1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]La stanza romboidale

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 3 Marzo 2007.

1. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    //ci sono stati imprevisti... maledetti matrimoni!!! Nel giro di un paio di giorni vado avanti, promesso!//

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    fammi indovinare... hai ingravidato la segretaria!!! :lol:

3. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Ma insomma, che succede!
    [Il presidente entra nel suo ufficio, visibilmente stordito, col cappello storto e mezza camicia fuori dai pantaloni.]
    Non si può fare un sonnellino in pace, che subito qualcuno si mette a fare chiasso!
    Ma... che leggo?? Che dite?? Un'opposizione demo... democ... demoche? E che significa questa parola? Mai sentita.
    [Si siede pesantemente sulla poltrona, con l'espressione svampita].
    Vicepresidente! Vicepresidente! Andrea!!!
    Non c'è mai quando serve... [sbotta]
    Insomma, qualcuno venga e mi riferisca!
    Uff...
    [Con evidente fatica si alza dalla poltrona e si trascina verso l'ufficio del capo dei Servizi Segreti...]

4. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    //OFF Per non prendere decisioni e lasciare alla collettività la decisione su come giocare l'"imprevisto" della fazione democratica, ho pensato di fare un po' il presidente pazzoide e svampito, vittima suo malgrado degli eventi :D
    Il presidente, ovviamente, è antidemocratico...
    Non ho la minima idea di come risolvere la questione in termini di gioco. Se la mettiamo semplicemente ai voti vincerebbe sicuramente il governo ufficiale... a meno che i democratici non assoldino altri seguaci da "fuori" il gioco, il che mi sembra porterebbe a una deriva poco gestibile e divertente...
    Potremmo magari in qualche modo "collegare" la nostra politica agli eventi del gioco? Ad esempio: una battagla persa è un punto a favore dei democratici. Un 1% di dissenso pure. e così via... Tipo ogni 7 punti siamo costretti a spostare una delle levette (usando i cheat) in una direzione da loro decisa... ditemi cosa ne pensate!//

5. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    // OFF Ottimo, mi sembra una idea geniale!
    Non pensavo che saremmo riusciti ad influire sul gioco, per me va bene. //

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Che si intende per battaglia vinta o persa?

7. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    //Li legherei al dissenso enunciando che livello di dissenso abbiamo e da lì dare input ai democratici su quanto far chiasso... eventualmente a un TOT livello di dissenso dovremmo accettare loro proposte in modo da diminuire l'Unrest democratico; se invece diciamo di no saremo costretti ad un rimpasto di Governo (le elezioni no che le stravinciamo), un rimpasto che avrebbe una entità tanto ampia quanto il livello di dissenso... che ne so X dissenso 1 ministro salta, X+n tot ministri saltano.. rimpiazzati dai democratici. Altrimenti si danno obiettivi specifici via MP ai singoli ministri su appoggiare o NON appoggiare i democratici causando cose invereconde nel gioco//:D

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si ma allora ci basterebbe tenere il dissenso sotto un TOT tramite beni di consumo per "vincere" sempre.

Bisognerebbe trovare un modo per cui dal forum possano influenzare la cosa

9. Lenfil

Ratings:
    +0
    // Mikhail ha ragione, per questo ribadisco che secondo me il metodo migliore rimane quello delle battaglie, 1 battaglia persa = 1 punto a nostro favore , a tot punti spostate di 1 la levetta verso dove lo diciamo noi (tramite i cheat).
    Questo metodo illustrato da Nilo secondo me rimane il più efficacie e il più facile da attuare. //

10. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    \\Tutto sembra fattibile è divertente :)

Potremo dare un tot di punti se un ministro/generale fa il doppio gioco, simulamdo un'opposizione interna al governo...//

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si ma così l'opposizione resta legata all'aspetto militare. E se per un anno non si combatte?

12. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    [OFF bisognerebbe stilare qualche regola. va bene il dissenso per calcolare "punti" in più per i democratici; vanno bene anche le sconfitte militari. ma bisogna individuare anche altri parametri perché da soli non bastano questi (come già detto per far scendere il dissenso basterebbe inondare il paese di beni di consumo; per le sconfitte militari bene, ma d'altra parte non si combatte sempre...). e soprattutto decidere come calcolare questi bonus per i democratici :humm:.]

