1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aetas Tenebrarum Mod eu3 - Aetas Tenebrarum

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da von Kleist, 4 Gennaio 2009.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    prime le ultime che sono più corte... oltre gli eventi mi sono rimaste le unità con le tech militari, la parte grafica (bandiere e alcune icone) e i nomi essenzialmente; per el bandiere non so come farò, per i nomi dei re sono fatti per circa il 60%, per i rimanenti non ne ho idea, come non so come farò i nomi dei leader (i cognomi all'atto pratico) e quelli delle navi

la data di partenza è fissa ed unica, forse potrei fare nuovi scenari in futuro, ma è una cosa lunga

credimi se le migrazioni fossero una cosa così semplice c'avrei pensato prima :asd: solo che non ci può esplorare e non ci saranno i coloni, per motivi ovvi (tu magari potresti apprezzarlo, ma pensare ai bulgari, tanto per citare uno stato, che colonizzano l'australia mi viene il ribrezzo) e l'unico modo per far spostare uno stato è via evento, tramite un procedimento anche troppo complesso... per quanto riguarda gli altri eventi ci sono delle limitazioni ingame che li rendono necessari: come faresti a creare lo SRI se non via evento?? come potrebbero gli arabi, popolo allo stesso livello del mali nel 1600 nel vanilla, decuplicare la dimensione del loro stato in cento anni senza un minimo di aiuto iniziale?? come potresti ricreare l'espansione vichinga, sempre considerando che non ci sono esploratori e coloni?? hai ragione a dire che in un gioco in cui si stravolge la storia gli eventi non hanno senso, però è bello giocare contro arabi o vichinghi o i nomadi ad un certo puntoo del gioco

2. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    capito

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    una domanda: per voi al posto dell'artiglieria sarebeb meglio un'altro tipo di cavalleria come ho spiegato un po' di post fa, oppure gli arcieri, intesi come tutte le specializzazzioni con armi da lancio (archi, frecce e simili)??

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Sarebbero unità che fanno molti danni morali ma che hanno scarso movimento e difesa ?:humm:

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    diciamo che sarebbero delle unità di fanteria con poco impatto ma con danni da fuoco (le uniche unità)... si potrebbe farle più impedite nei movimenti

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    finito tutta la parte religiosa (scriptati gli eventi per l'espansione araba iniziale e le decisioni per la creazione dello stato pontificio, per le conversioni religiose e per lo scisma d'oriente... inserito anche il zoroastrismo in persia) e scritti in maniera generica i parametri leader_names e ship_names relativi ad ogni nazione: il primo indentifica il cognome di generali e consiglieri (che si chiameranno, per esempio, oswal il vecchio o chilperico di aquisgrana), il secondo il nome delle navi

inoltre ho trovato un collaboratore per la parte grafica per fare le bandiere e alcune icone ingame, risolvendo questo problema (sono negato con i programmi grafici)

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    anche se il mod finisce nel 1066, il feudalesimo era già comparso e questo presenta dei problemi: in questo periodo i grandi stati (basta pensare all'impero di carlo magno) vengono balcanizzati in decine e decine di staterelli, che erano soprattutto ex feudatari ribellatisi al loro re

io volevo ricreare questa situazione (e mi sono smazzato molto per cercare dei dati) e avevo pensato a questo meccanismo: quando uno stato cambia la forma di governo in feudale se è abbastanza grande gli capita un evento che crea uno o più ducati all'interno del regno, anche se all'inizio non cambierà niente... andando avanti con il tempo, in quesi territori si svilupperà un senso nazionale, e quindi verranno aggiunti i core di quel ducato alle province interessate che potranno rendersi indipendenti in vari modi (sale al governo un re inetto, in guerra, rivolte, etc)

questa mia idea ha come pregio quella di dare una storia plausibile, ma pone delle difficoltà:
    1) perchè si sblocchino i core, ad ogni duca creato via evento deve corrispondere un ducato esistente nella realtà, ed è difficile trovarli per ogni zona... questo comunque è il problema minore
    2) se il territorio di un ducato da creare (per esempio la sassonia) è diviso tra due stati, come si fa?? ovviamente il duca della sassonia verrà fatto nello stato in cui c'è la capitale di quel ducato, ma tutte le altre province che rimangono senza un duca assegnato rimangono così senza niente?? vengono assegnate ad uno ducato confinante sempre della stessa nazione?? questa situazione non sarà così infrequente, perchè si tratta di ducati anche molto grandi (la sassonia è il caso limite visto che è il più grande con circa 15 province, gli altri in media sono di 8)

e domanda finale: vi sembra una bella idea??

8. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    L'idea mi piace molto:eek:

Riguardo a queste eventualità io credo che tu non ti debba dare troppa pena, tenere di riguardo la capitale è la soluzione più efficace

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    fatti alcuni eventi migratori, gli eventi/decisioni/missioni per la divisioni e le successive riunificazioni dei franchi ed altri eventi e decisioni varie; scriptati gli stati feudali (circa 40 comprendenti benelux, germania, italia e spagna settentrionale e francia, più qualcosa in inghilterra) e iniziati gli eventi... non credo di farli per le altre zone del mondo, forse qualcosa per gerusalemme tanto per fare o per il resto della spagna

fatto il primo test giocando con tutto quello che ho fatto finora, ci sono solo problemi con le missioni, con un'ai troppo reattiva (dopo 3 giorni normalmente sono scoppiate 7 guerre) e con qualche crash inspiegabile, per il resto funziona tutto

10. Froggiest1982

Froggiest1982

Ratings:
    +0
    Guarda...io non gioco i mod...non mi piacciono (a parte quello rise and fall of civilization per civ IV), ma sto iniziando ad appassionarmi parecchio a questo EU III ed il medioevo è in assoluto il mio periodo storico preferito...quindi per me sei un eroe già così...

Per il resto da appassionato ti do un consiglio...nel medioevo l'idea nazionalista non serviva ancora a niente e tutto si basava sulla forza e sull'abilità di trovare causus belli per possedere nuove terre...detto questo potresti lasciare tranquillamente al ducato la capitale (cosa più importante) ed automaticamente imporre che entri in guerra permanente con i ducati delle province che devono essere le sue...sarebbe possibile secondo te?

11. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    no sarebbe troppo complesso farlo entrare automaticamente in guerra, e probabilmente non si raggiungerebbe nessun risultato... l'unica è fare un evento per ogni ducato che dopo averlo creato gli da il core in tutte le province che dovrebbero essere sue e che non lo sono già, e poi se vuole dichiara guerra

12. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Ottimo!

scusa la morbosità ma quando sarà pronto?:D

13. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh dipende da tante cose diverse: da scriptare mi manca ancora abbastanza *, e poi devo fare sicuramente un minimo di test... diciamo tra due mesi al massimo, meno se finiscono di tartassarmi di compiti in classe a scuola

* mancano parte dei nomi dei re, le unità con le tech militari, parte degli eventi migratori e per il feudalesimo, tutti quelli per i vichinghi, per la formazione dell'HRE; inoltre devo vedere come fare con le culture nell'europa occidentale, cioè se con il passare del tempo farle cambiare (non nella quantità e nel dettaglio del vanilla), e se sì questo comporta altri eventi

14. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    risistemati alcuni vecchi eventi, fatti gli eventi gli eventi feudali e gli eventi per le trasformazioni culturali con l'aggiunta di 8 nuove culture: in pratica se si è di cultura germanica, le province potranno diventare con il tempo di 8 culture diverse (sassone, renana, bavarese, olandese, francese, burgunda, lombarda, italo-meridionale e spagnola) a seconda della loro posizione, e non di chi effettivamente le possiede in quel momento (l'italia settentrionale diventerà di cultura lombarda anche se fosse dominata dai visigoti ad esempio)... questa è una forzatura, ma i nomi vogliono riflettere le aree geografiche e non le popolazioni dominanti

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    rifatti una settantina di vecchi eventi (sbagliavo la sintassi di un comando :wall:), fatti gli eventi per la creazione dello SRI, iniziati gli eventi per i vichinghi e fatto qualche altro evento generico...

lo SRi si formerà in due fasi: nella prima uno stato cattolico con capitale in europa, se ha più di 60 province e delle ottime relazioni con il papa sarà proclamato imperatore (come carlo magno) ma senza la creazione dello SRI... quando muore gli stati successivi potranno proclamarsi pretendenti imperiali, e se uno di questi avrà un prestigio abbastanza alto e delle ottime relazioni con il papa potrà formare lo SRI (come fece ottone I), e lì le sue province, e tutte le province degli stati con la capitale nel territorio del imperatore originario che lo vogliono, potranno entrare a far parte dello SRI... è un sistema macchinoso, ma è quello più fedele alla realtà storica

16. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    o_Oo_Oo_O

Che sistemone!!!! Mi piace molto, complimenti:approved:

17. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    settimana passata essenzialmente a fare test e a rifare tutto ciò che non funzionava e a finire cose lasciate indietro... i problemi irrisolti sono 3: un comando che sembra non funzionare e non mi consente di fare alcuni eventi (epidemia di peste e razzie barbare), un bug che provoca il crash del gioco se passo il cursore del muose sopra ad una delle prime 4 idee dell'ultimo gruppo (il bello è che l'avevo risolto durante altri test, ma ora si è ripresentato e non mi ricordo più come avevo fatto), e un difetto negli eventi per l'HRE, che non viene sbloccato anche se una nazione ne fa parte ed è elettrice (anche se nazioni come bisanzio possono accedere a quella schermata anche se non ne fanno parte)

18. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Che lavorone!:approved:

Ehm...se hai bisogno di un tester io ci sono!

19. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    effettivamente potrei averne bisogno più avanti... grazie per la disponibilità, ti saprò dire

20. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    praticamente finiti i nomi dei re e fatte le tecnologie militari e le unità: purtroppo sono molto poche (5 navali, solo trasporti e galee, e 23 terrestri) ma non posso inventarmene troppe senza una qualche giustificazione... ora devo associarle agli stati, e poi dovrebbero mancare solo gli eventi di migrazione e le cose correlate per 6 o 7 stati

Condividi questa Pagina