lunghissima...)
    Assassini...e basta...
    E se è vero che molte nazioni hanno portato avanti guerre dichiarate e meno, operazioni segrete e militari in cui sono state commesse stragi questo non giustifica che le lotte contro questi stessi apparati si servano degli stessi subdoli e violenti mezzi.
    I serbi non sono ne buoni ne cattivi e io son uno di quelli che pensa che al tribunale oltre ai serbi ci dovevano finire croati, bosniaci, kossovari e pure la nato...
    E ritengo che l'indipendenza del Kossovo sia un abominio e un precedente pericolosissimo...
    Sulle BR...vero quello che dici...almeno in parte...diciamo che è una storia complessa...
    Ma a prescindere: la lotta armata non la fai sparando alla gente per le idee che ha o per il lavoro che fa...
    Se spari sei un assassino...e quello è terrorismo.
    E l'idea che tu voglia giustificare queste persone mi fa rabbrividire...
    E' inaccettabile...
    Ma poi in fondo capisco che uno che parla di fantomatici aerei dell'11 settembre...ma cosa voglio pretendere...il sangue dalle rape non si cava...
     
  6. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    I savoiardi son biscotti...
    A parte questo...
    Il 2% della popolazione della savoia è italiana ma solo un terzo di questi sono originari della savoia...
    Infatti alla fine dell'800 ci fu una forte immigrazione dall'italia (piemonte e friuli in particolare...).
    Detto questo...
    La Savoia fa parte della francia per due annessioni.
    Quella del 1792:
    in savoia ci fu una rivoluzione e l'assemblea riunita a chambery chiese l'annessione alla repubblica francese.
    Quella del 1860:
    un plebiscito suggellò l'annessione della savoia.
    Votanti 130 mila
    a favore 130 mila
    contro 300 circa

    Questi son francesi per scelta...
    Fra l'altro nel 1970 circa nascono dei movimenti locali autonomisti (mai indipendentisti...) che chiedevano e chiedono ancora oggi l'unificazione delle due savoie (alta e bassa). Le istanze però non raccolgono l'interesse della popolazione locale...


    Ma informarsi prima di sparar cavolate no?
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    gli indipendentisti baschi non hanno bisogno di essere difesi, si difendono da soli.

    Spiegami perché in Ulster la stessa feccia adesso è in parlamento ed al governo mentre in euzkadi non possono nemmeno essere votati?
    Forse perché questi mezzi http://es.wikipedia.org/wiki/Grupos_Antiterroristas_de_Liberación
    non sono stati del tutto abbandonati?
     
