1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Stato Maggiore dell'Esercito Argentino

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Mikhail Mengsk, 4 Marzo 2007.

1. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Maresciallo Mengsk elabori un piano! :contratto: la voglio vedere all'opera i'm curious :approved:

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ok vada per la prova... per il resto credo che si sia tutti d'accordo no?

3. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    come temevo... sono sbarcato senza problemi a ciudad guayana... però è diventata inglese!!! :piango:

4. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    OFF- in compenso ci sono anche delle buone notizie... già che c'ero per smaltire la delusione dell'occupazione inglese ho provato a sbarcare a maracaibo ed è stato un successone... con cinque divisioni ho fatto fuori il venezuela, l'ho annesso e liberato subito dopo, nel frattempo ho annesso anche il peru, qui è stata un po' più dura ma entro i primi di aprile avevo annesso e liberato anche quello, ora mi arrivano carbone, ferro e petrolio, la belligeranza è pure scesa a 13... :contratto:

cmq sono dell'idea che sbarcare a maracaibo è la cosa migliore in assoluto... così si toglie al venezuela anche flotta ed aviazione... per il peru invece consiglio l'attacco da arequipa su lima con concomitante sbarco anfibio... inoltre se liberiamo la bolivia e poi avanziamo sul peru i territori conquistati diventano nostri, in quanto la bolivia è nostro puppet... ;)

piccola nota di colore... la nostra aviazione ne ha fatte di cotte e di crude... adesso i CAS hanno tutti 5 stelle e perfino gli aerosiluranti ne hanno una... la marina ha patito tantissimo la mancanza di rifornimenti dovuta al ribasamento nel porto inglese delle bermuda... sarebbe il caso di studiare un'alternativa... ottime prestazioni degli alpini... :approved:

5. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    spero che questo convinca i vertici militari ad iniziare al più presto una massiccia campagna di invasioni(prima che sia troppo tardi)

6. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Su Maresciallo Mengsk non si faccia prendere paura dagli stupidi venezuelani e risponda con una grande strategia alle critiche subite!

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    (OFF- comunicazione GDR solo per Slaiervale)

Valentinos, cosa devi dirmi di così segreto e importante? Non possiamo allontanarci da Buenos Aires, siamo vincolati ai nostri doveri? Dimmi tutto, qui nel mio ufficio non può sentirci nessuno: è isolato acusticamente e faccio periodici controlli antispia.

8. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Mio Maresciallo.......mi sono molto informato sulla situazione interna che vige ora in Argentina ed anche dello status tra le tre Armi, ho visto che nelle posizioni di potere ci sono uomini inetti e che questo paese alla fine non potrebbe avere altro governatore che lei Mengsk,uomo carismatico e di valore che è stato anche additato da un abile propaganda come disfattista e pessimo generale che ha fatto rischiare il tracollo all'intera Argentina. Il mio oppormi alla marina lo è dato dal fatto che spesso l'ho vista in contrasto con l'Esercito e tende ad assumere un ruolo di grande importanza,più della nostra arma. Ci pensi bene, quello che le voglio dire...io servirò sempre l'Argentina...ma se a capo del governo ci fosse una persona capace e che può portarci alla grandezza...insomma l'Hitler o lo Stalin d'Argentina...questo non può essere che lei Mio Maresciallo!

Ci pensi bene...è in gioco il futuro del paese...e sarebbe l'occasione buona per fare un pò di piazza pulita.

W L'Argentina,W L'Ejercito,W Mengsk!

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Un altro colpo di stato? La popolazione non approverebbe di certo. Le recito un detto russo (OFF- l'ha detto Eltsin, lo so, ma qui ci sta bene quindi glielo frego): "puoi costruire un trono di baionette, ma non riuscirai a sedertici a lungo". Verrei deposto subito, oppure mi troverei a governare uno stato in perenne stato di scontento e rivolta.

Se in futuro il bene dell'Argentina richiederà una cosa del genere, potrei anche pensarci. Per ora non lo credo né possibile né vantaggioso né necessario. Io sono un uomo di guerra, Valentinos, non aspiro a comandare un paese.

Tuttavia una possibilità alternativa esiste già. Purtroppo dipende dall'ideologia di ciascuno, un territorio impervio e sconosciuto...

