1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Master of Orion 3

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da MaxHeadroom, 2 Febbraio 2007.

  1. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Trovata e scaricata!:approved:
    se mi passi la mail ti mando tutto.;)
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    scusate se ripesco sto vecchio topic ma ho trovato MOO3 a 5€ qua a Sora e una volta a casa me lo proverò per bene ;-).

    Driant hai ancora a portata di mano la traduzione o un link?

    La traduzione è fatta bene?
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Prova qui:

    http://www.moo3.at/

    trovi anche un mod che aumenta la risoluzione dello schermo a 1024x768, superconsigliato.
    Da scaricare anche le varie aggiunte all'enciclopedia interna del gioco, utilissime.

    PS
    Il primo impatto con MOO3 è un po' ostico, ma se gli dai un po' di tempo ti accorgerai che è ancora un validissimo 4X, molto meglio del più blasonato GalCiv. L'unico che gli è superiore, background a parte, è la serie Space Empire.

    EDIT: ho visto che non c'é la traduzione italiana, in rete non la trovo, il sito che l'ha curata sembra essere down :(

    CIAO!!!
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Trovata la traduzione :contratto:

    http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=23971

    Prima installate la patch 1.25 mi raccomando!

    Nel sito segnalato da Invernomuto (grazie!) consiglio di scaricare il mod 1024x768.

    Con la traduzione è tutto molto più facile, anche con una buona conoscenza dell'inglese era una faticaccia seguire tutti gli aspetti...


    Sto provando il gioco e ho già diverse domande... spero ci siano dei giocatori ancora in attività qua che sennò è un casino :cautious:
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non trovate che il senato fà cose strane? :humm:

    appena qualche turno di inizio e già vedo che il senato dichiara guerra ad una razza e propone che vada al voto..ma se dovremmo essere tutti ancora con un solo pianeta e una flottetta da colonizzazione ? :confused:
    l'interfaccia mi resta sempre troppo dispersiva e scomoda :mad:

    e continuo a dire perchè non hanno mantenuto quello stile pulito e ordinato e lineare di moo2..:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

    credo che dopo il flop di moo3 a causa dell'interfccia non si vedrà un mooIV suppongo :piango:
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si, non c'è molta logica... di solito il senato dichiarava guerra totale contro mezza galassia. :asd:

    Per me il suo problema è la grafica, davvero inguardabile. Io non ci guardo, ma è veramente triste... c'è un limite a tutto.
     
  7. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    è normale in MOO3. ci sono razze che si odiano a morte, tipo i pesci e i rettili. se ci fai caso queste si dichiarano guerra appena vengono a contatto e se capitano in senato lo fanno al primo turno e ci rimangono per tutta la partita ;)
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    come si organizzano le flotte poi è assurdo..perchè produrr prima,metterlo in riserva e attivarle per il prossimo turno e poi fare lo stesso meccanismo per le navi da trasporto truppe? poi è praticamente nulla la personallizzazione delle navi...che bei tempi in MOO2 quando creavi una combinazione di armi per tattiche complesseanche se purtroppo nel 2 l'IA barava in modo spudorato e ti ritrovavi davanti navi sempre pi potenti e se riuscivi comunque a diventare forte in partite avanzate ti ritrovavi con flotte da morti nere..una tristezza...

    in moo3 la battaglia terrestre è un pochino pù interagibile ma la grafica è orrida e alla fin fine tutto si basa sul caso visto che le molteplici tattiche proposte non fornivano informazioni precise sui termini di gioco...

    ma tutto sommato moo3 non l'ha fatto nessuno di quelli di moo2..si capisce come hanno fatto un abominio ! :facepalm:
     
  9. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    questo è un bug della versione originale, le flotte create sono disponibili da subito ma non vengono visualizzate. se ricordo bene basta premere due volte il tasto b e le flotte compaiono.
    forse non ho capito quello che intendi dire. nella finestra di progettazione delle navi puoi personalizzare tutto fin nei minimi dettagli, forse ti è sfuggito qualcosa :humm:
    se ti interessa posso mandarti le tabelle con tutti i modificatori che influiscono sulle battaglie. ce n'è una marea.. però nel gioco come dici tu mancano tutte le informazioni sulle tattiche, sembra davvero di andare a caso.
    qui non commento, sò già che è una battaglia persa :piango: ho moo2 da poco e non l'ho ancora giocato ma avendo provato e apprezzato il primo posso capire la delusione degli appassionati della serie alla vista del terzo capitolo.
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Confermo.


