1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Capo dei Servizi Segreti

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Mimmmo, 3 Marzo 2007.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    OFF - appunto per non creare conflitti col mod sarebbe più semplice usare i cheat... in fondo aumentando il dissenso ci complichiamo la vita no? mica bariamo... :contratto:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OFF- uhm però gli eventi "ad hoc" sarebbero meglio! Pensate alle possibilità che abbiamo! Possiamo rendere "reale" l'impatto della diatriba democraticasul forum :approved:
     
  3. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF esatto è per questo che avevo pensato ad un evento. potremmo intervenire più precisamente; potremmo simulare la presenza della dissidenza democratica, delle varie manovre sotterranee ecc.]
     
  4. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //off - per me si può fare!//
     
  5. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    INFORMATIVA URGENTE ALLA GIUNTA
    DAL COMANDO SERVIZI SEGRETI

    COSTITUZIONE UNITA' SPECIALE DI CRISI


    Con la presente informo la Giunta della costituzione di un'Unità Speciale di Crisi [OFF azz...il piccolo dizionario di spagnolo che avevo è scomparso..] (d'ora in poi USC). I recenti avvenimenti, come la diffusione di cinegiornali falsi ad opera di sovversivi, le assurde richieste che vengono da settori irriducibili dell'opposizione cosiddetta democratica, mi hanno indotto ad agire al più presto per evitare guai peggiori. L'unità ha e avrà compiti investigativi specifici; concentrerà la sua azione nel contrastare le attività eversive ad opera di ogni gruppo che intenda attentare alla costituzione e alla repubblica. L'unità è composta da ufficiali dell'esercito che in passato hanno dimostrato attitudini di coraggio e prontezza; la scelta dei membri è a discrezione della direzione dell'Unità. Essa sarà guidata congiuntamente da me in qualità di comandante dei Servizi Segreti e dal Maresciallo Mengks, Capo si Stato Maggiore dell'Esercito.

    Per l'Argentina!
     
  6. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Unidad especial de la crisis.
     
  7. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF Grazie! :approved:]
     
  8. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Silenziario era uno straccio. Era chiuso da tre giorni nel suo ufficio, aveva dormito pochissimo, buttato sul divano come una camicia usata. Da fuori s'intravedeva il sole che scendeva dalle montagne che incombevano su Santiago del Cile. Gli avvenimenti convulsi degli ultimi giorni si assommavano in un'unica cappa sopra la testa, facendolo stare malissimo. Decise di cominciare la giornata con un bel caffè. Attendeva il risultato dell'ennesimo interrogatorio a Lenfil, che non si decideva a parlare. Non vedeva l'ora di mandarlo in gita sul Rio delle Amazzoni.
    Nel frattempo, a Buenos Aires la cricca dei falchi si riuniva e lui era lì, impossibilitato a tutto. Chissà cosa avrebbero deciso. Non sapere nulla lo snervava. Iniziò a battere a macchina una breve circolare per la neonata USC:
    <<CIRCOLARE DAL COMANDO SERVIZI SEGRETI
    Evitare ogni azione eclatante per il momento, il nostro lavoro dovrà essere per i prossimi giorni il più discreto possibile...>>

    Ma nemmeno questo riuscì a dargli requie. Un'altra guerra si avvicinava, e le truppe del compagno Maresciallo sarebbero state mandate lontano, in Bolivia, in mezzo al nulla, mentre a Buenos Aires tirava un'aria per nulla buona. Si allontanava spesso dalla capitale, lo disgustavano le feste notturne, i night, tutta quell'aria da vicereame miracolato e fatto impero dall'oggi al domani.
    Cercò le sigarette nelle tasche del giaccone militare che aveva usato a mo' di coperta, ma trovò solamente un foglio stropicciato. Era un volantino tutto sgualcito dal sonno, che una squadra USC aveva sequestrato in uno scantinato mentre stavano ciclostilandolo. Chiamava alla manifestazione di piazza, erano i democratici. Improvvisamente un'idea iniziò a balenargli in testa...
     
  9. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Silenziario viaggiava in treno verso Buenos Aires e con mano malferma e difficoltà scriveva una lettera al Maresciallo Mengsk:

    Compagno Maresciallo, come avrà saputo, i conservatori hanno la testa dura e non mollano. Vaneggiano di futuri colpi di stato e repubbliche socialiste, si preparano ad organizzare nuovi apparati di sicurezza. Il Paese cadrà nella paranoia generalizzata. Finora, nostra unica preoccupazione è stata la sicurezza dell'Argentina, il progetto di un Sudamerica unito e libero dai colonialisti e dagli imperialisti. Un sogno che rischia di naufragare se non sapremo muoverci accortamente. Non dobbiamo cadere nel gioco delle parti: sia i democratici che le fazioni più conservatrici della Giunta mirano alla riproduzione di se stessi, di un potere cioè elitario e legato agli interessi di pochi.

    Agiremo su due piani, d'ora in poi. Continueremo la lotta contro i democratici, ma allo stesso tempo vedremo di sviluppare delle contraddizioni all'interno del movimento, che certamente ha degli elementi validi (cfr il rapporto sui democratici redatto dai Servizi). Prenda contatto se può con alcuni di essi. Gli prospetti i nostri progetti; è chiaro che la nostra fedeltà al Presidente e al Paese non sono in discussione, ma dobbiamo evitare che la Giunta sia ostaggio di una visione gretta del potere.

    Al mio ritorno sapremo finalmente quali decisioni saranno state prese durante il convegno della cricca.

    Per l'Argentina!
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Bene, disse Mikhail, leggendo il nuovo messaggio riservato, Silenziario aveva avuto la sua stessa idea. Aveva già individuato un possibile elemento interessante tra i Democratici, e aveva fatto la prima mossa di avvicinamento.

