Dovremmo essere io, te, ^_AC_^, Logan (che si è offerto ufficiosamente), nohant, igi94, TFT e renjard... Forza ragazzi, o si fa il mod o si muore [semi-cit.]
Molto bene Atty, allora iniziamo, efacciamolo dal punto più importante... l'Europa... come 'avevi immaginata nella tua idea?
Punti fondamenteali: la Francia è ai confini del '36, l'Italia è stata unificata dalle Sicilie, la Russia è rimasta abbastanza isolazionista. Secondari: in Spagna ha vinto il CNT, la Germania ha annesso il Ducato Baltico, il Patto di Belgrado ha annesso la Bulgaria. Terziari: Irlanda e Portogallo invasi dall'Internazionale (poi liberati), Austria-Ungeria unita (ma in un modo diverso e più democratico, gli austriaci hanno i soldi ma tutti hanno uguali diritti) Questa è l'idea di fondo, molto vagamente e brevemente.
e Trento e Venezia? Italiane o Austriache? le Bombe atomiche? la Corsica Italiana o Francese? svizzera? (mi pare di ricordare che la francia si prende ginevra, l'italia reclamerà la regione di Chur?) Al governo ci sarà bertinotti? Prodi? Bersani? Franceschini? In spagna ci saranno gli Anarchici?
Risposte in rosso. Ricordare anche che gli estremismi sono andati scemando nel tempo, e quindi non è tanto più una guerra ideologica come poteva essere nel '36...
Bene, Bertinotti al governo Per le bombe atomiche potrebbe essere che i governi non le abbiamo valorizzate come al giorno d'oggi... possibile anche che le tattiche di guerra siano ancora quelle della prima guerra mondiale o quasi... cioè niente blizkrieg ecc.
Be', ci sono state altre guerre in giro per il mondo (India, USA,..) e quindi terreno di "pratica" ce n'è stato in abbondanza.... L'atomica... I tedeschi avrebbero avuto gli scienzati migliori, quindi forse l'avrebbero avuta per prima, raggiunti però presto da l'Internazionale e per ultimi l'Intesa la Russia. Ho una mezza ideuzza per un mondo quadripolare... :contratto:
Entete: Canada, USA, India, Caraibi, Francia Nazionalista, Australasia, Giappone, Corea, Sud Africa MittelEuropa: Germania, Lituania, Austria.Ungheria, Bielorussia, Ucraina, Impero Ottomano, MittelAfrica, Argentina e Cile (che formano l'Asse) Internazionale: Comune di Francia, Unione di Bretagna, Italia, Georgia, Indocina, Messico, Controamerica, Brasile. Patto di Shanghai asd: Russia e Shangquing (o come si scrive) Tutti e quattro hanno l'atomica
da quello che ho capito la cina è ancora disintegrata... Sbaglio o le principali alleanzo possono essere solo 3?
si i blocchi riconosciuti dal gioco sono 3, ma ciò non vieta di creare altre alleanze. alcune cose su quello che ha proposto atty: -portogallo e irlanda li lascerei neutrali (se fossero state invase e poi liberate farebbero parte dell'internazionale) -la russia monarchia isolazionista, però con qualche conquista nel asia centrale e magari in transamur -per i blocchi di alleanze li intendi dal principio? alcuni membri inizialmente non so se possono avere dei buoni motivi per farne parte, per esempio il giappone
La Spagna ... la vedrei meglio con i carlisti come stato guida del mondo cattolico (magari La Coruna, dove c'è il santuario di Compostela, staccata e sede del Vaticano in esilio). Il mondo socialista rischia di esser troppo forte per ipotizzare che sia rimasto calmo ed in pace. A capo del governo italiano Bertinotti, ma non vi dimenticate del napoletano ex comunista Giorgio Napolitano. Bisognerebbe decidere il sistema delle fazioni. Al Kaiserreich c'erano gli anarco-sindacalisti al potere, i socialriformisti (leggermente più moderati) ed i nazionalsindacalisti (demagoghi). Vogliamo mantenere queste fazioni o pensate si sarebbero evolute diversamente? I nazisind sarebbero probabilmente caduti ma sostituiti da tanti vari che si son susseguiti nel corso dei tempi. Sicuramente oggi ci sarebbe Beppe Grillo. Per i socialriformisti (o come si chiameranni) ci possiamo prendere come spunto Prodi. Però considerata anche come se l'ordinamento fosse stato questo quanti sarebbero cresciuti con gli ideali socialisti. Quando si sarebbe riunito lo Stato italiano nell'ipotesi? Comunque direi che i politici di primo piano sarebbero: Bertinotti, Napolitano, D'Alema, Cofferati, Prodi, Ventola, Veltroni, Bersani, Di Pietro, Ciampi, Epifani, di secondo piano: Marrazzo, Santoro, Rutelli, Bindi, Parisi, Mastella (probabile traditore?), Migliori, Enrico Letta (ma forse anche lo zio), Melandri, Emma Bonino, Franceschini, Pecoraro Scanio, Marini, Visco, Padoa Schioppa, Turco, Sircana, Ferrero, Rizzo, Cento considerateli tutti leggermente più spostati a sinistr Falcone e Borsellino? Craxi sarebbe sopravvissuto? Potrebbe essere presidente della Repubblica (quanti vecchi...)