    La personalizzazione delle navi è buona, ma tutto si riduce ad una corsa alla nave più grossa e cattiva. Le classi minori hanno importanza zero subito dopo le fasi iniziali della partita, spariscono subito.



    Io ne ho giocate tante e qualunque fosse la tattica usata non sembrava influire per niente... comunque posta le tabelle!
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    dipende dalle situazioni. se devi affrontare una gruerra su più fronti può essere conveniente costruire molte navi piccole ed economiche per poterle distribuire meglio.
    ne ho raggruppate un po' in questi 2 file:
    http://www.mediafire.com/?mmntjmymyzd
    http://www.mediafire.com/?jmnynjzlyjy
    nel primo ci sono tutti i modificatori dovuti alle razze, alle condizioni ambientali e alle tecnologie possedute.
    nella seconda le tattiche sono disposte su una matrice. da questa si capisce che una tattica di attacco funziona bene contro alcune difese e male contro altre. i valori indicano le possibilità di successo.
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    certo che esiste il pannello di gestione navi e armamenti ma la personalizzazione la tipologia di armamenti e strumenti ausiliari non è indispensabile come in MOO2 visto che nelle battaglie navali ( in orrendo 3d con il quale persino Rebellion sembra un capolavoro ) le navi agiscono per squadra...nulla di paragonabile alle sottigliezze ( almeno nei primi turni di moo2 ) delle squadre caccia di supporto o il destabilizzatore gyro ( ce fa venire il nervoso quando lo si subisce ) o le navette truppe d'assalto ( c'è pure il teletrasporto ! )

    poi interessanti le tabelle ma non potevano rendere più interagibile la battaglia terrestre? magari rendendo giocabile quell'inutile schermata planetaria ? :humm:

    comunque notevole l'ironia di moo3...leggi i messaggi delle truppe che dopo alcune vittorie iniziano a reclamare rinforzi :D

    comunque era così difficile conservare l'interfaccia di moo2 ? ai fin dei conti rimane una delle interfacce più user friendly e pratici di tutti i 4x...

    una curiosità...Steve Barcia ha decisamente rinunciato alla saga di Orion? non vedremo mai un MOOIV ? :piango:
     
  13. Andrix88

    Andrix88

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Provato il 3 anni fà è bello ma anche secondo me molto complicato, l'ammetto sono io che non ho mai capito certe cose, ma visto anche il vostro avvicinamento con questo gioco ricomincierò a giocarlo ho l'astinenza da questi giochi, secondo me i migliori :).
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Il problema è che molti si avvicinano a MOO3 pensando di avere a che fare con una versione del 2 migliorata. Grosso errore... Il 3, secondo me, è molto più orientato alla strategia generale che focalizzato sui dettagli che hanno reso famoso MOO2 (battaglie 2D, personalizzazione navi ecc ecc). Questo lo ha reso molto meno immediato e lo ha penalizzato moltissimo in termini di vendite. Resta IMHO un 4x in grado di reggere tranquillamente il confronto con analoghi giochi molto più blasonati. Il top per me resta Space Empire: complesso ma si possono automatizzare molti aspetti e alla fine è un'ottima sintesi di tutti i 4x finora usciti.
    Non ha un grande background e non è famoso come altri giochi analoghi ma merita un'occhiata.

    Un saluto
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Certo che non capisco: COME HANNO FATTO A TIRARE FUORI UNA GRAFICA COSI' ORRIBILE?!? o_O

    Voglio dire, peggio di MOO3 ho visto poche cose... e non solo le battaglie: è TUTTO brutto! Pure l'interfaccia e le immagini delle tecnologie sembrano fatte da un bambino di 5 anni con paint... -.-"
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    già..e non ci sono mods che possano migliorare in modo radicale l'interfaccia grafica :facepalm:

    MOO2 era perfetto e anche difficile ! ( più che altro perchè l'IA barava in modo schifoso ) poteva fermarsi là se proprio non volevano fare di meglio! :humm:

    comunque finora solo EAW ha proposto, in modo mediocre ma pur sempre tentato, battaglie giocabili...è così difficile proporre 4x sullo stie di EAW ( o meglio di homeworld ) ? :cautious:
     
  17. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0

    Se ti interessa stanno lavorando molte persone ad un grandissimo progetto free che si chiama appunto FREEORION digitalo su google e vedrai...il gioco non è ancora pronto nonostante siano già 2 anni che ci stanno appresso...considerando che sarà gratis sbaraglierà alla sua uscita anche il suo unico concorrente GALACTIC CIVILIZATION II gioco che per altro io adoro.
     

Condividi questa Pagina