Rileggiendo il messaggio mi sono reso conto che Barbaro può fare ingannare, non pensate alla persona con la pelliccia e la barba che picchia con la clava.. Si tratta sempre di un esercito regolare stile Prima guerra mondiale che conta sulla netta superiorità numerica rispetto al nemico. Aviazione praticamente assente per questi stati, mentre la Marina l'essenziale e basta (i Vichinghi invece dispongono di una poderosa flotta per ovvi motivi) Per voi va bene questa definizione?
Proporrei di far partire l'impero romano con un alto grado di dissenso, con conseguenti malus e disorganizzazione, per simulare le lotte interne per il potere come storicamente accaduto.
fantasy o ucronia leggendo l'ultimo post mi chiedo quali sia l'idea di base del mod. Se un'impero romano con i problemi che ne hanno caratterizzato il collasso o un mondo in cui i grandi imperi del passato siano "sopravvissuti". Perchè, nel primo caso ben ci stanno problemi interni e barbari... nel secondo mi è difficili immaginare che simili potenze mantenendo, potendo sviluppare alti livelli tecnologici, non siano riusciti a sottomettere le varie culture "minori". Un impero romano avrebbe fagocitato il fagocitabile fermandosi solo al cozzare contro un suo alter ego orientale o extra europeo (Africa-zulu; america-Incas o Maya, e suggerisco io confederazione irochese).
Ma questo è infatti una delle cose di cui bisogna discutere, al momento abbiamo uno schizzo e alcuni aiutanti.. L'Impero Romano sarebbe potuto sopravvivere fino al 1936? Ne dubito, il mod è "fantasy" e come già detto ad inizio discussione non ho grandi pretese. Quindi non penso sia necessario intavolare una discussione sul cosa sarebbe successo "se" sarebbe successo X.. Io la vedo così, l'Impero Romano ha semplicemente indirizzato i propri interessi verso un altro scenario. La batosta di Teutoburgo ha fatto capire ai romani che la conquista della Germania non sarebbe stato un gioco da ragazzi. La scoperta dell'America ha cambiato gli interessi romani, ora si punta sull'esplorazione e sull'avanzata tecnologica. La conquista della Germania avrebbe portato soltanto ad un confine più avanzato dove di certo avrebbero trovato altre popolazioni da combattere; la scoperta dell'America e delle avanzate civiltà sudamericane ha fatto dirigere gli sforzi romani in questa direzione. Poi la ribellione delle colonie ha cambiato ancora le carte in tavola, l'Impero Romano si ritrovava senza un impero d'oltre mare da cui attingere per le proprie risorse (ricordiamo che sono passati secoli, sono state scoperte le armi da fuoco etc) e quindi l'avanzata industriale si è trovata rallentata. La guerra civile ha indebolito e spezzato in due l'Impero. Nonostante tutto, qualcosa è stato salvato, le forze armate romane sono tra le più forti della Terra e la storia può ancora essere cambiata. Questa è la storia per come la vedo io...me la sono inventata ora in 5 minuti..OVVIO che se si trova (e si trovera di sicuro ) una storia più adatta per questo mod si attingera a quella.
Comunque non farti molti problemi, un mod fantasy lo puoi e lo devi plasmare come meglio preferisci...
Ho provato a fare una cartina su come potrebbe diventare l'Europa... la posterò appena la avrò scannerizzata...
Perfetto presto conto di postare una immagine con i due Imperi (d'Occidente e d'Oriente) creati. Spaventoso il PI dell'Impero d'Occidente (350 PI senza Inghilterra! ). Sicuramente verrà drasticamente abbassato...a proposito.. Considerando che i due Imperi Romani (insiema a Cina, Aztechi e qualcunaltro che vedremo in seguito) dovrebbero essere le maggiori potenze, quanto PI mi consigliate di assegnargli ad ognuno? (PI occidente = PI oriente) Io pensavo sui 150-200...però non saprei con certezza..voi che ne pensate? Ciau
credo che sia meglio fare equilibrati i 2 imperi romani però facendo il mod con così poche nazioni perderebbe giocabilità,almeno...io mi diverto con nazioni medio-piccole,non ho la pazienza per gestire grandi imperi,ma mettendo + nazioni il mod sarebbe troppo difficile da fare in tempi accettabili e comincio a credere che ci voglia troppo lavoro per fare un buon lavoro e non mi sembra utile fare un mod "approssimativo"....
