1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Stato Maggiore dell'Esercito Argentino

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Mikhail Mengsk, 4 Marzo 2007.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    domanda nn stupida... mi è successa in africa una cosa simile

2. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    [//Idem per me mentre stavo assaltando l'URSS, ho cominciato ad attaccare un territorio dalla Persia (puppet), confinante con l'Afghanistan (alleato), e il territorio è passato all'Afghanistan °__° ]

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mah tecnicamente se a mettere piede in Venezuela sono le truppe sbarcate dalle navi, dovrebbe diventare territorio nostro. Non so, dobbiamo esserne assolutamente sicuri prima di cominciare!

PS- Slaiervale xke hai messo il tuo indirizzo di posta?

4. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    perchè mi devi chiamare su msn ke dobbiamo parlare ^^ :D

5. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    basta fare un tentativo..non mi girasse a rallentatore hsr proverei

6. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    la soluzione più semplice è sbarcare a maracaibo... ;)

7. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Pensando a Maracaibo inizia a canticchiare la canzone di una nota cantante italiana su Maracaibo

" Maracaibo...mare forza nove....fuggire sì ma dove?? zàzzà"

:hung: :mad: siete spacciati venezuelani!

8. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Lettera privata al maresciallo Mengsk

Mio Ammiraglio,
    sono dispiaciuto dei dissidi che si sono creati ultimamente,io ho stima di lei ma parlo in faccia e chiaro non ho timori di nessuno. Non solo credo che la marina voglia metterci i piedi in testa ma credo anche che lei non ha il coraggio di affrontare le grandi scelte con i scarsi mezzi che abbiamo. Dobbiamo precipitarci a diventare padroni del Sud America prima che il Brasile diventi degli Alleati...su ci pensi e vedrà che i miei piani non sono poi così malvagi purtroppo dovremmo arrischiare tutto il nostro esercito...ma proprio tutto.
    Sicuro che ascolterà le mie parole...

Valentinos

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    OFF- Ammiraglio?!?

L'esercito lo rischiamo tutte le sante volte, maledizione! OGNI fottuta invasione ha richiesto l'impiego anche delle riserve delle riserve! E' questo che non va bene! Non abbiamo piani di riserva, non abbiamo truppe di rincalzo, non abbiamo le basi coperte, non abbiamo niente di niente!

Allo stato attuale delle cose, che il Brasile entri o no negli Alleati non fa alcuna differenza: non siamo in grado di batterlo.

Chiedo un anno di tempo per potenziare l'esercito a 25 divisioni. Sono stufo di fare i salti mortali per conquistare nazioni usando mezzi inadeguati! Sono io che tutte le volte rischio il posto, con gli squali che non aspettano altro che un mio errore.

Non ci sto più, adesso voto contro ogni invasione finché esercito, aviazione e marina non avranno quello che gli serve per diventare delle forze DECENTI. Perché è INDECENTE pensare di conquistare un continente con 15 divisioni, una marina d'anteguerra e un'aviazione che non arriva neanche a coprire la linea del fronte!

Cristo, che succede se qualcuno ci dichiara guerra mentre stiamo ancora occupando il Perù? Chi difende la patria se tutto l'esercito è in territorio straniero? Il golpe democratico ha dimostrato quanto sia assurdo rischiare in questo modo.

Non ho niente contro di lei, Slaiervale, ma lei scommette sulla MIA testa, non sulla sua. L'ho assunta proprio perché lei ragiona in modo diverso dal mio. Non voglio un lacché, voglio qualcuno con cui lottare verbalmente. E' dal confronto delle idee che nascono i piani migliori.

10. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Mio Maresciallo

occorre fare la guerra con i mezzi che si hanno a meno che non si riununci ad una delle tre armi...faccia lei un pò di calcoli e veda quale è la più inutile al momento...una volta che avremo annesso l'intero Sud America potremmo riorganizzare le nostre forze..e avere tutto a disposizione dalla flotta alla marina..ci pensi bene..

11. patton87

patton87

Ratings:
    +81

Questa canzone è stata scritta, su commissione della vicepresidenza, per aumentare il morale delle truppe di invasione, stile "Tripoli, bel suol d'amore"

Comunque lo sbarco sarebbe un disastro, mi oppongo, oltre ai malus del territorio anche quelli dello sbarco volete? Dobbiamo partire da Cuyuni, è l'unica soluzione. Tra l'altra produce molto carbone, di cui abbiamo bisogno.

12. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    per regalare il venezuela agli inglesi? allora tanto vale restarsene a casa... l'unico modo per arrivare in venezuela è sbarcare, punto... non ci sono alternative... a meno che vogliate passare da peru, ecuador e colombia... ma ci vorrebbero anni... :wall:

13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Cuyuni si acquista ovviamante, gli inglesine beneficieranno solamente per il prezzo, e per la "tariffa alleata", mentre i crucchi perderanno un altro fornitore commerciale. La guerra la si vince anche così

14. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ma se ho ben capito Zodd diceva che era impossibile acquistare Cuyuni... :humm:

15. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Silenziario si trovava male nella nuova babele democatica. Come temeva il nuovo regime aveva sfilacciato anziché unire. Qwetry si era perso dietro alla chimera della lotta armata; Mengsk era assediato da Ministri, Generali e Capi di Stato Maggiore. Il Comandante passava il tempo ad elaborare noiosi dossier. Decise di chiedere un incontro con Mengsk.

NOTA RISERVATA AL MARESCIALLO MENGSK
    Compagno, dobbiamo discutere di cose importanti. Qui in Argentina l'aria diventa irrespirabile: partirò al più presto per Santiago. Se puoi raggiungimi al più presto.

16. Slaiervale

Slaiervale

Ratings:
    +0
    Il Venezuela è fondamentale ed occorre occuparlo ad ogni costo e ad ogni cosa deve cadere interamente in mano nostro...lo sbarco è l'unico modo...per cui dovremmo organizzare una grande spedizione militare ben architettata e ingeniata....non credo che elaborare un piano per il maresciallo Mengsk sia un problema...

17. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    ho provato ad acquistare Cuyuni ma gli inglesi non ne volevano sapere(anche ofrendo tutte le risorse possibili)..probabilmente perchè produce 50 di acciaio al giorno.però è possibile aggirare il problema,non possiamo occupare partendo da cuyuni ma possiamo metterci delle truppe che supportino lo sbarco(da utilizzare come facciata per prendere noi la regione e non gli inglesi)

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    \\\\Hanno ragione gli inglesi, io non venderei mai i miei Cuyuni!

adesso cacciatemi pure dal forum :D/////

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uno sbarco TOTALMENTE ANFIBIO è IMPOSSIBILE! Non abbiamo traporti, non abbiamo copertura sufficiente, non abbiamo abbastanza marines, avremmo malus pazzeschi.

Però se PRIMA sbarchiamo 10 divisioni a Cuyuni e gli facciamo supportare lo sbarco, la cosa diventa fattibilissima. L'unico problema è: attaccando in questo modo, siamo sicuri che il Venzuela non passa agli inglesi?

Se la risposta è NO, approvo il piano, DOPO I POTENZIAMENTI RICHIESTI. :contratto:

20. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    in teoria dovrebbe essere nostro..però basta provare

Condividi questa Pagina