13. Lenfil

Ratings:
    +0
    // Rispondo qui come consigliato da Mikhail.
    Per quanto mi riguarda io non sono interessato ad impersonificare un ministro, anche perchè lo vedo poco realistico un Ministro in totale disaccordo con tutti, e soprattutto un democratico che riesce, nonostante le sue idee contrarie al regime, a diventare addirittura Ministro! Lo avrebbero ammazzato prima..
    Invece per le levette sono d'accordo, teoricamente in questi casi il regime, pur di conservare il potere, è costretto a fare delle concessioni. //

14. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    [OFF bisognerà necessariamente limitare il numero dei partecipanti al gioco, altrimenti non ci si capisce più nulla e diventa tutto frustrante. Come prima cosa, penso che il post "Il Partito dmocratico..." debba diventare il luogo in cui i democratici si riuniscono e prendono le proprie decisioni (evitiamo di far confusione con nuovi thread). Finora mi pare che come malus abbiamo individuato:
    -la percentuale di dissenso
    -sconfitte militari.
    Mi viene in mente che al contrario bonus per le forze governative (quali esse siano) possono essere:
    -vittorie militari significative (non tutte: la presa di una capitale nemica ad esempio)
    -scoperte tecnologiche.
    E qui mi fermo. Urge la partecipazione di tutti al dibattito. :approved:]

15. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    //off
    è un pò problematico da bilanciare:come le consideriamo le battaglie?una divisione che viene fatta ritirare intenzionalmente dal combattimento non è una vera e propria sconfitta(soprattutto se fatto per attirare il nemico..magari nel raggio di azzione dei bombardieri) ma anche il massacro di un presidio da parte di 20 divisioni non è una grande vittoria.si potrebbero anche contare i presidi di polizia per simulare la repressione..
    cmq la barra diplomatica l'hai già spostata per il 40?perchè nel salvataggio che avevi messo era ancora da spostare.non sarebbe male spostarla verso le lobby che diminuiscono costi e tempo di produzione(anche se non so cosa faccia l'altra,credo a destra:cautious: )//

16. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    [OFF dopo la guerra col Cile dovremmo definire i rapporti coi democratici, soprattutto alla luce della possibile assegnazione, e nel caso in che termini, di un ministero all'opposizione.]

17. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    TELEGRAMMA DAL COMANDO SERVIZI
    Presidente, ministri, la recente consultazione fra Giunta e rappresentanti del popolo ha rilevato la necessità di una Camera con funzione consultiva (Cortes). A breve dovrebbero tenersi le elezioni per designare i rappresentanti. Invito il governo a pensare ad una rosa di candidati (ovviamente esterni alla Giunta e senza diretto contatto con essa) da presentare in una apposita lista, il cui nome potrebbe essere "Unità e Progresso". Tutti i candidati dovranno essere uomini di fiducia, patrioti e condividere i programmi dell'attuale Giunta. Dobbiamo agire in fretta, perché l'opposizione democratica sta già organizzandosi.

18. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Ritenete sia necessario?
    Non potremmo semplicemente cestinare le loro proposte o fucilarli tutti?
    Va bene... mi attiverò per far sorgere la nuova organizzazione.
    "Unità e Progresso" però mi sembra un po' troppo serioso come nome... che ne dite di "Vodka e Gnocca"?

19. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Nessuna Cortes o che so io avrà la possibilità di influenzare il Dipartimento Esteri... che parlino pure, tanto per quello che li starò a sentire...

20. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    Questo si che si chiama parlare!!! L'aviazione tutta non attende che una sola parola per mitragliare quegli smidollati democratici!!! A tal proposito forse sarebbe il caso di costituire una scorta presidenziale che possa far fronte ai colpi di testa di questi fanatici... sono pronto ad offrirle un corpo scelto dei miei ragazzi... tutti bravi figli d'argentina pronti a tutto pur di difendere il loro general!!!

Condividi questa Pagina