La mia l'ho detta,ma vorrei rispondere all'ipotesi gyjexiana dell'invasione turca. Sinceramente non credo sia possibile che i turchi riescano ad invaderci e lo ritengo improbabile per la presenza della Grecia (che ne approfitterebbe) e per la loro situazione interna (in cui sta prendendo piede una minoranza religiosa finora negletta con l'esercito autorizzato ad intervenire per legge contro eventuali derive teocratiche). PS: lo scenario era Libia Again !!Decine di carri e APC, artiglieria e appoggio aereo contro fanteria trincerata con poco o niente armi anticarro e senza difesa in profondità. Mi ricorda qualcosa.....
Ma io veramente... Ecco... Io scherzavo Anche a me, come perdere 6 elicotteri convinti che l'antiaerea italiana sia una cacca
Abolire totalmente l'esercito no... magari si puo ridurlo a una forza di leva al 99% e lasciare solo i carabinieri che svolgono funzione di polizia militare e di esercito allo stesso tempo (se dobbiamo andare a esportare la democrazia perchè ce lo chiede lo zio sam mandiamo i carabinieri!) Tanto abbiamo gli americani che ci parano il ! EDIT dimenticavo... i 100.000 soldati di professione li licenziamo? Non si possono licenziare 200 dipendenti che si tira in ballo mass media e governo sindacati trattative e chissà cos'altro... mandarne a casa 100000 sarebbe un po piu problematico!