Per quanto riguarda l'immersione in acqua fredda venivano utilizzati i preti c'era un motivo ben preciso in tutto questo perchè i preti come i piloti della Luftwaffe avevano fede i primi in Dio e i secondi nel Fuhrer quindi quel qualcosa li accomunava e si supponeva fossero quindi più resistenti.Questo è uno dei piccoli particolari che ricordo nel libro che ho letto.Parlare di medici o ricercatori a mio modo di vedere è un offesa per chi opera e operava questa professione. Vero che le cavie umane ci sono ancora oggi,ma la modalità con la quale si sperimentava non aveva alcun fondamento medico. Portare un corpo all'ipotermia toglierlo da una vasca e scaldarlo con una lampada o immergendolo in acqua calda oppure usare due donne per scaldarlo e poi il via alle endovenose di lobelina,coramina,alcool non so cosa possa avere di medico tutto questo. In realtà la maggior parte dei medici che operavano in quasto campo erano semplicemente degli incopetenti sadici che dovevano rendere conto a Himmler del loro lavoro e quindi anche dei loro insuccessi.
Caro il mio Armilio..la mia era un'ironica considerazione... A parte gli scherzi....le atrocità compiute, sia da Giapu, sia dai Nazi...sia da chiunque, nulla hanno mai avuto a che vedere con innovazioni scientifiche...e se ne sono derivate, lo sono state solo come conseguenza, non come scopo principe. Ora, io non sono al corrente di queste fantomatiche Equipes (731..? cos'è..il modello successivo al 730?? ) e di cosa hanno scoperto....ma sicuramente i mezzi per farlo sono da condannare. Io poi, sono da sempre contro la vivisezione, anche delle cavie, di cui è stata constatata l'inutilità, figuriamoci di un esperimento con un essere umano, NON consenziente, e la cui morte è da considerarsi certa a priori. Per tagliare la testa al toro, facciamo 2 conti: supponendo che i morti causati dalla soluzione finale nazi siano 5 milioni (e ci vado leggero), quanti sono morti a causa degli esperimenti condotti da Mengele & Co? Se la risposta non è 5 milioni, vuol dire che le atrocità commesse non hanno nessuna giustificazione da delirio. Come diceva GyJeX, la maggior parte, se non tutti gli esperimenti condotti da Nazi, oltretutto furono dei completi fallimenti in quanto a risultati. Per i Giapu..non mi pronuncio senno poi Lenfil mi odia.... ...nel fumo tante persone che volano qui nel vento....(cit).
Guarda....a scanso di equivoci...ASSOLUTAMENTE NON TI ODIO! ..e poi...odiare è così stancante.... Dei Giapu non parlo anche perchè..dei loro esperimenti non ne so assolutamente una ricca fava (a rich fave!!) e poi il Topic si riferisce agli orrori Nazi.
Mostruosità del nazismo: la cifra degli ebrei uccisi è sempre fonte di dibattito, mentre un dato certo è la scomparsa della civiltà Yiddish dall'Europa orientale. I revisionisti possono scrivere quello che vogliono, però non possono spiegare dove siano finiti tutti gli ashkenaziti. fftopic: io parteggio per pak (mio coetaneo) visto che lenfil è pure bergamasco.
a dir la verità...si credo che ci siano state ovvie esagerazioni ed esasperazioni sul comportamento dei nazisti: questo pero credo non solo sia razionale ma, per alcuni versi, giustificabile.
Neanch'io....:humm: Certo, alcune cifre saranno state anche gonfiate, ma ciò non toglie che i nazisti abbiano provocato stragi incredibili (e non solo loro, purtroppo)....
scusate ero di fretta e non ho riletto il discorso, sunto sunto, era: nonostante le ovvie esagerazioni poste dai vincitori e vista l'atrocità commesse dai nazisti sono " giuste" poichè demonizzare un avversario come quello è solo che plausibile. Il nazismo è passato alla storia come il male assoluto, il parametro del negativo, del disumano e..concordo!
