Per matematica sono 6 ore e vi assicuro che la prova era veramente difficile, almeno rispetto alla preparazione normale di un liceo. I problemi erano quasi impossibili mentre per fortuna qualche quesito facile c'era e mi ha un po' salvato. Si spera nel 10/15 anche se temo possa essere anche meno. Nel complesso è stato un disastro un po' per tutti, anche per chi ha ambizioni di 100. Non so che dire se non che ultimamente le seconde prove sono calibrate molto male.
Dai direi non troppo male. La tipologia è la domanda da 20 righe, le materie storia (crisi del '29), inglese, arte e astronomia. Solo quest'ultima non è andata benissimo a causa della domanda bastarda su qualcosa trattato marginalmente e a settembre. Domani escono i risultati degli scritti: speriamo bene. L'obiettivo sarebbe almeno 50 punti tra scritti e crediti per andare poi a giocarsi l'80 con l'orale. Dunque bisognerebbe fare almeno 34 negli scritti più i 16 punti di credito. Domani vi farò sapere
mi è andata bene,tutte fatte ragionandoci tranne 2 di matematica messe a caso e una bastardissima aperta che mi chiedeva la formula del numero di froude(materia navale)
Risultati degli scritti: Italiano 12/15 (veramente deludente e inaspettato: sentiremo le motivazioni) Matematica 10/15 (ottimo risultato, vista la prova per me vale un 15) Terza prova 12/15 Totale 34/45 (speravo un po' meglio) Totale scritti + crediti: 34+16=50 E adesso lunedì all'orale bisogna fare almeno un bel 30 altrimenti addio 80 finale!!
identico,tranne che nella seconda prova ho preso 10,quindi 48 crediti oggi ho fatto gli orali,il prof esterno di italiano mi ha sfidato,cercava qualcosa che non sapevo di storia\italiano per convincersi che i miei voti di quelle 2 materie erano troppo alti si è arreso torno fiducioso per l'80...
Mitico!! Prevedo un roseo futuro per te ________________________________ Abbonatevi alla gazzetta di Stoccolma!!
Non male ragazzi... Nel mio caso avevo mantenuto una media simile alla vostra, alzata poi piuttosto bene nell'orale, dopo il quale sono riuscito ad ottenere un buon 80/100... Per cui ci potete arrivare tranquillamente... Avanti così!!
Grazie speriamo bene. Punto a fare buona impressione con la tesina e porre in evidenza la mia capacità di fare collegamenti, avendo ben presente il contesto generale, evitando scomode domande specifiche.
Orali finiti!!!!!!!!! E adesso sono in vacanza!! Orale quasi perfetto, difficilmente avrei potuto fare meglio, almeno secondo la mia opinione. Aspettiamo i risultati tra pochi giorni. La tesina in particolare ha ottenuto un grande successo quindi un grande ringraziamento va a tutti coloro che mi hanno dato spunti e idee per la sua realizzazione. NWI è stato doverosamente citato nella sitografia.
Risultato finale: 80/100 Non male anche se forse dopo l'oarle qualche punticino in più ci sarebbe stato. Sicuramente valeva più di 30, però tant'è e alla fine sono soddisfatto. Grazie per il sostegno a tuttti quanti hanno seguito lo svolgimento del mio esame (in particolare Piccolo Messe e Panzer ) e anche a tutti coloro che hanno contribuito dando idee per la tesina. E anche ovviamente al mio compagno di avventura/sventura Qwerty. Alla fine tutto sommato mi avete portato fortuna!
83\100 gli scritti non erano stati buoni,ma all'orale mi hanno dato il massimo vi offro una birra virtuale per festeggiare:bevo2: