No, dicevo che la costruzione di divisioni corazzate fino al 1939 era stata già bloccata anche nel TRP...
Ah, scusa, avevo capito altro. Si, per quanto riguarda le divisioni corazzate, e' la stessa cosa che nel TRP.
ho spostato parte delle discussione sull'AI delle espansioni in questa perchè più pertinente Ciao Giano
Ho rilasciato una nuova versione, la 0.4. Questa sara' l'ultima per Doomsday. La prossima sara' per Armageddon. Ho inserito uno script .bat per cancellare i vari file di scenario. In questo modo l'unico scenario giocabile sara' quello giusto. Nella mia firma il link per il download.
Ieri ho preso una giornata di riposo lavorativo per farmi li fatti miei, tra cui provare questo mod...:rambo: Germania con settaggio normale/normale: bello graficamente, quasi tutte le immagini sono a colori con molte aggiunte, come quelle delle città, unica pecca e che non tutte le skin delle unità sono state modificate..., l'esercito tedesco parte con poche divisioni ed alcune hanno la forza di brigate, aviazione come normale e marina con qualche nave in più ma sempre del vecchio tipo. La novità che mi è piaciuta di più e la modifica dei territori ed in particolare delle infrastrutture, non ci sono regioni con il 100% neanche Berlino o Parigi, Amburgo ha un porto che da sul fiume, Poznan è una regione boscosa, ecc... La Germania, come giusto che sia, ha difficoltà con i materiali rari, non si riesce ad accumulare grandi quantità di risorse solo con l'energia e ciò rende il commercio più piacevole perchè sei sempre alla ricerca dell'affare migliore (almeno se non vuoi sprecare troppi PI per i rifornimenti da dare negli scambi). Lo scenario parte con un dissenso del 12% ca e quasi senza manodopera, per fortuna prima dello scoppio della guerra arriva il reclutamento (tramite evento) per risollevare la situazione... Le tecnologie sono in parte quelle base ed in parte sono state specializzate/modificate: i corazzati si possono costruire solo come brigate prima del 39; ci sono navi ausiliari focalizzate verso uno specifico impiego e navi trasporto aggiuntive; i genieri e i cag richiedono una ricerca a parte così come i presidi/milizie; ho provato a ricercare la tecnologia della porterei ma con dei tech team non adatti, oltre al fatto che hanno dei valori più alti, ho impiegato parecchio tempo per avere delle navi/aerei decenti...; l'albero delle dottrine (tutte) è stato modificato è riordinato in modo diverso, ma più funzionale a mio avviso. La creazione delle unità ha subito dei cambiamenti per quanto riguarda costi e tempi di costruzione, es: la navi richiedono meno PI ma impiegano molto più tempo prima di essere varate, lo stesso vale per gli aerei. Anche l'assegnazione delle brigate ha subito dei cambiamenti, es: al QG non puoi assegnare brigate come anche ai parà, mentre la cavalleria non prende le vetture corazzate, ecc. Ci sono anche variazioni di comando per i generali, quelli di marina possono comandare più unità (Gr. Ammiraglio 60 flotte) mentre quelli dell'aviazione sono stati un bè ridotti: Ten. Mag. 1 sq., Ten. Gen. 2 sq., Gen. Aria 3 sq. e Mar. Aria 5 sq., che parentesi può comandare da solo visto che fino a 5 squadriglie si possono unire sotto un solo comandante (l'AI ne ammassa anche di più, l'umano non so perchè non ho provato). Lo scenario ha eventi aggiuntivi sia storici che non, ogni tanto compaiono delle news vere e proprie, ossia compaiono delle notizie su vari eventi ma che di fatto non alterano nulla :contratto:, nella mia partita non è scattata la guerra civile spagnola :humm: mentre quella cine-giapo si. Trullo trullo piazzo le mie solite unità per l'attacco alla Polonia e con mia grande gioia incontro difficoltà nell'avanzare , tre unità di fanteria del 36 trincerate nella foresta mi fermano per qualche giorno 6 divisioni del 39 tutte "abbrigantate", ho attaccato Lodz (territorio urbano) con 4 divisioni corazzate e 2 divisioni motorizzate e due sole divisioni mi fermano l'attacco, non solo erano inefficaci ma hanno perso anche organizzazzione e forza (ovviamente era un test del mod ), per la prima volta sono loro ad attaccarmi se rimango fermo e lo fanno concentrando le forze da più regioni, gli attacchi possono durare diversi giorni e quando un'unità azzera l'organizzazzione inizia a perdere forza di brutto, sia io che la Polonia abbiamo perso divisioni mentre combattevamo , anche il combattimento aereo è più tosto, l'unica pecca e che l'AI a volte ammassa gli aerei riducendone di molto l'efficacia al posto di scorporarli... Il combattimento navale non l'ho testato...hai per caso cambiato qualcosa anche li? Complimenti per il mod , mi è piaciuto parecchio e non vedo l'ora che tu l'aggiorni ad Armageddon :sbav: P.S. Non hai problemi a farlo giocare in Germania visto che c'è la svastica?
Non come il combattimento terrestre e aereo. Sto ancora studiando come rendere le battaglie navali piu' corte e piu' sanguinose. Grazie. Ci sto gia' lavorando e sono a buon punto. No. Il file non risiede in Germania. Se qualche tedesco si scarica il mod, si assume le sue responsabilita'.
Bene bene...non esagerare con il sanguinose però In effetti... Un'altra domanda: farai anche le unità d'elite o pesanti come dir si voglia tipo Waffen SS? In bocca al lupo e buon lavoro
Un'altra domanda: sulle ricerche navali c'è ne una che attiva l'unità Mar...sarebbe? Mica i marine, quelli li sblocchi come da copione...:humm: P.S.complimenti per l'evento degli artisti...una chicca
E' la Naval Infantry Training. Mentre la Marine Division Organisation disattiva la Specialized Army Naval ma non dice che fa...immagino che aumenti l'organizzazione ma non specifica in che misura...
azzo... è vero, avevo letto in un post inglese che la versione era quella mentre in questo tu hai aggiunto il changelog 0.3a Scusa qwetry per l'info sbagliata Posso aggiornare la versione con una partita in corso ho faccio casini? Altra domanda: è normale che i sottomarini hanno organizzazzione 4? (sono alla fine del 37)
Si nessun problema. Sì la cosa è voluta. Tutti i sub hanno poca org, per bilanciarne l'efficacia contro le altre navi.