    Gli dispiaceva aver agito senza avvertire Silenziario, ma questi era già partito e non poteva contattarlo, mentre la velocità era importante (OFF- ho scritto di fretta ero in ritardo..). Per fortuna, aveva agito bene.

    Ora non poteva far altro che aspettare la risposta di Qwetry.

    Nel frattempo, rifletté profondamente sulla situazione. Una guerra tra fazioni interne alla Junta era un'eventualità disastrosa. Se la situazione fosse sfuggita di mano l'Argentina non sarebbe mai diventata grande, si sarebbe solo smembrata.

    Inoltre non pensava fosse ancora pronta per il socialismo. Troppo legata alle vecchie oligarchie. No, non era il momento di tentare colpi di testa. Appena Silenziario fosse tornato avrebbero dovuto trovare un modo di appianare i contrasti con la Junta...
     
  11. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Silenziario si affacciò alla finestra del palazzo dei Servizi; sotto le folle avvinazzate dalla propaganda democratica ed esasperate dal fallimento dell'attacco a La Paz devastavano tutto. Si diceva che il Palazzo del Governo fosse stato già preso. Il Comandante era all'oscuro di tutto. Decise di agire subito, altrimenti sarebbe stato travolto dagli eventi. Scrisse una breve missiva da far recapitare nei quartieri popolari a Qwetry.

    Compagno, è venuto il momento di organizzarci. Incontriamoci al più presto al "Le Mille e Una Notte". Ovviamente metterò a disposizione tutte le squadre USC dispiegate al momento nella capitale, che mi sono fedeli completamente.

    La cosa più grave era non riuscire a contattare Mengsk. Decise di sfidare la folla e di scendere in piazza camuffato, armato solo del suo pugnale, per dirigersi verso lo Stato Maggiore dell'Esercito.
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Messaggio Urgentissimo e Riservato dal fronte

    Sto tornando a Buenos Aires con delle truppe scelte. STOP
    L'esercito è dalla nostra parte, e sta marciando a tappe forzate verso la capitale. STOP.
    Atterrerò sui campi a Nord-Ovest della capitale, se vuoi ci incontriamo lì. STOP.
    Dì a Qwetry di esaltare il sentimento socialista, offrigli tutti i fondi e l'aiuto che puoi. STOP.
    Stà attento. STOP.
     
  13. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF Qwetry leggiti il mio messaggio nello Stato Maggiore dell'Esercito prima che venga sommerso dagli altri. Monta su una propaganda mai vista.]
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Comandante Silenziario
    dopo i recenti cambiamenti alcune cose dovranno esser riviste, ma quella che più mi preme e saperne della sorte di Lenfil. Vorrei un rapporto di tutto quello che lo riguarda al più presto
     
  15. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Egregio Silenziario, avrei necessità di conoscere le tecnologie e dottrine che gli altri stati Sudamericani stanno ricercando. Riesce cortesemente a prepare un dossier?

    La ringrazio anticipatamente.

    Esteban Veltro
     
  16. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Silenziario rientrò nel suo ufficio e lo trovò a soqquadro. Immaginò qualche democratico intento a buttare tutto a terra nel tentativo di scovare chissà quale segreto di stato. Si buttò sulla poltrona ancora esausto per i giorni trascorsi a mediare con tutti, nel tentativo di evitare bagni di sangue e derive autoritarie. Alla fine era molto soddisfatto del compromesso raggiunto, anche se "l'ansia da socialismo" di Qwetry lo preoccupava non poco. Il giovane era irruento; un bravo e sincero compagno, ma la sua impazienza poteva essere pericolosa per tutti. Tentò di rilassarsi e rimandare tutto a domani sprofondando nella poltrona con un bicchiere di rum in mano. Allungò le mani sul tavolo e prese la corrispondenza che si era portato dietro. Lesse la prima missiva, era di Patton, novello Vice Presidente. Commentò con un poco elegante "Merd...". La seconda proveniva dal Ministero del Progresso e sollecitava un dossier dettagliato. Si tornava al lavoro...

    [OFF Domani spero di poter allestire il dossier, anche se penso che non sarà rivelatore. Abbiamo ancora poche spie, e del resto se procediamo a spianare i nostri vicini non c'è motivo di spendere soldi per inviarne di nuove. Avevo chiesto un congruo rinforzo degli agenti in Brasile, ma non so se Nilo ha proceduto, devo guardarmi il salvataggio. Procedo ad installare l'HSR e vi dirò. A domani.]
     
  17. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    [OFF// Si si, ho investito, ma senza successo :(]
     
  18. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    NOTA COMANDO SERVIZI SEGRETI

    Si comunica che la situazione dei nostri agenti non è mutata. Non posseggo nuove notizie, nè trantomeno informazioni sui piani di sviluppo tecnologico dei vicini.

    Disponiamo di scarsissimi effettivi:
    -1 agente in Paraguay
    -2 agenti in Brasile

    Chiedo che questa volta si facciano tentativi decisi verso il Brasile. E' vitale ottenere informazioni al più presto, e per far ciò dovremmo disporre almeno 4 agenti sul campo. Se molteplici tentativi non daranno alcun frutto, si tenti almeno con l'ìinvio di un agente nei seguenti paesi [OFF in genere un agente si piazza tranquillamente dovunque]:
    -Colombia
    -Ecuador
    -Perù
    -Panama.

    Situazione controspionaggio: immutata, si lavora a pieno regime (10 agenti).
     
  19. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Il falangista rimase alibito quando nella lista non trovò il Venezuela...sconcertato...ritornò a casa afflitto.
     
  20. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    Iin effetti anche a me cadono le braccia........come si fa a non inviare una spia nel paese che sta per essere attaccato?
     

Condividi questa Pagina