1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mike Bongiorno è Morto

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Re_d'_Italia, 8 Settembre 2009.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240

    guarda che buongiorno è morto all'estero, per questo ha scavalcato la morte di quei tre, che comunque puntualmente la7 ha citato, come fa sempre, se fosse morto in Italia le cose sarebbero state diverse, sono sicurissimissimo!
     
  2. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Io la televisione normale non la guardo più, guardo solo qualche volta Sky quando c'è qualche film, o quando c'è il David Letterman show. Quoto anche a me non mi interessa molto che sia morto Mike Bongiorno, aveva l'età esatta di mio nonno, perchè l'unica cosa che ci ha dato sono stupidi tele quiz che se non nascevano in Italia era molto meglio. Sono morti tre operai in fabbrica che erano magari più giovani e avevano delle famiglie a carico. E il governo prontamente segue l'ipocrisia e fa vedere il dispiacere per cui è morto Mike Bongiorno.
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Mi dispiace molto :piango: lo rispettavo molto come uomo, ho anche avuto la fortuna di vederlo dal vivo :facepalm: Poverino :piango:
     
  4. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Secondo me questo è stato un momento molto divertente nella sua vita! :D

    [​IMG]

    Allegria!!
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    [​IMG][​IMG]

    Cattiveria a parte, un po' mi dispiace (colpa di Fiorello e le sue gag :D), ma come già detto a nessuno importa dei tre operai morti, e per almeno un'altro mese vedremo repliche alla tv, interviste ai conoscenti ecc..., un po' come Michael Jackson.
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Bisogna sempre considerare che era un personaggio "pubblico" e che ci piaccia o no, la morte vale almeno 300 stronzi come noi.. è inutile prendersela, funziona così in tutto il mondo..

    ma poi ragazzi.. siamo anche un pochino onesti e cinici.. personalmente mi dispiace che siano morti 3 ragazzi che come me e come la maggior parte di voi si fanno un culo tanto lavorando 10 ore al giorno.. però a differenza di Bongiorno non li conoscevo.. ed è normale che ti faccia più effetto.
    Almeno questo è quello che penso.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E' normale che un personaggio famoso, per di più un pilastro della storia della TV italiana come Mike, venga giustamente ricordato (oltra al fatto che è questo quello che il pubblico cerca e vuole).
    Mi sfugge la necessità da parte di alcuni di cercare a tutti i costi la polemica sempre e comunque...
    Sarò cinico e cattivo, ma in alcuni casi mi suona un po' come profonda invidia.

    Saluti
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Infatti... Di gente ne muore ogni giorno per i più disparati motivi, e ovviamente non potremmo mai sopportare di soffrire per ognune delle persone che muoiono, nessuno lo fa, tutti prima o poi si induriscono. Ci si dispiace per le persone che si conoscono un minimo, o con una morte "particolare". La normalità non fa notizia, semplicemente perchè ci si abbitua a (quasi) tutto.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
     
  10. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Dipende dal tipo di società in cui vorresti vivere.

    Nessuno conosceva, ad esempio, le migliaia di morti annegati nel canale di Sicilia, eppure quando ci scappano i morti, al telegiornale ne parlano. E nessuno dei potenti ci piange una lacrima. Anzi, a volte ad alcuni scappa anche da ridere.
    Se muore un personaggio pubblico, tutti a lodarlo e glorificarlo. Eppure è un uomo, che ha fatto il suo lavoro, ci avrà messo impegno ecc, ma era solo (magari) il migliore del suo campo.

    Bene, di campi dello scibile ce ne sono a migliaia, ma allora perchè in Italia (altrove ahimè non so) ne esistono solo 3? Politica, Tv e religione.

    E tutti gli altri sono semplici morti, mentre questi sono PILASTRI della nazione?

    Ah, già. Perchè come nazione ci siamo trasformati in seguaci della tv, e dentro essa si muovono solo presentatori, politici e preti.
    Se devo giudicare mike come uomo, beh, non so cosa dire, sarà stato un bravo padre, un bravo uomo o boh, un letterato, non lo so. Se devo giudicarlo come personaggio pubblico, il mio voto è decisamente negativo, perchè è diventato tale come testimonial della televisione italiana, a cui non devo niente, se non il mio odio per essa stessa.

    Io penso solo che in una società dove si piange di più un presentatore (quindi intrattenimento) che un giornalista o uno scienziato o uno scrittore o un poeta o un musicista (quindi cultura) è una società che ha ben poco da dire.

    Per il semplice motivo che ha più interesse per lo svago e l'intrattenimento che per la sua stessa cultura.

    E non c'è nulla di critico o di cinico o di polemico in queste parole. E' solo un dato di fatto.

    Mike non era un uomo, era un personaggio pubblico. La sua morte non è la morte di mike bongiorno padre-figlio-marito ma di mike/presentatore.
    Quindi lo giudico come tale, e come tale lui era il principale simbolo di una deriva che a me personalemente non piace.
    Magari lui non lo voleva, boh. Fattostà che è successo questo, e questo io valuto.






    Ripeto per evitare fraintendimenti: la scomparsa di un uomo non mi è mai fonte di gioia, ma mike non era un uomo, era ormai il simbolo di un qualcosa.
     
  11. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Basta vedere come nessuno ha cagato Montanelli e Biagi quando sono morti e nessuno cagherà Umberto Eco o Eugenio Scalfari. Mi immagino poi il lutto generale quando moriranno Berlusconi o Galliani, poi è morto un giornalista della gazzetta dello Sport e tutti a parlarne in televisione. Sinceramente l'Italia ha messo nel cassetto i suoi veri eroi, i magistrati e i veri giornalisti per celebrare gente che non ha fatto nulla per noi.
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ecco questo era anche il senso che io volevo dare al mio topic..

