1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ma che roba è ?? (titolo consono: missile contro tank e distruzione pirotecnica)

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da GyJeX, 8 Giugno 2010.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    archì ?? ma cosa dici mai ??? bevi prima che inizi la partita ???

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    Enok: se noti bene il carro si muoveva poco prima di essere colpito ergo doveva essere pilotato da equipaggio umano, e ho pensato che ci fosse dentro l'equipaggio e ho pensato che ci sia stato un aumento immprrovviso di calore ( se nel thread si è fatto cenno ad alte temperature quasi da fusione ) trasmesso in quel breve istante all'interno del veicolo da lì il pensiero di "cottura cozze"( ovvio che era un esercitazione e che dovevano essere preparati, non si può fare una battuta ) :p

Gy: leggi sopra, e non bevo, sn astemio grazie ;)

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    è telecomandato, come "quasi" tutti i mezzi bersaglio ;)

Comunque dall'essere astemi all'essere casti il passo è breve, mi raccomando eh :asd::asd:

4. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Più che un'esercitazione direi un test o una dimostrazione operativa magari ad uso di eventuali compratori. In ogni caso sicuramente il carro era telecomandato.

5. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Se guardate bene, poco prima dell'impatto una scia va sulla sinistra. L'impatto del missile, con la velocità che aveva, nel momento in cui s'avvicina al carro, è troppo ritardato.

Mettiamo il caso che l'abbia colpito davvero: cos'era un missile al fosforo? Le fiamme sono letteralmente attaccate. Sembra che le piastre si stiano fondendo. Son piastre d'acciaio no? Il loro punto di fusione non è abbastanza alto? Alto quanto il fosforo?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ma quali armi anticarro hanno una componente incendiaria dietro la carica sagomata ?? ho fatto una veloce ricerca:
    il kornet F1 ha una testata particolare termobarica, ma non può avere il tandem heat in contemporanea... E comunque un'arma termobarica è tanto se arriva a 800°, e ci arriva per decimi di secondo.

l'hot2 ha una componente incendiaria, ma non è fosforo, sembra più un componente a base di magnesio e ossidi vari.

il type 98 cinese ha una testata multifunzione penetrante e incendiaria, ma anche qui niente fosforo

7. Topo

Ratings:
    +1
    Mi pare che a volte i carri bersaglio siano riempiti di carburante o esplosivi per "impressionare" con un bello spettacolo pirotecnico eventuali compratori alle dimostrazioni.
    Magari qui hanno sbagliato qualche calcolo... :)

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Vista la traiettoria, quasi sicuramente è filoguidato o a guida laser.

9. Traiano

Traiano

Ratings:
    +0
    Non sono un esperto ma ho visto un video sullo stesso identico missile, o per lo meno su uno dall'identico effetto, per lo meno un anno fa credo su youtube o altro sito simile di video. I commentatori supponevano, in modo relativamente convincente, l'uso di termite, che raggiunge temperature decisamente elevate ma che non mi sento di poter quantificare esattamente, che diffusa all'interno del carro potrebbe poi far bruciare ciò che c'è dentro al carro innescando la reazione di propellente o delle cariche.

Valete

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ma se ha un effetto così devastante, com'è che non è finito in produzione di serie ?

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    la butto li missile a termite?

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    si è un'ipotesi che aleggia dall'anno scorso, più o meno...

13. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    Cook off delle cariche di lancio in un carro armato completamente buttoned-up; se fate mente locale avrete spesso visto le stesse fiammate "vive" nei filmati 2gm, con la differenza che 99 su 100 uscivano dai portelli dello scafo e della torretta.

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    quantomeno ora si sa che l'atgm è un bill-2 svedese

15. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937

Condividi questa Pagina