1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Dipartimento Esteri

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Adraeth, 3 Marzo 2007.

1. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    piano con il denaro,per procurarcelo dovremo vendere ulteriori rifornimenti impiegando così altri preziosi pi..senza contare che il potenziamento industriale aggraverà ancora la mancanza cronica di risorse.

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    OFF- per esperienza personale finchè si resta sopra l'80% non mi è mai capitato di vedermi respingere un'offerta commerciale...

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI MINISTRI LORO CONSORTI E/O SEGRETARIE SPECIALI, FACCENDIERI, PORTABORSE E PORTABUSTE

La Signoria Vostra è invitata alla Gran Parata e Ballo in Onore dell'Ingresso delle Malvinas nel nostro Territorio. Saranno presenti le rappresentanze di Sua Maestà Sovrano del Regno Unito, i rappresentanti del Commonwealth e vari Capi di Stato.

Presso il Palazzo Presidenziale di Buenos Aires saranno consegnate le Chiavi delle Malvinas dal Rappresentante Inglese al Capo dello Stato Argentino.

Una nuova Amicizia per una Patria Unita

Viva Argentina Viva le Malvinas

P.S. Gradito abito scuro per i Signori

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Verrò in alta uniforme, ministro. Quella Argentina, non si preoccupi :approved:. Io e la mia consorte saremo orgogliosi di prendere parte alla cerimonia.

Nella Sala del Consiglio ci sono diversi bicchieri di alcool nonché uno della mia vodka speciale "Malvinas" che la aspettano, vorrei congratularmi personalmente con il principale artefice di questo grande risultato.

5. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Finalmente, una festa...
    ehm... viene anche la segretria del comando dell'aeronautica, vero? :sbav:

6. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    come no... lei e tutte le ragazze dello staff... a proposito... ho ridisegnato l'uniforme del corpo burocratico dell'aviazione... spero che non mi negherete i fondi necessari... :love:

Files Allegati:

7. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    sono lieto di annunciarvi uno stanziamento speciale per il corpo segretarie dell'areonautica:love:

SIGNORI,oggi abbiamo scritto la prima pagina della storia della nuova argentina!siatene fieri,per troppo tempo siamo stati trattati come nazioni di terza categoria..ora ci riprenderemo ciò che ci spetta di diritto!
    ...
    ...
    ...
    ..il corpo segretarie brasiliano!
    O mamma,ma che ci avete messo in questa vodka?

8. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Sono contento che il nostro ufficio si espanda...

come ben sapete la nostra attuale segretaria è oberata di lavoro...:cautious:

avere delle nuove leve è sempre un piacere...:sbav:

9. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Mi dispiace, non parteciperò, non mi interessa associarmi a democratici e simili.

Poi meno di tutti vedere Chamberlain..... quell'uomo non mi piace proprio, ho paura che ci usi...

10. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Con tutto il rispetto, non credo che quell'uomo sia anche solo capace di utilizzare il proprio rasoio da barba...

Un politico accorto non avrebbe ceduto un territorio ad una nazione amica 'solo' come dono di amicizia, ma avrebbe preteso qualche piccolo scambio di favori, come minimo.

11. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    NOTA INFORMATIVA CIRCOLANTE PRESSO ALTRI MINISTERI

Il Dipartimento Esteri sta prendendo in considerazione due Obiettivi primari: Uruguay e Paraguay, scartando il Cile a causa della oggettiva difficoltà del suo terreno; sarebbe una prova improba per la nostra nuova Armata.

Il Dipartimento attende di conoscere le discussioni in altri ministeri (leggo gli altri topic) e deciderà a breve (Giovedì sera decido) a chi presentare la dichiarazione di Guerra:contratto:

12. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    MEMORANDUM
    Al Ministro degli Esteri Adraeth

Signor Ministro,
    come avrete notato, la fazione militarista nel nostro gabinetto è preponderante. Sicuramente le nazioni a noi confinanti avranno allertato le loro spie, subodorando una possibile politica aggressiva da parte argentina.
    I potenziali avversari sono tutte economie arretrate e deboli. L'unico altro Paese sudamericano che possa competere con noi è il Brasile, che si mantiene su posizioni decisamente non-interventiste. Inoltre noi abbiamo dalla nostra un'alleanza potente e temuta. Insomma: Uruguay Cile e Paraguay si staranno (scusate il turpiloquio) "cacando sotto".
    Non potremmo approfittarne per forzarli a concederci volontariamente, senza spargimenti di sangue, quello che desideriamo?
    Sono convinto che nessuno di loro vuole vedere i nostri soldati marciare sopra le loro teste.

