1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Macchina del tempo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da picocco, 31 Gennaio 2008.

1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    1) Alesia
    2) Stalingrado
    3) WW2: Italiani in Libia (magari per aiutarli:piango:)

2. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    si anche a me piacerebbe sapere cheè successo veramente l' 11 settembre....:cautious:
    poi beh...un po tutti i periodi storici in generale e le grandi battaglie della storia...
    -mi sarebbe molto piaciuto assistere alla seconda guerra mondiale dai vari "punti di vista" alleato e dell'asse:approved:
    -assistere anche alle conquiste di cesare e di napoleone grandi condottieri secondo il mio pensiero...:cautious: :D

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Io per prima cosa andrei sicuramente indietro nella WW2 WW1 :sbav:
    Dappertutto! In tutte le date storiche più importanti!:sbav: :scifi:
    Magari andare da una scenziato del 900' e rubarli il progetto di una invenzione e prendermi il merito! :D :D :D

4. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    1) Bastogne, Belgio, battaglia delle Ardenne, inverno del 1944
    2) Alesia, Gallia, il capolavoro di Cesare, 52 a.C.
    3) Cassino, Italia, combattimenti sulla linea Gustav, estate 1944
    4) D-Day, Normandia, giugno 1944
    5) se si può andare nel passato allora si può andare anche nel futuro no? :D

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Gnùrant! 65 milioni di anni fa è il Cretaceo, per tutti gli Spielberg, Cretaceo!:D

Comunque io andrei nei momenti di cui ancora non si sa con precisione cosa accadde... tipo:
    Tunguska, 30 giugno 1908
    Roswell, estate 1947
    New York, 11 settembre
    Eccetera

6. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Io direi:

1) Battaglia/disfatta di Caporetto, per capire cosa diavolo sia successo (non sono molto ferrato in materia);

2) La battaglia di Verdun;

3) La difesa di Roma nel settembre '43, nei panni degli italiani.

Altre non me ne vengono...:humm:

7. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    anche io nelle ore prima del d-day per vedere la 101a combattere e poi lo sbarco che ha cambiato la storia, il 27 aC per vedere l'affermazione di Augusto e la nascita dell'impero romano, all'inaugurazione del colosseo e lo sbarco sulla luna

8. andy

andy

Ratings:
    +120
    grande finalmente un patito della WWI, amen maledetti WWIIisti!!!:D e per me:
    1) campagna partica del 115-117 d.c. un capolavoro tattico quasi senza eguali nella sotira romana
    2) battaglia di verdun
    3) battaglia di gallipoli per capire come cacchio hanno fatto quattro turci sfigati a battere l ANZAC uno dei migliori esercito dell'epoca?

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quattro turchi???

10. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Facciamo 5?:D

OT-Bè, all'inizio disponevano ''solo'' di una divisione, ma poi ne hanno fatte affluire altre 21 (ma penso con un organico non molto alto)-Fine OT

11. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    1)Durante la ratifica della dichiarazione d'indipendenza Usa.(4 Luglio 1776).Perchè rappresenta l'inizio dell'ordine mondiale attuale.
    2)A Sebastopoli durante la guerra di Crimea insieme ai Russi.(1855).
    3)Accanto a Bismark(per inciso il più grande statista della storia) durante l'assedio di Parigi nel 1871.Perchè avrei avuto centinaia di domanda da fare al sommo....:shy:

12. woland

woland

Ratings:
    +0
    1)una qualsiasi delle battaglie greco persiane perchè è in quel periodo che si forma,a livello embrionale,l'identità dell'Occidente.
    2)La presa di Orleans da parte di Giovanna d'Arco per capire come ha fatto una ragazzina di 15 anni analfabeta e ignorante, che non ne capiva niente di tattica militare,a sbaragliare gli inglesi e i loro alleati borgognoni.
    3)La reconquista spagnola e la successiva conquista delle americhe perchè senza gli spagnoli di Carlo V e Filippo II e il loro immenso impero difficilmente gli europei avrebbero fermato l'avanzata turca in Europa.

13. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    1) Sull'aereo di Yamamoto, per salvare la vita al più grande ammiraglio della WW2 da una fine indegna..e per riempirlo di domande

2) Sull'Enola Gay, per dirottare l'aereo sulla capoccia di Truman..

3) La pace tra Impero Russo e Giappone, per vedere dal vivo le reazioni del mondo alla prima guerra persa da un popolo bianco

4) Seguire la vita di Gesù, Cesare e Masashige per vedere realmente le loro azioni

14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

per quello dovresti spostare la macchina ad Adua qualche anno prima.

15. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

Non ti smentisci mai eh?:D
    Interessante, però...mi è venuto ora in mente che vorrei essere sull'aereo di Italo Balbo per cercare di capirci qualcosa

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

noooooooo

...al limite per dirgli di passare molto lontano dal S. Giorgio

17. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

Convincerlo a cambiare percorso? Mi immagino la scena:

IO: Senta, comandante, non sarebbe meglio volare lontano dal S. Giorgo? Potrebbero scambiarci per un aereo nemico ed abbatterci...
    Balbo: Come? Ho sentito bene? Lei vorrebbe dirmi che non si fida dell'abilità dei nostri marinai? Questo è ridicolo! Si ricordi che appena arriviamo a terra la metterò subito agli arresti per negligenza! Non cambio direzione per nessun motivo!

Passano alcuni minuti, ci troviamo esattamente sopra il S. Giorgio; la contraerea apre il fuoco su di noi:

Balbo: che diamine sta succedendo? Siamo colpiti ad un'ala, precipitiamo!...
    IO: Gliel'avevo detto, comandante...

18. Lenfil

Ratings:
    +0
    Si ma se permetti l'Impero Russo era preso leggermente più in considerazione (anche troppo) rispetto l'Italia, tantè che come prima sconfitta di un paese bianco in guerra viene comunque citata la guerra del 1904-05 (se vediamo casi stile Adua penso se ne possano trovare anche prima, vedi boeri).
    Oltretutto segno la nascita della prima potenza coloniale non europea
    (ok sono pignolo lo ammetto :D)

Altre vite interessanti da seguire potrebbero essere quelle dell'Imperatore Meiji, da società medievale a potenza internazionale in meno di 30 anni.

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

ehm ... non per fare il pignolo, ma con la guerra ispano-americana quel record se lo aggiudicano gli USA.

Riguardo alla considerazione del regno d'italia di allora posso essere d'accordo con te, però non puoi dare quel record al giappone :D

20. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ma gli USA sono per popolazione perfettamente identici agli europei se permetti :cautious:
    In ogni caso guerra sino giapponese 1894
    Guerra ispano americana 1898
    Allora il record lo assegniamo ai Boeri contro gli inglesi a sto punto :D
    http://en.wikipedia.org/wiki/First_Boer_War

Piuttosto, te gnaro (meglio bagai) , non hai detto i tuoi momenti storici da vivere realmente (a parte la sardegna anni 80 :D)

Condividi questa Pagina