1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN] Ministero del Progresso

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Veltro, 23 Aprile 2007.

1. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    //OFF: Dove lo trovo il salvataggio?//

2. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
  3. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    //OFF: sto impazzendo. dove va messo?

4. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0

//OFF Sotto la directory di HSR \Scenarios\save games tipo

c:\paradox\doomsday\hsr_2\scenarios\save games

sostituisci c:\paradox\doomsday con il percorso dove hai installato doomsday

5. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    Ministro, sono orgoglioso di annunciarle il mio ritorno al lavoro a pieno regime //off: devo ricercare Portaerei e bombardieri tattici, giusto?//

6. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Benissimo Finardi, buon lavoro!

//OFF Prova a prendere la mia pianificazione per il proseguio del 1940 e sostituisci le corazzate con portaerei e i CAS con i tattici. Vediamo cosa viene fuori

7. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    Ministro, ho qua pronti due preventivi offerti dalle aziende della grande Argentina!

per quanto riguarda le portaerei

AFNE
    Great war air carrier
    100 giorni (possediamo un blueprint)
    dal 2 luglio all'11 ottobre

AFNE
    Early air carrier
    percentuale di completamento il 1° Gennaio: 51%
    (Con l'aiuto di un'azienda inglese //OFF: acquistare un blueprint// potremmo riuscire a sviluppare questa nuova tecnologia entro l'anno)

per quanto riguarda i bombardieri tattici:

CAC
    Basic tactical bomber
    111 giorni
    dal 2 luglio al 21 ottobre

CAC
    Improved tactical bomber
    percentuale di completamento il 1° Gennaio: 43,80%

--------------------------------------------------

Di mia iniziativa ho richiesto informazioni anche riguardo ai carri leggeri, che ritengo diverrano indispensabili se la guerra dovesse spostarsi in sud america per la difesa dei confini, per la maggior parte dei casi pianeggianti o collinari:

Manuel Savio
    Early Tank
    dal 2 luglio a fine ottobre-inizio novembre

Manuel Savio
    Basic Tank
    percentuale di completamento il 1° Gennaio: 47,80%

8. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Nel suo studio seduto sulla comoda poltrona di pelle il ministro Esteban Veltro controllava per l'ennesima volta le note relative ai piani di sviluppo per la fine del 1940.

Sentiva che in quei fogli mancava qualcosa, ma nonostante li avesse esaminati più volte non riusciva a ... ah ecco cosa manca, devo numerare e sottolineare le ricerche in modo che l'ufficio della
    Presidenza non sbagli ad attuare il piano!

DA: MINISTERO DEL PROGRESSO
    A: UFFICIO PRESIDENZA
    MINISTERI IN INDIRIZZO
    CSM ESERCITO
    CSM AVIAZIONE
    CSM MARINA

OGGETTO: PIANO DI RICERCA E SVILUPPO - ANNO 1940

Signor Presidente, Onorevoli Colleghi

trovate in allegato il nuovo piano di sviluppo per la seconda parte dell'anno 1940.

Segnalo in particolare al Generalissimo Nilo l'opportunità di comprare il blue print relativo all'assembly line dalla Francia.
    Sono riuscito a mettermi faticosamente in contatto con il mio collega francese e mi ha detto che sarà disponibile verso il 9 agosto.
    Geloso della loro tecnologia e della loro 'grandeur' c'è lo venderebbe
    per l'esosissima cifra di più di 2000$. :mad:

Resta al signor Presidente e al ministro dell'economia
    la valutazione se procedere all'acquisto, che ci farà guadagnare circa 25 giorni

Con rispetto

Esteban Veltro

I slot

1 - Ricerca: First Strike (completamento)
    Squadra: A. Parodi
    Data: 10/09

2 - Ricerca: Improved Anti tank
    Squadra: M.Savio
    Data: 11/12

3 - Ricerca: Early tank
    Squadra: M.Savio
    Data: 28.80%

II slot

1 - Ricerca: Assembly Line Exp (completamento)
    Attenzione comprare blue print da francia circa il 9 agosto (2000+ $)
    Squadra: YPF
    Data: 05/09 con blue print 30/09 senza blue print

2 - Ricerca: Basic Tactical bomber
    Squadra: FAA
    Data : 19/12

3 - Ricerca: Small Army Assembly Line
    Squadra: YPF
    Data: 4,80%

III slot

1 - Ricerca: Improved decription (completamento)
    Squadra: Universidad de BA
    Data: 13/11

2 - Ricerca: Battlefield concentration (blue print)
    Squadra: P.Casal
    Data: 74%

IV slot

1 - Ricerca: Fleet in being (completamento)
    Squadra: P.Casal
    Data: 05/08

2 - Ricerca: Improved field artillery
    Squadra: Fabrica Militar Villa Mar
    Data: 02/12

3 - Ricerca: Operational destruction doctrine
    Squadra: CAC
    Data : 42,80%

9. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Ministro, 2000$ sono davvero tanti... valuterò la possibilità col ministro dell'Economia, ma non credo che i signori Silenziario e Adraeth saranno felici... i soldini servono anche a loro...