Lo ho già spiegato...volendo mi ci posso mettere da solo a fare 13.000 nazioni, e la cosa è fattibile. è il tempo. Io volendo mi ci posso mettere d'impegno, ma di certo da solo non posso andare lontano. Se già mi puoi dimezzare il lavoro allora la cosa diventa fattibile. Il fatto è che tu essendo malato in questi giorni non riesco a contattarti per organizzarci..ieri abbiamo fatto di progressi ma poi a causa della febbre te ne sei dovuto andare. Per me va benissimo fare molte nazioni anche medio-piccole, ma ci vuole voglia, da parte di tutti i partecipanti, se tutti e due ci mettiamo d'impegno stanne certo che otteniamo buoni risultati in poco tempo. Io ieri in quaranta minuti ho creato l'Impero Romano d'Occidente, gli mancano solo i ministri e magari sistemare l'esercito. Capisci che se entrambi andiamo a questa velocità possiamo fare grossi progressi in tempi brevi.. Fammi sapere qui o su messenger cosa ne pensi.. Ciau
con calma,fate uno alla volta già è finito il vostro entusiasmo?:humm: io e lenfil tra non molto iniziamo a lavorare e ci siamo spartiti i compiti per creare le nazioni,io penso al sudamerica e lui all'europa,ma solo in 2 non possiamo lavorare.....non cè nessuno che si vuole unire a noi? ecco unimmagine del futuro sudamerica per invogliarvi quella in argentina è l'araucania,se non lavete mai sentita leggete qua http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_di_Araucania_e_Patagonia le coste brasiliane sono colonie del mali i maya sono l'unico popolo definibile avanzato e hanno una buona flotta e hanno costruito lo stretto di panama e controllano molte isole,sono l'olanda del sudamerica nel quadratino del venuezela e guayana francese cè scritto nazione da stabilire,proponete qualcosa di semirealistico tipo il regno della araucania
Finalmente si iniziano i lavori :sbav: Mentre la spartizione del Sud America è stato deciso oggi, per l'Europa siamo ancora allo stato embrionale.. Sicuri per l'Europa sono i due Imperi Romani, i Parti ("europa"), 4 stati germanici alleati tra loro, i Vichinghi e sicuramente altri stati da aggiungere. Ecco una chicca Come potete constatare l'Impero Romano d'Occidente (senza Inghilterra poiche è stato stabilito che li verra creato uno stato Celtico) è nato. NON fate caso al PI sproporzionato che si trova attualmente, sicuramente verra notevolemente abbassato. Presto verra creato l'Impero Romano d'Oriente. Filippo I dove sei??? Sei chiamato a rapporto :cazziata: E ovviamente rilancio il bando di arruolamento! Ogni aiuto è ben accetto! Dalle idee ad aiuti più concreti non necessariamente dovete creare stati se questo vi preoccupa..ci basta anche un aiuto per le immagini e i nomi! Per il momento è tutto Ciau
Ecco la mappa dell'Europa giunta oggi in redazione! Mille grazie al nostro cartografo ufficiale: Filippo I che si è cimentato nell'impresa! Molti staterelli saranno alleati tra loro e molti disporranno di un portentoso esercito per non farsi annettere troppo facilmente (se no diventa un gioco da ragazzi annettere uno stato di poche province..) Rimane ora da discutere sull'Inghilterra sul cederla o meno. Ricordo a tutti che Filippo è disponibile per fare mappe personalizzate per soli 10 euro Ciau
Io me la cavicchio con photoshop, se vuoi ti posso aiutare nel fare gli sfondi delle nazioni principali...basta che mi dai un'idea generale di cosa vuoi fare che non ho tantissimo tempo disponibile
Giusto oggi discutevo con Qwer la necessità di un grafico! Sei dei nostri Il mio indirizzo msn è lenfilCHIOCCIOLAhotmail.it Meglio organizzarci su msn, poi quando abbiamo le idee chiare postiamo qui Ciau P.S. ideato e creato da Lenfil toglilo, metteremo tutti coloro che hanno collaborato
e siamo arrivati a 4 lavoratori possiamo fare veramente un bel lavoro e poi ora con l'estate io e credo anche lenfil e filippo I avremo + tempo @lenfil,sto guarendo,credo che domani potrò iniziare a lavorare
ho pensato a una cosa che mi fa molta paura,noi ci stiamo dividendo i continenti per creare le nazioni,per cambiare i territori alle nazioni vengono modificati i file .inc,ma per sistemare le nazioni se ne devono togliere tante e togliendo una nazione viene modificato anche il file scenario 1936.eug che quindi sarà per tutti diverso. a lenfil non posso mandare solo i file.inc perchè non corrisponderebbero al suo .eug e se lui mi manda i suoi .inc dell'europa modificata non potrei metterli da me perchè non corrisponderebbero al mio .eug,e non ci possiamo scambiare i .eug. che possiamo fare per evitare questo problema? (stiamo usando l'editor) se qualcun altro si vuole unire a noi lo accogliamo a braccia aperte