Poi io non ho ancora capito una cosa, perchè una gran parte del governo deve andare in Russia nello stesso giorno e nello stesso aereo? Cioè mi pare una cosa assurda
Perchè era una ricorrenza importante, ci sarebbero state le telecamere e tutti volevano cogliere l'occasione per stare un pò al centro della scena, farsi vedere. Elettoralmente paga sempre. E/o, facendo meno il cattivo, era una ricorrenza importante e quindi era importante che ci fossero più istituzioni possibili.
ma non potevano prendere un aereo più moderno? il Tupolev ha quasi 40 anni con circa 36 incidenti mortali
finora si dice che un ala si sia andata a "toccare" degli alberi e poi lo sfracellamento :humm: ma non poteva essere di aiuto delle luci di pista abbastanza potenti per emettere luce attraverso la nebbia e illuminare ulteriormente il campo con altri fari e qualsiasi altro segnale con istruzioni della torre di controllo ?
Tra l'altro adesso che ci penso è quasi certo, imho, che sono stati i passeggeri a voler atterrare lì. Oltre al fatto dell'insensatezza di tentare la 4° volta dopo che 3 volte ti è andata male in condizioni proibitive, i passeggeri si saranno sicuramente accorti dei 3 tentativi di atterraggio, e solo uno stolto non si sarebbe chiesto il perchè di 3 atterraggi falliti: avrebbe guardato quindi fuori, avrebbe visto la nebbia e sarebbe sicuramente andato a dire qualcosa al pilota. Tra l'altro dentro c'erano anche elementi dello stato maggiori, con probabili ufficiali dell' aeronautica. Resta da chiedersi il perchè: Secondo me c'entra che l'aeroporto alternativo era in Bielorussia. :humm:
Ah invece se viaggiavano in auto... sai quanti incidenti mortali ogni anno sono colpa delle auto ?? Fossi in te mi preoccuperei e pure molto quando vai a coricarti nel tuo letto, hai una vaga idea di quante persone muoiano ogni anno nel proprio letto ? E' in assoluto il posto più denso di mortalità del pianeta, hai mai pensato di dormire sul divano ? E' rarissimo sentire di perone morte nel divano di casa... Quasi più raro di sentire di un cinese morto in Italia...
statisticamente è più facile morire per una meteorite sulla testa che per un deragliamento di un treno :contratto:
la cosa incredibile è che si organizza meglio una gita scolastica che un viaggio con interi stati maggiori, uno straccio di previsioni meteo della zona e alternative da prendere nel caso? magari sempre nella complottologia i russi hanno mentito sul bel tempo lì e i polacchi si sono incazzati e hanno preferito scendere lo stesso ( tiè )
09:57 è appena deragliato un treno a Merano... http://www.corriere.it/cronache/10_...ti_6fc9f65a-4608-11df-9de6-00144f02aabe.shtml
Che disastro.. Comunque con qualsiasi mezzo di trasporto possono accadere incidenti, purtroppo non ci sarà mai una sicurezza "totale"
non sono cazzate sai? come l'eccidio di katyn dove cercarono di dare la colpa ai nazisti...ecc. guarda qui: http://www.kattoliko.it/Corti/Scart_01.htm e continuano tutt'ora con finti incidenti nel loro territorio...(complotto)
kattoliko.it ?? una fonte super partes e super attendibile... i comunisti mangiano i bambini e i preti, abbiamo un video che lo dimostra, è su youtube Certo che riuscire a vedere complotti un pò dovunque è un'arte. Non penso però che i russi brutti, cattivi, atei e comunisti volessero far fuori i polacchi buoni, belli e cattolici. Quantomeno se li volevano far fuori, non di sicuro durante la commemorazione di Katyn, né tantomeno su territorio russo, né soprattutto con un episodio così ecclatante.