1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Capo dei Servizi Segreti

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Mimmmo, 3 Marzo 2007.

  1. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Uhm però d'altra parte... i MOLTISSIMI arresti, incarcerazioni, pressione da parte dell'esercito,la legge marziale, la guerra continua in continente,il corpo di spedizione in Africa....
     
  2. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF Per la legge e la fobia attentati cumulerei un 2% di dissenso. Si tratta dell'ennesima stretta alle libertà civili, pur se giustificate dagli attentati, dunque un po' di malcontento ci sta. Di più no, si tratta di attentati terroristici e per di più di marca fascista, e combattiamo dalla parte degli Alleati, dunque...Per il dissenso di guerra ci sono già gli eventi casuali che ci spezzano le gambe con un +2% di dissenso a botta...

    Per gli effetti del decreto non saprei. L'Accademia militare dovrebbe incoraggiare la "democratizzazione" dell'esercito quindi un +drafted army lo metterei. +colombe e non falchi: esercito ok, ma la purga mira ad eliminare i militaristi fanatici tra gli altri, dunque...]
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ok approvo il +2 dissenso (lo correggeremo con la Costituzione: tutto concatenato, bello!). Però mi impunto sullo Standing Army. Una specializzazione come l'Accademia non può che aumentare la qualità di un esercito. + colombe ok.
     
  4. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Off- OK :approved:
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    scusate l'ignoranza ma a cosa vi riferite con falchi e colombe?
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dovrebbe corrispondere a guerrafondaglio-pacifista della versione vanilla,mi pare:cautious:
     
  7. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Dottore Silenziario ho sentito che mi cercava aveva bisogno di qualche chiarimento per la questione della Bolivia?
     
  8. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Si, Onorevole Ratman. I miei agenti hanno saputo del suo recente viaggio in Bolivia, e so anche dei suoi incontri con simpatizzanti dell'area fascista. Non so cosa avesse intenzione di fare, e comunque immagino le sue intenzioni fossero delle migliori. Tuttavia, anche in questo caso, la invito a tenersi alla larga da queste frequentazioni. Capirà, lei è il segretario del Partito più grande dell'Argentina, e non vorrà certo esporsi a scandali.

    Ma non è questa la ragione della mia convocazione. Ho recentemente redatto una proposta di legge che nelle intenzioni dovrebbe tagliare le radici al cancro terrorista. Tuttavia non basta. Gli attentati continuano, e il paese potrebbe cadere nel panico.

    Ho una richiesta ben precisa per lei: vorrei che il suo Partito la smettesse con la propaganda antisocialista. Il pericolo maggiore al momento sono i fascisti, e solo una società pacificata e unita può vincere la lotta contro il nazifascismo. La mia proposta è questa: invii una missiva a Qwetry, il segretario del Partito Socialista, al momento detenuto nelle carceri. Lo inviti ad abbandonare la violenza e gli prospetti riforme popolari. I Socialisti potrebbero abbandonare la strada della violenza e io avrei un nemico in meno contro cui combattere. In questo modo i falangisti sarebbero isolati, la loro violenza sarebbe finalmente percepita come pura follia.

    Qualunque sia la sua decisione, di questa conversazione non dovrà far parola con nessuno, si capisce. Del resto i suoi viaggetti in Bolivia potrebbero venire alla luce...
     
  9. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Visto che siamo sull'informale...mi permetto di giocare a carte scoperte! Il mio viaggio in Bolivia era un po una conferma ad un mio dubbio: i fascisti sono disposti a trattare? Cosa vogliono in cambio per porre fine a questa inutile strage di innocenti? La risposta è semplice: non hanno nessuna intenzione di scendere a compromessi! Ora vorrei farle esaminare la mia teoria. Dunque i leader falangisti sono rintanati al confine boliviano e suppongo che ricevano armamenti e finanziamenti dal Brasile oppure dal nostro esercito. Possono esistere 2 casi dalla risposta da me ottenuta su una cooperazione:
    -Primo caso: non gli interessa creare una campagna destabilizzante all'interno del Brasile perchè non riceveranno più alcun tipo ti sostentamento per ricreare il terrore che li distiingue
    -Secondo caso: i depositi sono da loro stati creati in precedenza e chi li riforniva si trova proprio nel corpo di spedizione quindi una volta partito il corpo loro non potranno contare più su alcun canale sicuro.

    Come soluzioni ne posso proporre 3

    - La prima soluzione è di mandare il corpo di spedizione all'estero il prima possibile

    -La seconda tentare di infiltrare qualcuno nei falangisti per scoprire i canali di rifornimento e se il Brasile è compromesso creare falsi documenti per screditare i falangisti ai loro occhi.

    - La terza è più complicata. Direi di creare un corpo speciale che vada a distruggere le basi al confine boliviano e indaghi per le cellule in giro nel paese per poterle mettere a tacere. Premuso che le cellule siano poche perchè il tempo di organizzarsi è stato veramente poco. Per questa soluzione vorrei informarla nel dettaglio se lei lo permette perchè potrebbe tornare molto utile anche in futuro un reparto del genere.

    Riguardo la lettera al leader socialista avevo gia in programma una cosa da lei suggerita. Del resto la germania è ora in guerra con l'URSS quindi abbiamo un punto comune per scaggiare questa peste nera.

    Resto in attesa di sue notizie
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Gli attentati si moltiplicano ed ancora non siamo riusciti a scovare questi maledetti. Che fa l'USC? E la polizia? chi la comanda?

    Propongo di richiamare il principale ispiratore, il Valentinos e di dargli una punizione esemplare. Sarà il mio ufficio stesso a far ricorso contro la sentenza

    //OFF visto l'evolversi del gdr un ministero dell'interno/sicurezza servirebbe, o un capo della polizia o un gendarme
    E poi in che modo possiamo simulare la caccia agli attentatori?
     
  11. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF xRatman] Preferirei la moderazione. In genere, le dimostrazioni di forza lasciano il tempo che trovano e innervosiscono la popolazione. Ci vuole un approccio cauto. Le confido che tenteremo di infiltrare i falangisti con nostri agenti, ma non sarà facile, sono sfuggenti.

    Piuttosto, da lei mi attendo che apra il suo partito alla collaborazione coi socialisti immediatamente. Convinca Qwetry ad abbandonare la violenza, fate pubbliche dichiarazioni congiunte di condanna del fascismo e del terrorismo. La popolazione ne sarà rassicurata, e avremo un alleato in più in questo difficile momento. Inoltre, porti questa comunicazione al Vicepresidente Patton, suo compagno di partito. Eviti ogni accusa al comandante Valentinos. Non abbiamo nulla contro quell'uomo, nonostante sia certo il suo collegamento con l'area fascista; accusarlo servirebbe solo a farne un martire. A presto.
     
  12. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF xPatton: Lasciamo pascere i falangisti ancora un po'...altrimenti non vale...:)]
     
  13. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    -MISSIVA RISERVATA DA PARTE DEL CSM AL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI-

    Egregio,
    le elenco qui di seguito la lista delle navi che scorteranno il vostro trasporto in terra d'Africa.
    Flotta da trasporto

    1 BB (Moreno)
    4 TR (Cabo Buen Tiempo, Cabo S.F. de Paula, Cabo San Pablo, Cabo San Sebastiàn)
    2 DD (1° e 2° Grupo de Destructores)
    1 CL (Belgrano)
    2 CA (Venticinco de Mayo, Indipendecia)

    A cui aggiungere un massimo di 2 gruppi di sottomarini, nel caso siano stati già prodotti, in caso di posticipo della partenza.
    Raccomando inoltre che siano presi precisi accordi con il Maresciallo Mengsk per rifornire le navi-trasporto di plotoni dell'USC, in quanto, nel caso truppe riottose prendano il controllo dei trasporti, darò ordine alle navi della flotta di colare a picco le navi ribelli.
    Inoltre vi accompagnerò personalmente fino in Egitto, con la mia guardia d'èlite, formata da incursori professionisti, imbarcata sull'ammiraglia ARA Moreno.
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Proprio perché i miliziani sapranno che siamo pronti ad affrontarli non ci sarà NESSUN soldato regolare, né membro della MP, né dell'USC sui trasporti salvo l'equipaggio stesso della nave. Quello che faranno sulle navi sarà affar loro. Voi teneteli d'occhio con i cannoni puntati. Non credo saranno tanto pazzi da tentare qualcosa.

    Quelle navi da guerra serviranno contro il Brasile quindi il trasporto delle milizie dovrà essere fatto prima dell'Invasione (cioè devono essere tornate prima di dichiarare guerra) oppure ad invasione finita.
     
  15. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    //OFF: La missiva era riservata :D//
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OFF- ops... vabè cancella l'intervento, come se nn fosse scritto. Ma perché era riservata? :humm:
     
  17. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    // perché, alternativamente, ne sarebbe venuto a conoscenza anche Slaiervale, e la cosa non è igienica per la salute della mia flotta :D //
     
  18. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Caro silenziario non poteva essere più chiaro. Quanto prima mi metterò in contatto col capo dei socialisti visti i nostri nemici comuni in Argentina e anche in Europa. Spero che le mie informazioni le tornino utili per porre fine a questo bagno di sangue. Rimango a disposizione molto volentieri per ogni chiarimento e se posso esserle utile in qualunque modo non esisiti a contattarmi. Per Patton ci parlerò io non si preoccupi vedrò di convincerlo con Valentinos.

    //OFF: se vi serve un ministro dell'interno/sicurezza mi metto a disposizione
     
  19. dalmatinska

    dalmatinska

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano-Venezia
    Ratings:
    +0
    C'è una busta chiusa sulla scrivania dell'ufficio di Silenziario.
    Timbro della Questura del Distretto della Capitale.
    Contiene una lettera:

    Ave,
    sono il capo del Partito Falangista in Argentina siamo rimasti molto sorpresi ed anche favorevolmente della vostra discesa in campo, era da tempo che ce lo aspettavamo! Ho saputo che avete rinnovato la fiducia a breve termine a questo governo...ma io vi inviterei di smetterla di spalleggiarlo e ad aprirvi alla novità fascista che in europa ha portato al boom economico di tutte le nazioni. Laissez-faire ed una politica di incentivazione da parte del governo tralasciando i rigori della guerra contro cui siamo contro...sarebbero certamente argomenti su cui si potrebbe fondare un'alleanza formidabile...o vorrete appoggiare un governo dove presto i rossi la faranno da padrone?

    A parte, un foglio con una nota. E' del Vicequestore di Buenos Aires.
    Spiega che questa lettera gli è pervenuta dal segretario del Presidente del CD della Confederaciòn degli industriali, nel pomeriggio.
    La Polizia di Stato ha già avviato delle indagini.
    In particolare, non si riesce a capire chi abbia recapitato la lettera.. ma si stanno dando da fare in centrale. Riporta infine egregi saluti e il timbro dell'ufficio.
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OFF_ non ho capito, la lettera te l'avrebbe inviata qualcuno del Partito Falangista? Ma ti sei trovato daccordo con Slaiervale o no? Xke altrimenti non puoi mica farlo... :humm:
     

Condividi questa Pagina