    Hai ragione per molti versi, però il concetto di fondo è inutile sperare in utopie riguardo a magnifiche ma impossibili società, bisogna anche sapersi adattare al mondo che si ha attorno e vedere se lì c'è qualcosa di buono.
    E' vero, il mondo della televisione fa schifo, e io me ne accorgo quando mi rendo conto che a guardare i documentari in mezza milano sono rimasto solo io (e grazie anche al fatto che non ho una moglie che si rincoglionisce davanti alla tv), però alcune persone, vuoi per la professionalità, vuoi per l'umanità e la simpatia, magari non si possono paragonare al resto della massa.

    Io avrei preferito sinceramente vedere mike piuttosto che decine di presentatori che sbucano dal nulla, e se la nostra televisione non è tra le più squallide del mondo forse lo dobbiamo anche a lui. Ricordiamoci che negli anni del boom la televisione ha avuto un forte impatto ed ha dato una bella spinta, e lui ai tempi, c'era.
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Questo non è vero. Sul dramma dei profughi/immigrati mi sembra che se sia sempre parlato, e pure molto. Che poi qualche idiota ci faccia battute sopra, lasciamo perdere, ma non è la normalità (non so che telegiornali o giornali leggi tu)...


    Ma perché la cosa ti dovrebbe dar fastidio? Essendo un personaggio pubblico, famoso, gode di più notorietà di 4 sconosciuti che - per ragioni varie e non meno importanti - perdono la vita. In italia muoiono ogni giorno centinaia di persone. Vuoi citarli tutti? 10 pagine di notizie e 400 di necrologi?


    Mike era un PILASTRO della TV italiana, non della nazione. E' normale che la TV lo ricordi. Tutto qui. Sul fatto che alle altre morti venga data poca importanza, non mi sembra proprio dato che tutti i santi giorni (purtroppo) sui telegiornali vengono presentati drammi come le morti sul lavoro o dei disperati che tentano di emigrare.

    Qualcuno ha citato Montanelli: non mi sembra proprio che per lui abbiano oscurato i TG...

    Sicuramente in alcuni punti hai ragione. Neppure io sono per una società TV-centrica. Per me è una questione di rispetto e buon gusto: dei morti è meglio parlar bene oppure tacere, dato che non si possono più difendere.

    Un saluto
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma voi la televisione la vedete o parlate tanto per dire? Per Montanelli hanno fatto più speciali che TG... Biagi idem.

    Un saluto
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Non capisco a cosa serve dargli una colpa perchè era ricco ed è morto in una villa, è ricordato non tanto per la sua ricchezza ma per aver dato un forte contributo alla televisione italiana durante e dopo il badaboom economico. Per quanto riguarda i tre morti in fabbrica avrebbero dovuto dedicargli almeno un servizio o annunciarlo dato che i TG trattano questo tema bollente.

    Per gli altri morti è assurdo parlarne dato che più del 99% dei telespattatori non li conoscerebbe.
     
  16. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Non gli do una colpa, ma sinceramente non me ne frega niente del contributo che ha dato alla televisione perchè la televisione italiana fa schifo e odio tutti i quiz televisivi. Punto.
     
  17. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    La morte di Mike forse lega molti di quelli che lo ricordano al loro passato,davanti ad una realtà nostalgica, ed è quella del tempo che passa e della morte che è dietro all'angolo,e si perchè quella c'è sempre,ma ancor di più quando gli anni passano.
    Questo accade per ogni uomo con una certa notorietà,ma che ha legato in certo qual modo la sua immagine a momenti della nostra vita,e nei ricordi della nostra infanzia a momenti familiari in certi casi spensierati in altri di difficoltà.
    Ricordo la TV in bianco e nero e le figure familiari che oggi non ci sono più,e anche per me il tempo che passa,e personaggi che bene o male erano sui video e si perchè a quei tempi c'era la TV,i varietà il carosello etc etc..
    Forse i più giovani non capiranno,qualcuno un pò più datato si.
    Mike è uno di quelli che si è vissuto la sua vita 85 anni non sono pochi,è morto di infarto e tra le morti è la migliore delle morti possibili in vacanza a Montecarlo dove molti di noi forse non potranno mai neanche sognare di passare una vacanza,se si vuole criticarlo lo si può fare su molto se si vuole lodarlo anche,ma è un semplice essere umano che ora non c'è più e che nella morte va idem rispettato come altri,anche se magari più fortunato.
    La sua morte non mi fa piangere,ma comunque ci saranno persone alle quali farà piacere rivedere momenti passati come "Aiaia signora Longari mi è caduta sull'uccello" :D.
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240

    Si per spalargli sopra quanta più merda possibile, ma sopratutto per sommergere chi rivangava "la veridica historia de lo Il Giornale" e "la rimembranza de lo Bulgaro editto" :asd::asd:
     
  19. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Credo sia normale che la televisione italiana, per la quale Mike ha lavorato tutta la vita, lo ricordi e ne parli in questi giorni.

    Ad ogni modo non c'è secondo me da impietosirsi nei riguardi della morte del presentatore, perchè comunque ha avuto una vita lunga e serena che si è spenta nel modo migliore possibile... (non so se ho reso il concetto:cautious:)
     
  20. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ci metterei la firma guarda!
     

Condividi questa Pagina