Mi trovo nella tua stessa situazione con i miei amici. Per conto mio esistono cose per cui darei la vita senza remore ma, suppongo, la cosa è molto personale. 1-La famiglia, chi mi ama, chi amo. 2-La Patria, la mia terra, la mia casa, ciò che mi è stato lasciato dai miei avi. Metto la Patria in seconda posizione poichè sono parecchie decine di anni che la Patria se ne stà in vacanza, specie per chi crede ancora in lei, ma non me la sento di tradirla nel caso in cui fossi chiamato a difenderla poichè, rossa, nera, verde o a pois, rimane sempre la mia terra. Fossimo in un altra situazione sarebbe al primo posto.
Beh hai già ucciso l'italiano in questa frase, dovresti già essere ricordato Cmq Gy mi spiace ma sto portando avanti progetti segreti se faccio una polizza vita sono sospetto :contratto: Si, sono molto più inquietante di quanto pensavate
Io adesso morirei solo se fossi sicuro di essere ricordato, per sempre se possibile. In fondo vivere ha due scopi: o il piacere (quello che volete) o l'onore e la gloria per sempre. Senza questi per me non è vita, ma un passatempo, se volete è vivere aspettando la morte. Se un giorno ci sarà un ideale che valga la pena sul serio, morirei per esso, anche senza essere ricordato, ma morirei felice, se si può dire, nel compimento dell'atto. E poi c'è una cosa che mi angoscia: morire nel sonno o in coma. Cosa c'è di più triste che morire e non accorgersene? Come dice un mio collega riferito a me: Sono l'uomo più negativo del moooondo.
E perché è bruttissimo? anzi, è la morte migliore, dolce e indolore . E poi sai che palle se tutti sanno che sei morente e ti devi scofanare la processione di coccodrilli che vengono a piangere....
si quoto mengsk la morte nel sonno è la migliore perchè neanke sai se sei morto veramente o se stai ancora dormendo ROFTL! sono un assassino prediletto del italiano soprattuto alla tastiera dove sono capace di atrocità
C'è da dire che però si muore una volta sola. Vuoi non goderti l'esperienza fino in fondo? Se dormi poi chi te la racconta come è andata a finire?
Credo che una persona possa fare di più da viva che da morte per un ideale,se proprio dovessi morire per qualcosa....sarebbe per difendere qualcuno a me caro,i migliori amici,parenti,e spero in futuro un figlio,maschio si spera... E soprattutto se devo morire per qualcuno....mi chiederei se lui farebbe la stessa cosa per me...
Parafrasando GyJeX, morirei anche subito per diventare immortale..come Gilgamesh (fantastico il fumetto di Robin Wood e Lucho Olivera). Per il resto...se proprio dovessi...bè..per la mia famiglia...cosa che sto già facendo poco a poco...dissanguandomi, economicamente e psicologicamente.. Darei la mia palla Sinistra (quella in berillio per intenderci) per vedere tutti i politici attuali licenziati e a spasso..oppure ridotti a precari che lavorano a progetto.
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]"I Politici sono come i Pannolini: vanno cambiati spesso, e sempre per lo stesso motivo". [/FONT]