Pensi a quello che le ho detto, e torni al lavoro. Il Perù deve essere invaso, e aspettiamo i suoi piani d'attacco. Faccia un buon lavoro, Valentinos.

10. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Gli studi sono avviati....se permette vorrei scendere in campo a comandare le armate...

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Nessun problema. (OFF- anche se questo non credo abbia alcun effetto)

12. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Operation Perù 2

Shot at 2007-07-09

La carta si commenta da sola...

rosso: Attacco diretto
    blu: sostieni attacco

poichè il supporto aereo mi sembra impossibile dovremo cercare di utilizzare sempre il maggior numero di truppe disponibili. Eviteremo gli sbarchi che potrebbero essere potenzialmente pericolosi per cui si andrà diretti e spediti verso Lima...mi pare ci sia poco da dire.

13. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    adesso non esageriamo... i nostri velivoli sono assolutamente in grado di fornire tutto l'appoggio aereo necessario... tsk... terricoli... sanno tutto loro... :facepalm:

14. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    In aggiunta al presente piano, la Flotta deve ribasare a Santiago per poi mettersi in interdizione navale sulle coste peruviane.
    Credo che, se l'aviazione potesse metterci a disposizione il loro stormo di bombardieri navali con lo stesso compito, si otterrebbe una buona combinazione d'attacco.

Dimenticavo... pregate che le toppe di stucco sulle fiancate delle corazzate, tengano :D

15. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    naturalmente gli aerosiluranti andranno a caccia di navi peruviane...
    invece i CAS martelleranno le truppe di terra e gli intercettori vigileranno su eventuali azioni nemiche... :contratto:

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mengsk scuote la testa.

Valentinos, questo piano è molto simile al primo, anche se apprezzo tu abbia cancellato lo sbarco. Faccio tuttavia la stessa obiezione: abbiamo 15 divisioni in tutto, contando anche l'HQ. Spalmate in tre province fanno 5 divisioni a provincia. Troppo poco, anche supportandosi a vicenda. Sarebbe meglio concentrare il grosso in Cile (10 divisioni con HQ) e il resto a La Paz (5 div), eliminando l'offensiva da Cobija (OFF- tanto attaccare anche da lì non basta per avere alcun bonus).

OOH che sorpresa: l'aviazione che ci sostiene dall'inizio! Finalmente, Maresciallo Maglor!

17. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Be non se la prenda con me se poi riceviamo qualche attacco...almeno 1 divisione in quella zona scoperta occorre mettergliela! E poi io non avevo fatto nessuna ripartizione delle truppe...perchè lei ancora non mi ha detto che cosa ho a disposizione.

//OFF: non è ke ogni volta posso starmi a rileggere tutte le sintesi :humm: //

18. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    già... ma la vera sorpresa sarebbe vedere un piano sensato... :facepalm:

19. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Gran Ammiraglio lei pensi al suo lavoro, le armate e le direttrici che ho avuto parlano molto chiaro. Non posso inventarmi niente di chè se non rendere poco pericolosa l'avanzata verso Lima. Lei prepari i suoi CAS e bombardieri e vedremo se saranno di utilità. Fin ad ora vi siete rivelati disorganizzati nelle manovre più semplici...figurarsi se andiamo a costruire un piano degno di essere paragonato alle tattiche tedeschee!

20. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    sinceramente mi sto stancando... non sono un ammiraglio... gli ammiragli sono quelli sulle navi... quelle che galleggiano... presente? io mi occupo di aerei... quelli che volano... nel cielo... presente anche quello? bene...
    in seconda battuta vorrei sapere dove si sono dimostrati disorganizzati i miei aerei visto che fin'ora han sempre fatto il loro dovere... e soprattutto gradirei capire cosa ne può sapere uno che fino a ieri era dall'altra parte dell'atlantico e che fino ad ora ancora non ha ricevuto il battesimo del fuoco...
    per finire è inutile pensare di poter lanciare attacchi da direzioni diverse senza tenere conto delle divisioni disponibili, del terreno e della presenza di infrastrutture... qui non siamo alla scuola ufficiali...

Condividi questa Pagina