Appunto se si volevano mandare aiuti non si poteva inviare una portacontainer o che ne so, che tra l'altro sono predisposte al trasporto di veicoli e materiali in grandi quantità, piuttosto che una portaerei (va beh chiamiamola così, che Ignazio si sente fiero) che è appunto una porta - aerei. Gli americani inviano una classe Nimitz (mica la Cavour...) e ci sta perchè spediscono militari in gran quantità ed elicotteri, più altre navi. Noi mandiamo una sottospecie di nave da crociera armata per trasportare mezzi del genio e qualche mezzo tipo i lince e fungere da ospedale galleggiante. Ora io dico, ma perchè mai una portaerei? non stiamo andando in una zona di guerra calda nè tantomeno siamo gli USA che appena si muovono spostano una portaerei, tanto le loro sono nucleari... A me sembra più una trovata da spot propagandistico a livello internazionale: <<hei gente noi abbiamo la portaerei e voi no, noi la usiamo come traghetto e voi no.>>
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...g=242&ID_articolo=1468&ID_sezione=524&sezione= Ma perchè il terromoto colpisce i disgraziati e non certi individui?
GyJex ha troppo ragione. lavatevi la coscienza. qui in italia qualche tempo fa si discuteva della "privatizzazione" della protezione civile... sarà un caso????