1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mount & Blade

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da JMass, 27 Dicembre 2007.

1. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Esattoooo.
    Anche perchè ci sono almeno 9 possibilità di interazione-strategica da decidere,e dico 9 perchè potrei dire 12 o 15.
    Con i tre,che comunque vanno reclutati,e li recluti parlandone con il più fidato dei tuoi "AMICI" che ti seguono del party.

Infatti uno segue prettamente le truppe,reclutamenti,patrol

un'altro segue la Diplomazia (il chamberlain mi pare) come sapere cosa ne pensa un tale lord di un tale Impero e quindi se spedire dei regali a sto lord,o a una cittadina in particolare

e l'altro segue le faccende diciamo domestiche,gestione dell'inventario "ITEM" di gruppo in cui i tuoi amici di party possono prelevare,oppure l'inventario "HOUSEHOLD" (come la moglie:D..) ecc.

Insomma,il mod Diplo allarga e fa intravedere le REALI potenzialità assolutamente inespresse di questo gioco.
    Se son riusciti a creare il Diplo MOD..immagina cosa potrebbero ancora fare,con tempo e soprattutto VOGLIA.
    Nuove città?Fondarne di nuove?
    basterebbe come sempre qualcuno di veramente bravo e appassionato.

Ah e dulcis in fundo è unito al MOD OSP in cui hanno esteso il tech tree delle truppe con dei nuovi Soldati.
    Tipo il Cavaliere Reale dei Swadian,una macchina da guerra oppure il FootKnight dei Rodock..

2. Jab

Jab

Ratings:
    +6
    M&B WARBAND: Best Video Multiplayer Siege Mode

...Miglior Video in circolazione sul Multiplayer Siege Mode:...

ciauz^^,
    Jab

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non è granchè, è troppo lungo, e la senzazione di potenza si è persa nel continuare a proporre le stesse immagini :facepalm:

cmq è vero, M&B è altamente moddabile, e il mod diplomacy è uno di quelli che aggiunge pochissima roba in confronto ad esempio ad Europe 1257 che ripropone l'Europa con stati reali (e presto molte fazioni italiane :love:)

4. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    scusate mi sembra di essere sbarcato da poco sulla terra... ma di cosa diavolo state parlando???
    come sarebbe il multy di questo gioco?

5. Jab

Jab

Ratings:
    +6
    M&B WB: NDITION'S DUEL SERVER: "The League of Gentleman"...^^

Nditions Duel Server proudly presents: The league of Gentlemen

...Altro ottimo evento organizzato dal BULLDOGCLAN sul server NDITION'S...

...in pratica si tratta di un combattimento 1VS1 con 35 partecipanti e 5 arbitri nella mappa "Frosty Ruins" dentro la gabbia (??)...

...qui trovate le info per iscriversi e il Regolameto:...
    ...qui la pagina ufficiale dell'evento:...
    http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,135741.0.html

N.B.:...ATTENZIONE:...al 14/09 erano gia' iscritte 29 persone su 35 quindi se volete patecipare AFFRETTATEVI...!

ciauz^^,
    Jab

6. Jab

Jab

Ratings:
    +6
    ...Per saperlo basta guardare il video...:p

...per chi preferisce partite veloci il Siege e' il modo piu' facile per divertirsi...

...chi invece preferisce un approccio al gioco piu' "competitivo" dovrebbe provare a cimentarsi in qualche "Battle" e successivamente provare ad entrare in un Clan che poi sarebbe la vera anima di questo gioco: lo scontro tra Clan...

