1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Micro-recensioni

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cyberdisc, 6 Marzo 2008.

1. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    La serie della Legione perduta è molto divertente, poi diventa super Fantasy... Se ti capita leggi l'aente di Bisanzio (divertente) oppure nell'Oscurità una rivisitazione in chiave fantasy della WWII,a parer mio la saga più bella tradotta di Turtledove.

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Più che altro dipende da cosa ci si aspetta.

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Bhe di farneti bisogna ricordarsi che non è un'ucronia in senso stretto dopo diventa più un fantasy ucronico, che va bene tutto, ma come dice pak la storia dei fantasmi dei romani che proteggono la città è un pò troppo...Carina dal punto di vista narrativo ma non in linea con un racconto storico che sembra sia quello che la gente si aspetti dalla saga occidente...io l'ho letta propio rimanendo nell'ottica che il primo libro sia un libro puramente ucronico se non per la parte del "tesoro di mussolini", che se è realmente esistito potrebbe essere stato di tutto e di più. Mentre gli altri due sono rivisitazioni in chiave sempre più fantasy-mistica dell'universo costruito da farneti stesso.
    Comunque se notate anche farneti ha messo Shwarzengher come presidente americano propio come in un film si Stallone che mi sfugge il nome che sia una predizione???:D:D

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma infatti, è ovvio che se ti aspetti un'ucronia seria e rigorosa resti deluso dopo il primo libro... ma non è questo il genere di Occidente!

Un po' esagerata la scena dei fantasmi dei legionari che proteggono la città, vero.
    Ma ho goduto come un riccio quando ho letto quella parte:D

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    il libro si chiama "scende l'oscurità" ma la saga è "la guerra dei regni" :approved:

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Li ho comprati tutti, a febbraio su Fanucci c'erano i saldi, praticamente anche i volumi della serie costavano poco più di quelli in versione economica e visto con quanta velocità li stanno stampando in "economia" tantovale, mi son detto :D

7. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Ieri mi sono trovato in libreria è ho preso "l'ultimo re" di Cornwell che è il primo della serie a cui accennava TrueK.
    Ho letto le prime 30 pagine e devo dire che mi sembra buono.
    Inizia con le prime scorrerie "serie" dei vichinghe in anglia.

Mi sono stampato le prime 20 pagine di "Q" che atteccherò oggi, credo.

ciao
    cd

8. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Questo Kondor lo vorrei prendere... qualche altro giudizio oltro a quello di MM?

ciao
    cd

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Il problema che ho incontrato con i libri di Altieri è che ti deve piacere molto l'ambientazione (cupa, violenta e un po fantasiosa) o il libro ti risulta pesante.
    Libri come Sniper o l'Ultimo muro fanno un grosso uso dell'iperbole sia nelle descrizioni che negli avvenimenti (non semplici pestaggi,ma torture; non semplici corpoacorpo,ma sempre massacri che 300 sembra la gita della parrocchia; non normali fucili,ma bestie da 30mm con proiettili al fosforo o iperperforanti; non una normale carica di plastico,ma una vera e propria santa barbara....)

10. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Come ho detto la mia esperienza con Altieri si limita a "l'eretico-magdeburg", ma pur concordando sull'uso leggermente smodato di perifrasi iperboliche, l'insieme sembra stare in piedi.
    Certamente non si grida al miracolo letterario, ma è una lettura godibile che con non ho trovato pesante.
    Per questa ragione chiedevo lumi su come rende in una ambientazione moderna come in Kondor e tu mi pare confermi che devo aspettarmi, + o -, la stessa cosa.

ciao
    cd

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Kondor è apocalittico a dir poco, ma a dire veramente poco :cautious:

Però a me piace per come descrive la guerra e la situazione, davvero coinvolgente :approved:

Condividi questa Pagina