Che bello la mia idea dell'esilio del papa viene apprezzata ... La Riunità d'Italia sarebbe avvenuta verso gli anni 50-60 per via di forti proteste dei lavoratori del nord; che ci vuoi fare... i politici sono tutti vecchi qua in Italia... magari ci possiamo mettere Soru o Marrazzo...
Mi sembra strano che in un Europa con sindacalisti al potere in Francia, Regno Unito, Irlanda, Italia, Spagna e Portogallo i Comunardi Francesi non abbiamo attaccato la Germania per riprendersi i territori perduti. Personalmente non metterei Portogallo e Irlanda nell'Internazionale. A me piace l'idea di una pacifica riunificazione italiana, magari sotto Giovanni XXIII che ha rinunciato alla Corona Papale e ha convinto i social-riformisti del Sud ad un compromesso storico e alla creazione di una "Repubblica Federale Italiana" o qualcosa del generale. Cmq mi va bene anche l'idea di una vittoria della Repubblica delle Sicilie. Per quanto riguarda la Spagna, io farei vincere sia i socialisti sia i cattolici (possibile nel Kaiserreich). Quindi al Nord-Ovest la Spagna Carlista cattolica, magari alleata con Irlanda e Portogallo se non sono diventati socialisti, nel resto del Paese la CNT-FAI. L'Austria-Ungheria non riesco a vederla unita, secondo me si sarebbe sicuramente disgregata. Il Ducata Baltico Unito sarebbe ormai territorio tedesco. La Lituania non più puppet ma alleato. La Polonia che fine avrebbe fatto? Unita alla Galizia e alleata dell'Austria e dell'Ungheria? O nazione independente (pronta per essere fagocitata da tutti i suoi vicini)? O annessa da qualcun altro? L'Ucraina? Di solito diventa socialista, ma il suo destina dipende anche dalla Russia.
in un mondo cosi l'ukraina è un tappo o_ò cioè..intendiamoci..è tra l'europa e la russia, tutti i gasdotti passano da li...oltre che ovviamente le merci non per via aerea... ( aviazione? come sara' messa'? vi saranno aerei a reazione? i para' esisteranno? ... )
Per questo volevo lasciare ultima l'Europa... -_-" Il papa sarebbe scappato in Germania, l'Italia unita nel '37 ca (guerra civile austriaca), l'Austria-Ungheria o è di nuovo tutta austriaca o divisa in due, l'Ucraina è nella MittelEuropa ed è il granaio europeo, la Polonia ha annesso la Galizia, Irlanda e Portogallo sono o nell'Internazionale o nell'Intesa (altrimenti i sindacalisti sarebbero condannati alla sconfitta). Ricordate che non è una guerra tra comunisti e nazisti: i membri dell'Entete sono democratici, i sindacalisti sono un po' come il nostro Brasile e la MittelEuropa una monarchia costituzionale. Non è un conflitto ideologico, ma economico...
il Papa in Germania... può essere! L'impero Austro-Ungarico io lo vedrei ancora più diviso: troppi gruppi etnici in cerca di indipendenza.
Vero, le minoranze sono tante, ma le principali sono tre: austriaci, magiari e serbo-croati. L'Austria potrebbe aver facilmente incorporato la Boemia, e la Croazia la Bosnia. Se a sua volta l'Ungheria fosse riuscita ad inglobare la Croazia, tutti sarebbero stati felici e contenti e non ci sarebbe stata nessuna guerra, necessaria affinchè l'Italia potesse riunirsi. E quindi si torna al principio, cioè un'Austria-Ungheria unita dove tutte le minoranze hanno pari diritti e doveri.