N.B.:...consiglio di provare una Battle 20vs20 coordinati su Teamspeak, prima di dare un giudizio su questo gioco...-_^

N.B.B.:...il fatto che tu e molti altri non lo conosciate e' normale, il gioco e' per lo piu' snobbato da quasi tutta la carta stampata del settore ed il progetto fino al 2008 era classificato INDIE...
    ...considera che e' nato nel soggiorno di una coppia Turca nel 2005 e secondo il mio parere resta un titolo che fa le scarpe a molti altri blasonatissimi prodotti multimilionari improntati sul combattimento in tempo reale...

ciauz^^,
    Jab

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Il miglior modo di descrivere questo gioco è che è un fps tattico ambientato nel medioevo, ancora meglio, un Red Orchestra (un fps tra i più realistici se non il più realistico) ambientato nel medioevo. Non saprei come spiegare meglio il combattimento, provalo. Non sò, di solito l'unica cosa che può fare il giocatore in un combattimento con le spade è scegliere il tipo di attacco, e parare. Qui invece devi direzionare il tuo attacco, per esempio. Oppure l'arco non ha una mira da fucile di precisione. E se tieni per troppo tempo tesa la corda diventi impreciso. Il gioco single poi è un gioco rpg free-running, dove sei tu che ti costruisci la tua storia, diventando lord e combattendo con la compagnia da te reclutata.

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh scarica il trial gratuito che trovi sul sito ufficiale, per il resto come descriverlo, è un RO medievale, proprio come ha detto Armilio, non solo il multy è divertente, e se ben organizzato si possono creare guerre peggio che nei total war, la campagna singola è un immenso sandbox dove sei solo tu a decidere come si svolgerà!

9. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    quindi se ho capito bene:
    in single è un GdR con la possibilità di "girovagare" in libertà.

in multy si gestisce un solo PG e con altri PG, gestiti da altri, si fanno battaglie. giusto? e chi coordina i movimenti?

10. Jab

Jab

Ratings:
    +6
    ...Giusto, nel multiplayer tu comandi un solo PG...
    ...per essere coordinati bisogna essere nlli stesso canale di Teamspeak e scegliere un Tattico che diriga e disponga i soldati sulla mappa...

...ovviamente si puo' anche usare la chat testuale ma TS e' piu' immediato...
    ...e si puo' giocare anche senza TS per esempio in un Siege, dove lo scopo e' quello di prendere possesso del castello avversario e sinceramente di tattiche non ce ne sono molte: si salgono le scale, si combatte sulle mura, e si raggiungono le bandiere avversarie per la vittoria della propia squadra...

ciauz^^,
    Jab

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    come puoi dire che non ci sono tattiche in un assedio, proprio tu che mastichi M&B ogni giorno!, ad esempio ci si può organizzare che molti fanno sfondamento verso il cancello, o verso le scale, mentre un piccolo gruppo elitario aggira da dietro e apre le varie porte, ho visto certe battaglie con una fazione organizzata, mentre l'altra non lo era durare anche solo 4/5 minuti, e parlo dei server da 222 persone dato che frequento solo quelli.

12. Jab

Jab

Ratings:
    +6
    ...lo dico perche' il 99% delle persone che entrano in un server Siege sono gicatori "mordi fuggi" che hanno poco tempo e si sparano una partitina per poi quittare dopo poco...
    ...non si collegano su TS indi per cui non sono coordinati...

...d'accordissimo con te che se si e' coordinati in un Siege si hanno maggiori possibilita' di vittoria, non ci sono dubbi...

...quello che volevo dire era che quella modalita' e' la piu' usata da chi vuol farsi una partitella veloce a WB...

N.B.:...altra cosa riscontrata sia nel nostro Clan che leggendo forum stranieri e collegandomi nei vari TS channel esteri: chi gioca in un Siege , nlla maggior parte dei casi, pensa di fare piu' kill possibili e quindi salire in classifica...
    ...mentre lo scopo sarebbe quello di far vincere la propia fazione, conquistando/difendendo il castello...-_^

ciauz^^,
    Jab

13. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Scusate se mi inserisco nel topic..
    E' dal 1995 che gioco online,Ultima fu il primo e "soprattutto" tra gli italiani h onotato questa meschina voglia di "gloria".

A Planetside in un Clan Europeo,io ero l'unico italico,i MOX,ci si coordinava e era OBBLIGATORIO TS,viceversa basta renderlo appunto obbligatorio e senno' non entri nè giochi in squadra.

Basta un minimo di "serietà"
    Come in tutte le cose,anche il Gioco essendo socializzazione andrebbe preso con un minimo di serietà di base.Anche per rispetto verso gli altri.
    Ma qui..divento Utopico:)

Li ho giocati TUTTI gli online salvo i nipponici..anche perchè per dieci anni li vendevo in un negozio di mia proprietà.

