io lascio le piastre libere il resto lo attacco dopo,ma devi stare attento con la colla a non fare dei casini.ricorda che per le fotoincisioni devi usare la colla al ciano,ma le quantità di qualunque colla usi devono essere ben misurate per evitare colature che rovinano la colorazione.Considera comunque che sui carri se non fai proprio dei casini paurosi tutto è rimediabile con l'invecchiamento . Comunque c'è anche chi preferisce incollare tutto e poi pitturare dipende sei tu alla fine che devi sperimentare cosa ti torna meglio,io ad esempio sui 1:72 preferisco assemblare quasi tutto,comunque leggi sui forum di modellismo per farti idee più precise io vado molto alla carlona finito il mio dioramino alcune foto
Bello,solo una cosa ,l'appoggio sulle ruote sembra dare un leggero effetto di "galleggiamento" o e' una mia impressione?
l'effetto lo fa soprattutto sulle due ruote anteriori,è un mio errore con il fimo che ho usato per fare la basetta e i buchi fatti dove inserire i perni per fissare le ruote,per correggere dovrei intervenire per riempire soprattutto sulla anteriore di destra potrei usare della semplice sabbia,ma mi sa che lascio così;considera che le foto ingrandiscono tutto e ad occhio nudo lo vedono solo gli esperti e con buona vista pensa che i soldatini sono 5,5 cm e Humber lungo 13 cm e alto 6,5. grazie Blizzard
Feste, per Natale volevo regalarmi qualcosa si utile, e le opzioni sono tre: Lente (Robocop) e pennelli buoni, che gli Italeri mi sono già morti Colori e pennelli Aerografo e pennnelli Quale mi suggerisci, anche per il secondo Tiger? L'autografo, oltre al mezzo in se, di cosa necessita?
Dal momento che sei concentrato sui mezzi direi che il regalo migliore è l' aerografo anche se un pò costoso.Pitturare i mezzi a pennello non è minimamente paragonabile a pitturarli ad aerografo. Aeropenna Compressore Tubo aria Ovviamente i colori servono come i pennelli ma sui mezzi puoi usare anche i sintetici per lavaggi e sporcature ,mentre sui figurini servono pennelli di ottima qualità. I visori ti serviranno sui figurini sui mezzi meno anche se in scale come 1:72 servono. Insomma con calma se il modellismo ti appassiona serve tutto. Io attualmente sono chiuso mentalmente non è un buon periodo e ho accantonato per un pò il modellismo. Dimenticavo in merito all'aerografo ricorda che va usato e pulito con cura,è importante che almeno tu segua qualche tutorial in rete sul uso per capirne il funzionamento il modo in cui diluire i colori e le tecniche
Bravoh! Io come feste ho poco tempo ora da dedicare, ieri avevo un paio di ore libere e ho lavorato un po' sul Tiger ma non potrò lavorarci per qualche tempo purtroppo..
Bel regalo due 1:72 super fichi e di ottima qualità Io ho chiusa officina per ferie riaprirà a metà gennaio vedremo che cosa tirar fuori per ora ho assemblato e pitturato solo un motore
ho trovato questa fantastica serie di immagini di diorami della Riverine Force, Viet 1968-70 circa pazzesco il livello di dettaglio in 1/285 !!! : un figurino è alto 6 mm !!!
proseguo di qua, perchè di là eravamo totalmente OT Livello di dettaglio : strabiliante (NB : dimensioni come moneta da 50 cent)