Adesso la strada si fa molto dura per i cugini mangiarane, rischiano seriamente di arrivare secondi sempre che battano gli irlandesi, che se tornano quelli del sei nazioni possono essere ostici. In quel caso potrebbe esserci pure un arrivo in volata a tre. Ora però col secondo posto rischiano l'incrocio con gli All Blacks ai quarti ma spero che passino irlandesi e pumas con la Francia a casa al primo turno. :sbav:
Allora ragazzi commenti di quest'italia?? voglio sapere il vostro parere... per quanto mi riguarda.. mi hanno un po' deluso.. la sconfitta era nel conto.. ma un risultato un po' meno livellato.. me lo aspettavo... invece..
Si, anche io speravo che la botta fosse minore, peccato. Patito di brutto gli omaccioni neozelandesi e difesa non bellissima, ma la meta finale a mio avviso è un buon segno.
Già se non altro abbiamo dimostrato.. come sempre.. che lottiamo fino alla fine.. nel limite delle nostre possibilità certo..
Differenza paurosa extraterrestri contro uomini divario incalcolabile e a mio avviso si sono anche contenuti per non umiliarci,ammirevole l'impegno ed io ho anche esultato alle nostre mete,comunque il rugby tra le grandi e quando c'è un equilibrio in campo è spettacolare non vedo l'ora che ci siano gli scontri che contano l'unico problema è riuscirli a vedere sto Sky del cavolo
Certo il divario era netto tra Italia e Nuova Zelanda però mi sembra che gli italiani siano scesi in campo già convinti di perdere pesantemente, l'inizio è stato devastante con le due mete di McCaw ma la cosa peggiore secondo me è che tutte le loro mete sono state fatte senza apparente difficoltà. Niente a che vedere con le partite del tre nazioni dove Wallabies e Springbooks fanno sudare ogni metro guadagnato agli All Blacks, qui entravano quando volevano e dopo la prima mezz'ora sembra quasi che abbiano rallentato per non infierire. Del resto le partite che contano per noi sono altre. Non sottovalutiamo i rumeni e aspettiamoci una Scozia diversa dal sei nazioni, vorranno sicuramente vendicarsi. Negli altri gironi mi ha sorpreso la vittoria risicata dagli irlandesi sulla Namibia, spero si siano risparmiati per gli scontri diretti con pumas e galletti. Anche l'Inghilterra l'ho vista male contro i modesti americani mentre il Galles ha faticato all'inizio con i canadesi per poi dilagare. Per quanto visto sinora le tre grandi sembrano molto più forti delle squadre europee, con l'Argentina quarta semifinalista a meno di un risveglio irlandese nello scontro diretto che metterebbe in corsa la Francia e di un miracolo gallese o inglese.
marò... c'hanno spiccicato per benino... niente da fare... fin'ora prevale di brutto il gioco fisico che prediligono i tri-nations... la vedo dura per le europee...
La fase a gironi si avvia alla conclusione e volevo aggiornare i miei pronostici per la coppa del mondo di rugby. Dopo la partita di oggi il Sudafrica che giudicavo primo antagonista per gli All Blacks mi è un po' calato nella considerazione, troppo deconcentrato e svagato anche se mancavano diversi pezzi forti. Gli va bene perchè molto probabilmente troverà gli argentini e non i francesi. L'Inghilterra credo che avrà la meglio su Tonga specie se Wilkinson regge e poi verrà eliminata dall'Australia ai quarti. A meno di una vittoria irlandese sugli argentini la Francia chiuderà seconda trovando così la Nuova Zelanda subito ai quarti. La partita parrebbe senza storia ma vedo una Francia in ripresa e rischia di essere il quarto più duro tenendo conto che i vincitori si troveranno gli australiani in semifinale. Poi vado con Galles favorito sulle Figi e Scozia favorita sull'Italia tenendo conto di come gli scozzesi hanno distrutto Romania e Portogallo mentre noi abbiamo faticato. Spero di essere smentito.
Ora che l'Italia ha perso non seguite più i mondiali? Ora comincia il bello, peccato che non ci saremo, siamo arrivati davvero vicini a farcela, se avessimo avuto un calciatore migliore di Bortolussi a questo punto penseremmo alla sfida con l'Argentina. Gli argentini ieri mi hanno impressionato, tifavo spudoratemente per gli irlandesi ma questi sembravano lontani parenti della squadra che ha perso il sei nazioni all'ultimo secondo. L'Argentina invece è davvero tosta, penso che vincerà nettamente con la Scozia e se la giocherà pure con i sudafricani che avranno vita facile con le Fiji, anche se partendo da sfavorita. Dall'altra parte invece le cose sono meno scontate. L'Inghilterra col ritorno di Wilkinson può dare fastidio agli australiani, che però partono coi favori del pronostico, mentre il quarto più duro oppone gli All Blacks ai padroni di casa francesi. La Francia pare in ripresa dopo la sconfitta iniziale e per la Nuova Zelanda sarà la prima partita vera dopo quattro massacri, vedremo se il fattore campo servirà a ribaltare il pronostico dopo che solo alcuni mesi fa i francesi hanno subito la peggiore sconfitta della storia in Nuova Zelanda. Io spero che vivamente che gli All Blacks si ripetano.
Sinceramente sono stato molto dispiaciuto dell'eliminazione dei nostri.. quando ho visto la Scozia che giocava sui calci da fermo mi son detti dai che questi se la fanno sotto... però hanno vinto.. che peccato.. anche perchè ora saremo con un TRONKY in meno in nazionale... Ora sinceramente tiferò Argentina...
Personalmente tifo Scozia contro i Pumas perché hanno degli ottimi tifosi, per il mondiale i tizi neri neri che fanno la danza della pioggia ad inizio partita...
bene, non c'ha preso nessuno. La finale è alle 21:00 di sabato, qualcunò sà se la fanno in diretta su qualche canale normale o perforza su skyfo. ciao