  8. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Gli aerei sulle torri gemelle non si sono mai schiantati e se mai fossero esistiti chissà che fine hanno fatto. Informati anche da fonti alternative e non soltanto da quelle ufficiali o da prezzolati alla Beppe Grillo.
    Leggi quello che scrivo oppure no? a Madrid non è stata l' Eta come voleva far credere Aznar e nemmeno i musulmani come hanno fatto credere poi il PSOE e tutti i media occidentali, la bomba alla stazione di Madrid l' hanno messa gli stessi che più di vent' anni prima l' avevano messa a Bologna anche se per motivi diversi ma sempre di natura economica e localizzabili in Medio Oriente.
    Assassini sono gli israeliani aprono le donne incinte per scommettere sul sesso del bimbo, assassini sono gli israeliani che bombardano con il fosforo Gaza, i suoi ospedali, le sue scuole e i suoi villaggi, assassini sono tutti gli eserciti impegnati nelle così dette "operazioni di pace" nel Medio Oriente, perchè chi invade un altro paese per finalità esclusivamente economiche facendo stragi in maniera continua è un assassino, se nel caso non lo fosse è li per denaro e si tratta comunque di un mercenario che merita il mio disprezzo in quanto tale ma allo stesso tempo il mio rispetto in quanto uomo. Chi combatte per la libertà e l' indipendenza del proprio paese, lo faccia con le armi o con le parole poco importa, è un eroe perchè non otterrà guadagni da questa sua lotta ma soltanto privazioni che possono essere fame, malattie, incuria igienica, prigionia, tortura e morte, a secondo dei casi e delle circostanze. Martire è quindi il mujaidin che muore a Kabul nelle battaglie contro le forze di occupazione e i loro collaborazionisti o durante bombardamenti (poco) mirati, i militanti di Hamas uccisi dagli israeliani, i morti dell' Ira o dell' Eta negli scontri a fuoco con la polizia o l' esercito, questi sono martiri perchè muoiono per una causa di libertà, di giustizia, per far si che i loro figli possano vivere libera sulla loro terra potendo decidere del loro futuro autonomamente. Non sono martiri per me i soldati italiani che muoiono in Afghanistan come non lo sono i magistrati o i membri delle forze armate morti durante le azioni che in Europa come nel resto del mondo gli eserciti di liberazione nazionale di piccole, medie o grandi dimensioni compiono, siano esse l' omicidio di un funzionario di polizia sotto casa o la bomba che esplode dentro una caserma in Irlanda del Nord o in qualsiasi altra parte della terra, sia che i conflitto sia dichiarato tale sia che non lo sia. Non mi interessa se la Tatcher sostiene che che i membri dell' Ira sono criminali e nulla più, allo stesso modo non mi interessa che da Francisco Franco fino a Zapatero l' Eta è considerata esclusivamente un' entità terroristica con finalità più criminali che politiche, come non mi interessa se i governi occidentali chiamano le loro guerre con finalità di conquista economica e politica "operazioni di pace", "esportazione della democrazia" o "guerra al terrorismo" e, per tornare sull' argomento principale, non mi importa un fico secco se in Italia non arriva una sola notiza degli ordigni che con molta frequenza esplodono in Corsica contro le istituzioni francesi per il semplicissimo motivo che la verità c'è ed è davanti agli occhi di tutti, basta saperla cercare.
    PS: Se le BR ammazzano Biagi non lo fanno perchè odiano Marco Biagi in quanto tale ma perchè una delle leggi più indegne e schifose che siano mai state approvate e applicate nella storia da pisciatoio pubblico di questa sottospecie di repubblica, porta la sua firma.
     
  9. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Vabbè, con uno che cita plebisciti di quel genere accettandoli come suprema verità non ho proprio più nulla da discutere. Quelli a cui magari piace votare per candidati che sono già stati scelti da altri, credendo di essere liberi, gente con un cervello atto ad assorbire direttamente quanto gli viene detto e scritto da che è preposto a farlo, invece di cercare di essere liberi, ed accettando fattivamente di vivere nell' illusione del mondo moderno.
    PS: RIPETO PER LA TERZA ED ULTIMA VOLTA CHE I SAVOIARDI (TERMINE CHE PRIMA DI RIFERIRSI AI BISCOTTI SI RIFERISCE AGLI ABITANTI DELLA SAVOIA) NON SONO FRANCESI MA FRANCESIZZATI. SE LO HANNO SCELTO, MA HO DEI DUBBI, FATTI LORO. NON HO MAI SCRITTO CHE SONO O SONO STATI ITALIANI NE CHE VOGLIONO L' INDIPENZA.
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Allora potrò chiamare eroi gente che per caso ti ammazzerà senza pietà la famiglia perchè non esprimete compiutamente le loro idee (mettici tu religiose, politiche, altro)?
     
  11. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Se permetti rispondo a questa domanda.
    Premetto che lo Sinn Fein e la Provosional Ira hanno tradito il popolo irlandese per soldi e potere mentre l' Eta questo non lo ha fatto e neppure Batasuna. Per questo semplice motivo oggi Batasuna non è più un partito legale. Se domani si facessero comprare come il "signor" Gerry Adams e la sua combriccola di arricchiti sui morti di Long Kesh, Batasuna tornerebbe ad essere legale e andrebbe al governo insieme a chi oggi li taccia quali criminali senza scrupoli, dandola vinta a chi da moltissimo tempo amministra senza alcuna legittimità il potere politico, economico e giuridico in Vasconia.
     
  12. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Forse non mi sono spiegato bene, farò alcuni esempi. La Continuty Ira che fa fuori due militari britannici compie un atto politico e di guerra contro l' esercito di uno stato invasore mentre, quando degli imbecilli presunti fascisti violentano Franca Rame perchè non la pensa alla loro stessa maniera, commettono un crimine che ha il significato di un crimine. Quando i Nar rapinano una banca fanno un' azione politica, quando una parte di essi riscuote i prestiti della Banda della Magliana commette un crimine che ha l' unico sapore di crimine. Sono soltato dei luridi assassini quelli che fanno fuori Fausto e Iaio a Milano, sono degli efferati omicidi quelli di Acca Larentia.
    Spero di essere stato più chiaro adesso.
     