Ossequi

Il Presidente

OFF// non so se effettivamente c'è la possibilità che ci regalino i territori! Controllerò...

13. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ottima idea ma credo sia praticabile solo con il cile... e sinceramente di un paio di cucuzzoli ghiacciati non ce ne faremmo molto... :humm:

14. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    potremo tentare ma dubito che l'Uruguay decida di lasciarsi annettere senza combattere.il cile invece potrebbe cedere volontariamente alcuni territori nella vana speranza di salvasi..tutti territori in meno da conquistare successivamente.
    è una proposta da valutare..quali sono le possibilità che lo scaghettamento li porti a cedere alle nostre richieste?

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Credo che la diplomazia possa funzionare solo col Cile e solo su obiettivi poco appetibili. Uruguay e Paraguay non accetteranno mai le nostre richieste. Direi prima di tutto di annettere l'obiettivo più facile (Uruguay), poi vedere che succede.

16. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    [Il Presidente sembra stanco, questa mattina. Gli occhi sono cerchiati da occhiaie profonde e la pella e tesa. Anche l'uniforme che indossa regolarmente è leggermente più sbiadita del solito... Si rivolge ad Adraeth]

Buongiorno, Ministro.
    Ho avuto il piacere di cenare, ieri sera, con gli ambasciatori di Cile, Uruguay e Paraguay.
    [Si siede, pesantemente, sulla sedia imbottita davanti al tavolo del Ministro]
    Come immaginavamo, i loro governi sono allarmati dalle voci che girano. Voci di una nostra prossima politica espansiva.
    L'ambasciatore del Cile sembra essere certo di riuscire a scongiurare le brame dell'alal militarista del nostro governo, convincendo il suo presidente a consegnarci le regioni meridionali del loro Paese (OFF// 44% di probabilità). Anche il Paraguay è spaventato, una guerra per loro sarebbe disastrosa. Qualche pressione in più potrebbe convincerli a cedere (OFF// 25%). L'Uruguay è quello che fa maggiormente resistenza. Ovviamente per loro cedere alle nostre richieste significherebbe l'annessione completa. Ad ogni modo abbiamo margine di negoziazione (OFF// 10%).
    Ritengo che un'attiva politica diplomatica, al posto di una campagna militare, possa essere più proficua e meno dispendiosa.
    Voi, cosa ne pensate?

17. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Sono dell'Idea che potremmo fare un tentativo verso l'Uruguay per avere tali possedimenti, unitamente ad un ultimatum, nel caso contrario dichiareremo Guerra annettendo tale Stato.

Per quanto concerne Cile e Paraguay cercherei, nei limiti del possibile di aumentare le relazioni.

18. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    OFF// il valore delle relazioni non influisce sulla percentuale. L'unica cosa che influisce è la potenza globale dell'alleanza (in PI o in PV, o forse in tutte e due). Il tesoro è ben fornito: quanti tentativi faccio? Diamoci dei tempi precisi!

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io sono contrario all'investimento di ingenti risorse di denaro per tentare la mossa diplomatica. Potrebbe funzionare col Cile e FORSE col Paraguay, ma l'Uruguay è meglio prenderlo e basta.

20. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    OFF - col cile io sono per la soluzione diplomatica sul breve termine e per l'annessione successivamente... per il semplice motivo che se ci cedono le regioni meridionali non abbiamo bisogno di mandare delle truppe a sud ad occupare quel lurido centro strategico tra le montagne della patagonia ma possiamo dedicarci con tranquillità ad asfaltare santiago e le province limitrofe... per uruguay e paraguay sono d'accordo con l'esercito... facciamo fare un po' di esperienza alle nostre reclute... :approved:

Condividi questa Pagina