Ne leggo abbastanza per scendere in campo, tentando di essere pacato, educato e rispettoso delle vostre idee. Premetto che non sono razzista ed mi ritengo anche abbastanza distante da tesi complottistiche su trame massonico-giudaiche mondiali. Detto questo ciò che io mi chiedo è... Mettiamo conto che un sedicente scienziato si alza un mattino e afferma: - La luna non esiste perchè è solo un riflesso della luce del sole sulla parte esterna dell'atmosfera che è circolare. - Cosa si fa in questo caso? La ragione vuole che un'altro scienziato, o magari un'orda di scienziati si alzino il mattino seguente per dire: - Guardi Lei è un emerito coglione perchè la luna esiste e ne abbiamo le prove: le maree, foto satellitari, ci siamo sbarcati ecc. ecc. - Chiunque a quel punto può sentire le due campane e in base al proprio cervello, ed anche a un po' di fede o pregiudizio che dir si voglia, sciegliere cosa pensare. Informarsi dunque. Mettere il tizio in galera sarebbe come mettere in galera Galileo. Potrebbe essere il primo coglione del mondo ma magari anche un genio. Detto questo faccio presente che in alcuni paesi europei vige il reato di "leso olocausto" che ha portato in galera ricercatori come German Rudolph e David Irving (che tra l'altro non è entrato nel merito specifico delle tesi negazioniste ma è ha solo scritto una controversa e discussa biografia di Hitler). La giustizia è dalla parte dei vincitori, accettiamo questa tesi e acclamiamo gioiosi l'incarcerazione di questi storici. Ma il punto ora è: qualcuno di voi sa consigliarmi un buon libro scritto da uno storico olocaustico che sostenga le sue tesi in modo convincente rispondendo agli interrogativi posti dai negazionisti? Parlo di libri perchè cerco le tesi di uno storico vero, di uno studioso con un nome, un cognome, una faccia, che si assuma le responsabilità di ciò che scrive e quindi si sforza di dire cose sensate. Perchè haimè su internet sia le tesi olocaustiche sia quelle negazioniste sono spesso portate avanti da sconosciuti eruditi improvvisati ed incompetenti che in poche righe credono di erigere o smantellare una verità. Io credo che questi siano discorsi seri, non si parla di bruscolini ma di vite umane. Ridurre tutto ad un tifo da stadio fatto di slogan e cialtronate varie non mi interessa. E' un argomento difficile, spinoso, richiede la comprensione di una vasta serie di conoscienze: storico, geografiche, linguistiche, chimiche, fisiche, politiche, statistiche ecc. ecc. Sono richiesti studi analitici, non sintetici. La mia richiesta è sincera, nel senso che chi conosca una pubblicazione seria in materia me la consigli, ne sono felicissimo.
Per ciò che riguarda i libri...non saprei proprio cosa risponderti...ma sono convinto vi sia una vastissima letteratura in proposito con tanto di testimonianze e prove scientifiche, che vanno dagli esami dell'aria intorno a campi, effettuati degli alleati durante lo sterminio, fino all'esame autoptico delle vittime. Per il momento ti rimando a questo sito..potrebbe interessarti: http://www.sidic.org/en/conferenzaPrint.asp?id=32 In un topic precedente, consigliavo a tutti un bel viaggetto....no..non in quel posto...la cosa è tremendamente seria... Una visita al campo 2 di Auschwitz e un'altra a Buckenwald. In entrambe i casi... e credimi sulla parola..anche se non avessi mai sentito parlare di Shoa..si rimane inorriditi quando si constatano le condizioni in cui venivano trattenuti i deportati, le condizioni in cui "lavoravano" (l'ascensore che porta alle miniere ad Auschwitz è già un bel ricordo)..e non c'è nessun bisogno di vedere i forni crematori per rimanere senza parole. L'eliminazione psicologica delle vittime, era, forse peggiore di quella fisica...quando si arrivava a quella, della persona non rimaneva che un guscio vuoto. Io non ho letto libri sull'argomento, se non i soliti ...Levi ..etc...ma ho visto con i miei occhi quei posti...ho annusato l'aria che respiravano le vittime ed i carnefici..a me come prova basta ed avanza. IMHO: i negazionisti dicono che è tutta una montatura....che le fosse comuni erano colme di vittime di una epidemia di tifo..etc..etc...! Vai sulla spianata di Buckenwald, passeggia tra il pietrisco della cava, fatti schiaffeggiare dal vento gelido che soffia incessantemente anche in primavera...guarda le "divise" di stoffa leggera che proteggevano i detenuti... guarda le montagne di occhiali, scarpe, vestiti ammucchiati in enormi stanzoni...criminale era già solo il fatto di annientare le persone annullandone la personalità...per il resto...ognuno è libero di pensarla come gli pare...io non sono senz'altro un negazionista. Ah...le vittime non furono solo ebree....ma anche oppositori politici, gay, zingari e prigionieri di guerra est-europei... Spero di non essere stato eccessivamente drammatico e/o demagogico... Shalom Mimmmo.
Mi state proprio mettendo dei dubbi seri...epidemia di tifo?! che prove ci sono che non siano stati uccisi dal tifo e sono stati uccisi dalle camere a gas?scusate la mia ignoranza in materia.
se vuoi cimentarti nella conoscenza delle tesi revisioniste c'è una vasta bibliografia da leggere, ma attenzione perchè puoi incappare in badilate di cacca, in carriolate di futile propaganda e in camionate di dati più o meno riletti, rivisitati e rimodellati... Alla fine non otterresti che una massa immane di dubbi e domande e solo 4 o 5 certezze... Buona fortuna
Alcuni link non vanno Non si parla di Enric Marco qui, ho notato eppure è un esempio micidiale che tirano in ballo spessissimo i revisionisti...
Ma in pratica, secondo i "revisionisti" l'olocausto è una immensa mistificazione, creata ad arte da una lega Masso-plutocratica-ebraico-comunista per screditare i Nazi e favorire, con i conseguenti sensi di colpa internazionali, gli ebrei nel mondo? I can't believe....di questo passo si dirà che le vittime delle purghe stalinaine sono morte di raffreddore a causa del clima rigido della siberia.. Vabbè...scusate...ho un pò di "sgiai"!!!