  13. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    650
    Ratings:
    +54
    cioe' 0,2% contro l'annessione e 99,8% a favore della Francia. Praticamente le stesse percentuali del plebiscito che fu fatto a Nizza (24.448 (99,35%) contro 160 (0,65%). Eppure sia i deputati nizzardi sia Garibaldi protestarono contro la cessione di Nizza, possibile che fossero soli? (gia' solo tra familiari, amici e parenti si arriva a 160 persone, per non parlare dei dipendenti pubblici che rischiano il posto o il trasferimento). Attendibilita' del risultato di questo e di tutti i plebisciti dell'epoca? Direi nulla.
    Il "si'" con ampia maggioranza in una votazione manipolata serviva al governo per ratificare con la coscienza a posto il trattato di cessione alla Francia di quelle regioni.
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Allora se rapino una banca in nome di Budda è un'azione politica?

    Allora poniamo che tuo padre è un povero cristo poliziotto che non ha mai sparato a nessuno e si è fatto il culo 40 anni con la divisa. Lo ammazzano solo perchè poliziotto, è giusto?
     
  15. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Ma non vale la pena manco di perderci tempo...
    Chi non ha rispetto per la vita umana non merita rispetto...
    L'ETA poi è indifendibile...vorrebbero far credere di essere dei rivoluzionari e invece son solo criminali che si parano dietro ideologie in cui manco loro credono...
    Pensare che il fine possa giustificare i mezzi è nella migliore delle ipotesi da idioti...nella peggiore da criminali...
     
  16. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Mi chiedo e ti domando: su che basi storiche puoi asserire che nel 1792 e poi nel 1860 non fosse davvero quella la volontà della maggior parte dei cittadini della Savoia?
    E su che basi si può sostenere che in realtà in Savoia non si sentono e non sono francesi?
    Ma andate in Savoia e sentite cosa ne pensano prima di scriver cavolate a nastro...

    Pure a nizza: perchè l'opposizione all'annessione ha fallito? Proprio perchè la popolazione locale era e si sentiva più francese che italiana.

    A me il revisionismo storico su base nazionalistica mi fa un po' senso...
    Nel 2010...ma dai...
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A me fa senso l contro-revisionismo su basi antinazionalistiche. Nel 1850 non vi era un singola traccia di francesi a Nizza, italiana quanto Roma e Milano, non più di tracce tedesche a Trento. Proclamare l'italianità totale della Savoia, terra da sempre transalpina, è folle tanto quanto proclamare la francesità secolare dell'italianissima Nizza.
     
  18. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Metti che mio padre è quello che dici tu e metti che mio padre si trova in uno scontro a fuoco contro un gruppo di rivuluzionari anarchici e ci rimetta la pelle: questo non è ne giusto ne sbagliato, è guerra, lo si voglia ammettere o meno. Se indossa una divisa sa che può andare incontro a questo.
    Per quanto riguarda le rapine in banca: sono azioni politiche nel momento in cui serve quale finanziamento per il gruppo politico che commette la rapina. Era un' azione politica quando lo faceva la Raf in Germania o l' Ira in Irlanda, non lo era quando lo faceva il GRANDE John Dillinger, il quale però bruciava i registri dei prestiti, quindi faceva qualcosa di assolutamente rivoluzionario sapendo di farlo. In tutti i casi quando sento in tv, alla radio o leggo sui giornali di rapine a banche o poste riuscite, durante le quali nessuno ci ha rimesso la pelle, per me è grande motivo di esultanza.
     
  19. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Vedi di andare un po' a fan****, adesso mi hai rotto con i tuoi giudizi e le tue sentenze su cose e persone.
    Criminale è chi ti propina queste menzogne e cretino sei tu (vistio che io sono "idiota") che non provi neppure a pensare con la tua testa.
    Io rispetto la vita umana e rispetto chi ha un' opinione diversa da me, tu invece rispetti il resto di niente e ti credi migliore di gente che giudichi per partito preso.
    La gente come te è la stessa che musicalmente ascolta Guccini o De Andrè senza averci capito una mazza.
     
  20. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    La Savoia non era italiana ma non era neppure francese. Alla Savoia culturalmente è toccata la stessa sorte della Provenza, che i savoiardi lo sappiano o meno.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina