Beh fai conto che devi difendere un confine di svariate centinaia di chilometri... impossibile piazzare abbastanza osservatori, ci si affida ai radar. E volando bassi il radar nn ti vede. Gli elicotteri passerebbero tra un osservatore e l'altro impunemente. Nn credo si possa simulare efficacemente xke MBT siimula situazioni in cui le forze opposte sono praticamnete già a contatto. La scala è troppo ristretta, basta un paio di sam fissi per coprire tutta la mappa.
In MBT è molto complicato, però gli assalti dall'aria si possono organizzare, un'assaggio l'ha avuto Mimengsk anche se non è andato come volevo, con Caronte, tempo fa, ho attaccato con successo un'Ariete con una squadra di parà su elicottero e l'attacco ha avuto successo, l'elicottero è volato basso fino nelle vicinanze del mezzo che l'ha intercettato e fatto bersaglio di 12,7 ma con scarsi risultati, quando gli uomini hanno preso terra e l'hanno attaccato l'ariete è entrato in suppression ed è stato facile averne ragione, la squadra poi è stata decimata per la ritorsione e perchè non ero in grado di trasportare altri elicotteri in zona immediatamente (avevo dimenticato di caricare gli uomini...)
Posizionando gli osservatori in posti strategici (non so colline,palazzi più alti ecc ecc)gli osservatori possono fare un buon lavoro...basterebbero 1-2 persone...e poi sarebbero solo nelle zone non coperte da altre forze,tipo nella distanza tra un caposaldo e l'altro...e solo in Russia era uno spazio grosso chilometri e chilometri... Comunque è un peccato che non si possa simulare in MBT...cercavo il vostro aiuto perchè io proprio non riuscivo a trovare un metodo per non far morire i 2/3 degli uomini...
Si si può fare ma è stato possibile solo perché mi era rimasto solo un tunguska e un Pantzyr in zona ed entrambi hanno scaricato colpi sui bersagli che hai mandato per primi. Inoltre hai avuto successo perché non avevo praticamente piàù fanteria in zona e i veicoli sono stati facili bersagli... A conti fatti hai perso tutti gli elicotteri e mi pare anche tutti i parà in pochi turni, se non fossi riuscito a immobilizzare un Oriol (eliminato poi nn ricordo da cosa) l'operazione sarebbe stata in perdita... :contratto:
Per quanto ne so infatti la fanteria aeromobile verrebbe usata(in una guerra seria)come riserva strategica facilmente trasportabile da un posto all'altro del fronte...solo ora,visto i nemici "non molto competitivi",viene usata come forza d'assalto...