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il Maresciallo Mengsk guarda con interesse il rapporto appena consegnatogli dall'ufficiale di collegamento; ad un tratto esclama furibondo:

Non vedo nessuna ricerca sulle dottrine di terra! Ne abbiamo bisogno!

Sergente, mandi immediatamente a mio nome una richiesta in tale senso al Ministro della Ricerca, se ne occupi di persona.

11. edox

edox

Ratings:
    +0
    2000 dollari sono troppi!piuttosto rallentiamo di qualche settimana la ricerca,oppure potremmo scambiare con la francia meno soldi e + risorse(sempre che ce ne siano:cautious: )

12. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    Ministro, sarei propenso a creare una forza di protezione per i nostri ricercatori. come ben sapete, i tempi stanno diventando duri per l'argentina. non possiamo permetterci di perdere i nostri uomini di spicco. potremmo chiamarla "escuadrilla de la protección tecnológica".

13. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    forse aspettando che vendano le loro scoperte agli inglesi potremmo ottenerle ad un prezzo più ragionevole..i francesi chiedono veramente tanto,e non sono ancora riuscito a far crescere le banconote che ho seminato nella mia serra personale..dovrò licenziare il giardiniere!
    magari infomiamoci sull'acquisto di progetti per le navi della marina,tra un pò si troveranno a usare navi di sughero
    navi di sughero?mmm..il prezzo del sughero è sceso molto di questi tempi,ne parlerò ai responsabili della marina..

14. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ma perchè sprecare denaro per armare l'ennesima squadra di difesa? l'aviazione argentina, riconoscente per i progressi tecnologici dovuti al lavoro del ministero e delle loro eccellenze è lieta di mettere a disposizione i propri uomini migliori... inoltre vorrei invitare le loro eccellenze ad un meeting riservato al ministero dell'areonautica... ;)

15. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    Per quanto mi riguarda, sarò ben lieto di partecipare, oso pensare che sarà lo stesso per quanto riguarda il ministro Veltro.

16. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Non appena legge la nota di protesta del Gran Maresciallo Mengsk il ministro Esteban Veltro gela con lo sguardo l'incolpevole soldato che ha consegnato la missiva.

Eh che è! Come si permette! Non si rende conto che NON siamo pronti per ricercare quello che ci chiede! Che si sia bevuto tutta la riserva di vodka?

Prende carta e penna e stende una vigorosa risposta.

Egregio Gran Maresciallo Mengsk

ho ricevuto or ora la sua nota di protesta riguardante la supposta mancanza di interesse per le dottrine tattiche dell'esercito. Sono assai indignato dal suo atteggiamento: abbiamo sempre, e ripeto sempre, favorito lo sviluppo delle forze terrestri talvolta a discapito delle altre forze armate. Se non abbiamo inserito nel piano di ricerca le dottrine tattiche per l'esercito è perchè i nostri ricercatori e i suoi generali non hanno ancora una sufficiente competenza per tale operazione!

Andsora scosso dall'inaudita arroganza Esteban Veltro apre il mobile bar e si versa un abbondante bicchiere di rhum...

//OFF sono ricerche del 41, 42 etc: è troppo penalizzante farle partire nel 40

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    OFF- uff ero rimasto indietro... vabè almeno vuol dire che siamo al passo coi tempi.. qual'è la nostra dottrina + avanzata?

18. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    // OFF :approved: va benissimo, un po' di 'sceneggiata' rende più interessante la cosa. Abbiamo sviluppato la Pre planned defensive e la Mass assault

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    OFF- ok mi premeva di ricercare la Mass Assault!

20. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    La voce di Esteban Veltro tuona per i corridoi del ministro

Finardi è pronto? Andiamo, ci aspettano al ministero dell'aeronautica.

Poi sottovoce ...

Ah Finardi finchè mi ricordo, dobbiamo accelerare quegli studi 'che noi sappiamo', queli relativi a quella arma segreta , come si chiama...
    ah si ... il raggio della morte... Mi raccomando che resti tra noi

Condividi questa Pagina