Ehh..sospirone..:D

14. Jab

Jab

Ratings:
    +6
    ...Visto che sei un esperto perche' non ti provi la TRIAL di "Warband" e ci dici cosa ne pensi...?

ciauz^^,
    Jab

15. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Non sono esperto.
    E Warband è meraviglioso.
    Il MOD "Diplomatical_OSP" lo cambia e lo avanza in un modo che è unico.
    Mount base l'ho stragiocato.
    Warband è da giocarlo.Il MOD ti permette di avere delle features Diplomatiche,Economiche e Militari uniche.
    Voto 9/10

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    anche perchè, non è come altri in cui il tuo scopo è quello di salire la gerarchia e dominare su tutti gli altri! qui ci si diverte tantissimo anche restando solo un vassallo minore, cioè lo schiavetto che viene mandato al macello per fiaccare gli eserciti nemici mentre arriva l'uber re che annienta tutti (anche se non è assolutamentente vero, anche se ho riscontrato che se partecipa il re quella fazione vince più facilmente, probabilmente causa di quelle 240 truppe in più che lo accompagnano.... :D)
    io al momento sto facendo una partita da sgherro di un nobile, e anche se non è che sono effettivamente sui sgherro prendo missioni solo da lui e mi paga abbastanza.

P.S. l'unica cosa è che mod che aggiungano armi da fuoco, solitamente non sono un granchè, per il fatto che i fucili sono usati come un arco, per cui a meno che non si è perfettamente addestrati colpire un nemico è quasi impossibile, personalmente reputo una c*****a il mod su star wars, per quanto sia bello di ambientazinoe, non è fatto per un gioco medievale, così come quello western.

17. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Dopo mesi di battaglie,ho deciso di nascere nobile impoverito e mi ha dato alcune possibilità la cosa,son riuscito a conquistare un Castello,Ho nominato il mio neo impero "Eorlingas Empire" e or sto rompendo le scatole ai Khergit.

Il MOD Diplomaticl_OSP non ha armi da fuoco.Ha aumentato i tipi di truppa e modificato radicalmente l'aspetto Economico-Diplomatico aggiungendo delle cose che te le sogni in mount&Blade.
    Una su tutte, la possibilità di spedire dei reclutatori nei vari Imperi e che tornino con 50 nuovi soldati ognuno.

Vedi tu..:D
    Ed è UNA delel diverse nuove possibilità.

18. Jab

Jab

Ratings:
    +6
    ...Si vede che non ti sei mai fatto una bella scazzottata in un saloon nella versione Multi...
    ...oppure un assalto dei banditi al villaggio...

...ti assicuro che sono esperienze da provare, sia "1866" che per esempio il "MusketMadness" MOD, sono alternative al gioco medioevale che garantiscono varieta' a un titolo di per se' longevo come M&B...

...secondo me ben venga la varieta' nelle MOD e che ognuno scelga la sua preferita...

N.B.:...dovresti provare "Gents Of Glasgow" per M&B1...
    ...quella si che era una MOD pazza...:p

ciauz^^,
    Jab

19. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh oh che posso dirti, le armi da fuoco in M&B non mi piacciono, però io mi riferivo al singolo, che poi è la parte può usata (credo) e a tranne rare eccezzioni ci si ritrova a usare fucilieri che sparano un solo colpo ogni 5 minuti (come giusto che sia in un gioco in epoca napoleonica) e quindi si assiste ne più ne meno in scontri in mischia (in quello di SW la storia è diversa, ma a mio avviso non va bene su M&B, po ise piace, buon per loroXD), ammetto però che in M&B1 giocavo molto il mod sull'epoca napoleonica il cui nome mi sfugge, ma dopo poco l'ho abbandonato in favore di altri.
    Diciamolo, le mod sono tantissime, e anche se un genere non piace, se ne trovano comunque moltissime altre, e questo in un gioco non può che essere positivo.

20. Jab

Jab

Ratings:
    +6

Condividi questa Pagina